Streghetta
New member
Per le escursioni la maggior parte fai da te... Tranne Casablanca e sto ancora riflettendo se andare con escursione costa a Siviglia oppure rimanere a Cadice. E voi? Come vi siete organizzati?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per le escursioni la maggior parte fai da te... Tranne Casablanca e sto ancora riflettendo se andare con escursione costa a Siviglia oppure rimanere a Cadice. E voi? Come vi siete organizzati?
Un consiglio: sono già stata a Casablanca e quindi pensavo di visitare Rabat, merita la visita? A Barcellona pensavo di andare a visitare la cattedrale durante un altra crociera sono riuscita ad entrare alla sagrada familia dato che non c'era fila. Devo essere stata proprio fortunata!
Mi farebbe piacere riuscire ad incontrarci tutti... Prima di salpare organizziamo!
-13
Volentieri. Tanto saliamo tutti a Savona se nel frattempo non si aggiunge qualcuno! Tu conosci la magica?
ciao a tutti! ormai manca poco alla partenza! che ne direste di fissare un luogo e un orario per incontrarci a bordo della Magica?
Primo sono d'accordo con voi! Secondo: prossime compagne di crociera.. posso chiedervi come vi organizzate per visitare Valencia e Lisbona? Grazie
anche noi vogliamo fare l'escursione a Marrakech...ma prenoto sulla nave...Bene.. per me va bene per l'incontrarci e organizzare qualcosa insieme! Per Lisbona non ho ancora idee, per Valencia leggendo un po' avevo in mente di fare un giro in centro e poi alla città della scienza solo per qualche foto, ma non so!
Io per lo scalo in marocco ho prenato l'escursione a Marrakech, tu alla fine fai questa?
Grazie per l'aiuto!
non lo so...abbiamo il secondo turno...e l'agenzia ha fatto richiesta per un tavolo da 4..perchè oltre a mio marito ci sono mia sorella e mia madre..Per curiosità Elisa in quale ristorante mangi?
ciao Eleonora grazie per i consigli...volevo chiederti...come sono le temperature...e come serata di gala se è più di una..ti sei trovata bene sulla magica?Buon viaggio a tutti voi da chi ha fatto la vostra stessa crociera l'altra settimana!...quanto ci manca!!!
Consigli per le escursioni:
-Barcellona: il tempo è poco ma una passeggiata sulla rambla, un passaggio al mercato della boqueria, un giretto tra le calli vicino alla cattedrale e magari un pò di shopping ci sta bene! prendete il bus pubblico che costa 3.5euro a/r e vi porta anche + vicino alla statua di colombo che la navetta costa.
-Cadice: se come noi volete lasciare Siviglia ad un'altra occasione (e magari visitarla con + calma) gustatevi Cadice! il centro è davvero carino, pieno di bei localini e scorci pittoreschi, la spiaggia è spettacolare e se volete fare un giro panoramico anche un pò del circondario vi consiglio il bus turistico!
-Casablanca: se non fate le escursioni più lontane tipo marrakech o fez la sosta fino a tardi potrebbe essere forse un pò noiosa, ma la sola visita alla moschea di Hassan vale la pena!
-Gibilterra: non posso dar consigli perchè noi abbiamo fatto scalo a Tangeri e la validissima escursione Costa.
-Lisbona: un giorno solo non basta ma fa venire voglia di tornarci al più presto per una visita più accurata. fuori dal porto ci sono ben 3 compagnie di bus turistici, noi abbiamo preso il city sightseeing rosso che però sconsigliamo in quanto il giro completo è lunghissimo (dura circa 2h e mezza) e limita un pò negli spostamenti. pare che il bus giallo sia + completo perchè comprende anche un giro sul tram (sempre della catena gialla).
-Valencia: noi abbiamo trovato una splendida e calda giornata (25°) e abbiamo fatto una semplice passeggiata in centro; la città della scienza meriterebbe da sola tutto un giorno di visita.
-Roma: abbiamo preso il bus roma in libertà della costa, la ragazza che ci ha accompagnato (che ha anche lavorato sulla magica) è stata davvero simpatica e disponibile (Roberta:salutatecela!!) e ha consigliato il bus turistico romacristiana ma noi abbiamo preferito fare un bel giro a piedi per conto nostro.
Dopo cena o dopo lo spettacolo a teatro andate alla sala Spoleto a sentire due grandissimi chitarristi paraguayani (Victor e Luis): sono davvero bravi e coinvolgenti!! Proprio lì è di servizio Myla, una cameriera dolce e gentile e premurosa, qualcuno di voi può portarle i nostri saluti?? grazie d'anticipo!
Divertitevi e godetevi questa signora nave!
se servono altre info sempre a disposizione!
Eleonora e Silvio!
Ciao, anch'io per Lisbona e Valencia pensavo al fai da te. ormai è quasi arrivata la data della partenza... Quando ci incontriamo? Io non so ancora che turno di cena avremo. Quindi non so se fissare per la sera dopo la partenza o la mattina prima di Barcellona. Per il luogo qualcuno ha qualche idea di un luogo dove poterci incontrare?
ci si potrebbe incontrare...o al bar vicino al banco informazioni mi sembra al ponte 3 dove ci sono gli ascensori panoramici oppure nella sala grande dove ballano...
le temperature che abbiamo trovato durante l'itinerario erano primaverili, siamo stati molto fortunati col tempo. durante la navigazione il mare è stato mediamente mosso. le serate di gala sono state in tutto 3. la magica è una bella nave, gli arredi e le scenografie sono + eleganti rispetto alle nuove navi (un pò americaneggianti, sgargianti); la zona della piscina centrale ovviamente in questa stagione è poco sfruttabile perchè è aperta, ma quando la nave è in porto e la temperatura permette si possono usare tutte le piscine; il centro benessere è gratuito ma un pò piccolino rispetto ai samsara di altre navi tipo serena,pacifica ecc.
Elisa leggo che sei della prov di venezia: di dove esattamente? sai io sono di portogruaro, trasferita in piemonte per amore!
Che ne direste di incontrarci AL PONTE 3 al bar direi dalla parte del banco informazioni verso le 18 di mercoledi?
Speriamo di essere fortunati con il tempo come Eleonora.
Buona crociera....