• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario "Perle del Caribe" con Costa Luminosa 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ele&laky

New member
percorso tra le rocce
8420004651_a9720c7671.jpg
[/url] IMG_0781 (274) di ele&laky, su Flickr[/IMG]
 

ele&laky

New member
6° GIORNO:

Antigua:

Dopo l'Isola di Saona, per noi la tappa più bella. Appena scesi sulla banchina e usciti dal porto veniamo assaliti dai taxisti , anche se prima di andare a visitare una delle 365 spiagge per cui è famosa Antigua vorrei fermarmi a vedere i negozietti nelle case colorate che ci sono a ridosso del porto. Ma si rimanda al ritorno prima di risalire su Luminosa. Partiamo con il nostro taxista , Big Jim verso la nostra meta , da lui suggerita, attraversiamo quella che credo sia la periferia , delle casette di legno coloratissime, che sembrano delle baracche per via del tetto in lamiera. Mi colpisce in mezzo alla vegetazione un ristorante a forma di autobus inglese ..chi l'avrà mai portato ad antigua??
Finalmente arriviamo a Valley Church beach. La spiaggia beh..che dire.. siamo in una delle più belle isole dei Caraibi.. Ci noleggiamo le moto ad acqua e scorazziamo tra una baia e l'altra per una buona mezz'ora.. è stato divertentissimo. Il resto il mare, la spiaggia si racconta con le foto.
Al ritorno ci fermiamo per negozi, ma resto un po' delusa perchè sono negozi che troviamo anche da noi, niente artigianato e pochi souvenir.. Risaliamo su Luminosa
 

kas339

Member
ascolta io sul sito Costa ho visto che la tappa di La Romana è dalle 13 alle 23.59........ma nei diari recenti che ho letto parlate di nave in partenza al mattino.......mi spiegate com'è davvero perfavore...... sbaglio o la Romana e l'isola di Catalina sono vicinissime...?
 

ele&laky

New member
ascolta io sul sito Costa ho visto che la tappa di La Romana è dalle 13 alle 23.59........ma nei diari recenti che ho letto parlate di nave in partenza al mattino.......mi spiegate com'è davvero perfavore...... sbaglio o la Romana e l'isola di Catalina sono vicinissime...?

Ciao, in effetti sono poco chiari, perchè la nave parte la mattina successiva e nel today mi sembra sia anche specificato che tipo alle6 e 30 non ricordo bene tutti a bordo. Però nell'itinerario la tappa termina alle 23.59 , forse perchè è una giornata in cui la gente si imbarca, no saprei, me è sicuro che parte la lmattina successiva
 

ele&laky

New member
ascolta io sul sito Costa ho visto che la tappa di La Romana è dalle 13 alle 23.59........ma nei diari recenti che ho letto parlate di nave in partenza al mattino.......mi spiegate com'è davvero perfavore...... sbaglio o la Romana e l'isola di Catalina sono vicinissime...?

Ciao, in effetti sono poco chiari, perchè la nave parte la mattina successiva e nel today mi sembra sia anche specificato che tipo alle6 e 30 non ricordo bene tutti a bordo. Però nell'itinerario la tappa termina alle 23.59 , forse perchè è una giornata in cui la gente si imbarca, no saprei, me è sicuro che parte la lmattina successiva
 

AZ84

Member
Ciao, in effetti sono poco chiari, perchè la nave parte la mattina successiva e nel today mi sembra sia anche specificato che tipo alle6 e 30 non ricordo bene tutti a bordo. Però nell'itinerario la tappa termina alle 23.59 , forse perchè è una giornata in cui la gente si imbarca, no saprei, me è sicuro che parte la lmattina successiva

Ciao, rispondo anch'io che ero a bordo un tre settimane fa, nell'itinerario è scritto fino alle 23.59 ma la nave salpa da la Romana la mattina seguente alle 7.30 circa, il tutti a bordo era comunque indicato sia nel Today che nei cartelli alle uscite per le ore 6.30. Per arrivare in rada a Catalina non impiega più di mezz'ora.
 

ele&laky

New member
Grazie ancora dei complimenti!!! Ma che dire con dei paesaggi così mozzafiato è anche facile fare delle belle foto!! In super ritardo ecco la tappa successiva:

7° giorno: Martinica

Sbarchiamo la mattina, la nave resterà a Martinica fino alle undici di sera, perchè è un porto di imbarco e sbarco, quindi preferiamo fare un giro per la città. E' stata l'unica giornata completamente soleggiata della vacanza, ma anche la più calda. Abbiamo visitato la biblioteca, la cattedrale di St.Luis, fatta in ferro, e passeggiato per le vie della città. Ad essere sincera non mi è piaciuta molto, troppo città e poco da vedere fino a quì, sempre per i miei gusti. Ah, mentre facevamo ritorno alla nave abbiamo incontrato un tipico animaletto caraibico che tranquillo passeggiava per il porto: un'iguana verdolina !!!!da non credere!!
Dopo aver pranzato sulla nave , riscendiamo e noleggiamo un taxy che ci porterà a vedere e a fare lo stesso giro dell'escursione Costa, solo con un risparmio di 50 ero a testa! Infatti la prima tappa è la chiesa del Sacro Cuore, famosa per essere simile a quella di parigi, e da dove ammiriamo un bel panorama dell'isola.. Per seguire poi verso l'interno dell'isola, ammiriamo la foresta tropicale e le montagne dell'isola fino ad avvistare il famoso vulcano che nelle in una delle sue due ultime eruzioni ha spazzato via il villaggio di St Pierre..Prima di arrivare al suddetto villaggio, ci fermiamo a visitare una distilleria di rum, dove oltre che al tradizionale assaggio ( il ruhm con il latte di cocco è eccezzionale!!!) acquistiamo delle spezie tra cui vaniglia e cannella.. Attraversiamo poi il villaggio di St Pierre, dei pescatori e torniamo verso la nave.. tra poco le foto..
 

kiki83

Active member
ele&laky complimenti per diario e foto! antigua poi, uno spettacolo! ci siamo stati in viaggio di nozze dopo un bel giro tra california e parchi e il nostro resort era proprio nella spiaggia dove sei stata tu, spettacolare!
bellissimi anche gli altri caraibi anche se le tappe brevi non mi ispirano molto!
ma a saona non siete andati?
 

gabriele e romina

Well-known member
Foto molto belle, scusa la curiosità, con che macchina fotografica hai scattato le foto?
In vita mia non ho mai provato cosa vuol dire partire per un viaggio con abiti invernali ed arrivare con abiti estivi, la sensazione che si prova deve essere particolare, infatti per motivi di lavoro non posso viaggiare in inverno.

Saluti da Gabriele
 

ele&laky

New member
Oh grazie mille kiki!! certo Saona è il posto più bello che ho visto della crociera!specie la spiaggia dei pirati, dove la sabbia bianca era come la farina, devo aver messo le foto e scritto su.. :)
 

ele&laky

New member
Foto molto belle, scusa la curiosità, con che macchina fotografica hai scattato le foto?
In vita mia non ho mai provato cosa vuol dire partire per un viaggio con abiti invernali ed arrivare con abiti estivi, la sensazione che si prova deve essere particolare, infatti per motivi di lavoro non posso viaggiare in inverno.

Saluti da Gabriele

Ciao Gabriele! eh con una Canon EOS1100 è più facile che le foto vengano belle! Guarda era la prima volta anche per noi , partire in inverno da Milano con la nebbia ( acasa mia c'era e c'è la neve) e pensare che ore più tardi avresti messo le infradito è davvero bello.. Il ritorno un po' meno, ma almeno torni più abbronzato dei tuoi colleghi di lavoro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top