• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera senza veli

alco56

Super Moderatore
In effetti chi pratica il nudismo lo fa volontariamente, nulla in contrario, però all'equipaggio viene imposto.

Spero tanto che prima della prenotazione di una crociera simile sia ben evidente che a bordo ci sono dei nudisti.

Intendi che anche il personale sarà nudo?
Probabilmente no, ma capisco che stare lì in uniforme con tutti i passeggeri nudi sia alquanto anomalo ed imbarazzante per chi non è abituato
 

Fayruz

New member
Intendi che anche il personale sarà nudo?
Probabilmente no, ma capisco che stare lì in uniforme con tutti i passeggeri nudi sia alquanto anomalo ed imbarazzante per chi non è abituato

spero tanto non debbano appuntarsi la targhetta col nome sul petto nudo.
Comunque, sulle navi straniere, spesso ho trovato zone riservate ai nudisti adulti.
 

fandelmare

New member
Come già detto la crociera per nudisti non è una novità. Non entro nel merito del nudismo (che poi si dovrebbe distinguere dal naturismo) anche se lascerei perdere la filosofia e con un pizzico d'ironia piuttosto richiamerei la storia visto che fin dalle origini la nostra specie si è ingegnata per coprirsi per poi trovare lo "sfizio" di scoprirsi. Personalmente ho anche frequentato spiagge nudiste e confesso che chi non ha mai provato il piacere di un bagno di mare in assoluta libertà forse non sa cosa perde. Meglio però preoccuparsi anche degli altri e quindi la cosa forse non è proprio adatta a tutte le stagioni e non mi riferisco a quelle meteorologiche. Inoltre poi le circostanze contano e come, a mio avviso il nudismo richiederebbe spazi adeguati e non il contatto di gomito (tanto per non essere più espliciti) che si rischia negli spazi di una nave da crociera e tutto questo senza parlare poi di palesi problemi di ordine igienico (qualcuno ha già parlato di tappezzerie, divani, poltrone); talvolta in fila al buffet mi ha infastidito certa nudità toracica generosa di sensazioni olfattive, figuriamoci poi essere gratificato da ulteriori supplementi dovuti ai paesi bassi.
Innegabile però il vantaggio di una valigia più leggera.
Un grazie ha chi ha aperto l'argomento sia perché ha informato della cosa chi magari non ne era a conoscenza sia perché può dar spunto a qualche considerazione un po' insolita rispetto a quelle che si leggono e rileggono nel Forum anche se poi un conto è parlare un conto è praticare e questo lo dice anche uno come me che all'esercitazione di sicurezza non avrebbe problemi poiché considerata la statura finisce abitualmente spalle alla parete.
Quanto infine al personale della nave sarebbe giusto che questo possa godere della piena libertà di rifiutarsi optando qualora lo volesse magari per altra nave ed altra crociera. Mi piacerebbe essere sicuro che sia così.
Ciao a tutti.
Fan
 

Sandro 09

Well-known member
lo ripeto anch'io,premetto che non ho mai fatto il cameriere,ma se fossi il cabinista e mi aprisse la porta della cabina una coppia in tenuta adamitica mi scoccierebbe molto non so come reagirei ps.per sergio ma da noi ci sono le meduse haaaa.
 

Licisca

Member
Ho letto tutte le risposte e dato che ho parlato dell'argomento con lo staff sia di Costa anni fa che di Celebrity quest'anno:
1) Le crociere in questione sono solamente dedicate ai nudisti, in pratica la nave viene noleggiata e il viaggio venduto tramite queste agenzie specializzate, quindi non possono partecipare clienti che non prenotino tramite detti siti.
2) Naturalmente il personale viene addestrato, fanno proprio un corso e ovviamente loro non sono nudi, inoltre ricordiamo che possono girare nudi solo sui ponti esterni, non al ristorante e nelle aree comuni interne. Hanno detto anche che nel caso qualcuno del personale non se la senta viene tenuto conto (probabilmente verrà assegnato al servizio ristorante e non ai ponti esterni).
3) Dopo la crociera viene fatta un'opera di igienizzazione molto più approfondita di quella di routine.
Personalmente non ho nulla contro il nudismo, non mi fa nessun effetto vedere gente nuda in spiaggia, l'unica cosa che sinceramente mi perplime è l'igiene.
 
Top