• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Victory 5-12/09/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Sebbene siano passati anni da questa crociera, avevo il desiderio di condividere l'itinerario ed il mondo Carnival, poco conosciuto e frequentato da noi crocieristi italiani.
Premetto che la mia prima crociera è stata nel 2008 a bordo della Carnival Valor, in occasione del mio viaggio di nozze e da allora iniziò il mio amore per questa tipologia di vacanza. Ahimè, della Valor, ho più video che foto e sinceramente neanche della Victory ne ho tante, ma benchè poche, ho il piacere di mostrarvi quella che è stata la nostra seconda crociera, sempre con la Carnival.
A questa Compagnia sono particolarmente affezionata, proprio perchè è con essa che ho iniziato il mio percorso crocieristico.
Posso dire Carnival è davvero ottima, poche sono le cose da migliorare e credo che nel corso della vita sceglieremo di nuovo crociere a bordo delle loro navi.

Dopo una settimana splendida a Porto Rico ed ustioni dovute al sole forte più che in altri posti, ci imbarchiamo sulla Victory con il seguente itinerario:

St. Thomas, Dominica, Barbados, St. Lucia, St. Kitts, St. Maarten.

Dopo la mia prima crociera a bordo della Carnival Valor, eravamo incuriositi dalle navi Royal, avendone incontrate precedentemente, ma questa volta riconfermiamo Carnival apprezzando particolarmente l'itinerario e le isole proposte in questa crociera.

Lasciamo il nostro splendido Gran Melia Resort, pronti per l'imbarco, fremiamo dalla voglia di goderci questa crociera!!!

P1000870.PNG


Adrenalinici, io e Daniele siamo pronti per il tour della nave.

P1000878.PNG


P1000882.PNG


P1000886.png


Splendida San Juan

P1000887.PNG


P1000889.PNG


Teatro

P1000890.PNG


P1000891.PNG


P1000893.PNG


P1000897.PNG


P1000903.PNG


P1000904.PNG


P1000906.PNG


Spuntino

P1000920.PNG


P1000921.PNG


P1000923.png


Pronti per goderci la nave..

P1000924.PNG


P1000932.PNG


Partenza

P1000934.PNG


P1000935.PNG


P1000937.PNG


St. Thomas 7:00 - 17:00

Rimasti incantati la prima volta da questo luogo decidiamo senza dubitare minimamente di ritornare a Magen's Bay Beach, una delle 10 spiaggie più belle al mondo secondo National Geographic. Arriviamo presto e ci godiamo il panorama stupendo il mare placido e tranquillo e tutto il sole ed il relax che questa spiaggia ha da offrire. Spesso riguardo questa spiaggia abbiamo sentito dire che è sempre molto affollata. Sinceramente, entrambe le volte non ho riscontrato la stessa cosa.

P1000963.PNG


P1000964.PNG


P1000968.PNG


P1000992.PNG


P1010004.PNG


P1010016.PNG


P1010029.PNG


Ritorniamo in nave.

P1010048.PNG


P1010051.PNG


P1010063.PNG


P1010072.PNG


Dominica 10:00 - 18:00

Iniziamo la giornata con una "sana" colazione.

P1010073.PNG


P1010077.PNG


P1010080.PNG


P1010081.PNG


P1010082.PNG


Con la solita formula di contrattazione, ci lasciamo consigliare una spiaggia, e per pochi dollari ci affidiamo ad un Taxi che ci porta ad una spiaggia.

Sinceramente, conoscendo i canoni caraibici, quest'isola non mi stupisce particolarmente in quanto di origine vulcanica e con sabbia scura, quindi il mare, per quanto bello, non rende.

P1010087.PNG


P1010089.PNG


P1010107.PNG


P1010109.PNG


Atmosfera caraibica ...

P1010110.PNG


Un nuovo amico

P1010112.PNG


Dopo esserci goduti la giornata di relax, prima di tornare in nave, facciamo il solito giro di shopping.
L'isola è molto verdeggiante ed offre diverse escursioni ad esempio alle cascate Jaco.
Dimenticavo di dire che il Taxi, per entrambe le tratte, lo abbiamo condiviso con una giovane coppia portoricana con una bimba di pochi mesi al seguìto, ne approfittiamo per conoscerci meglio e dopo i soliti convenevoli, ovviamente, ci scambiamo opinioni riguardo alle varie Compagnie.
A loro sono perfettamente sconosciute Costa ed MSC e ci spiegano di aver fatto parecchie crociere tra Carnival e Royal. Al che li tartasso di domande e mi spiegano con molto entusiasmo che Royal è nettamente superiore in quanto nave ed intrattenimenti.
Mi descrivono il tipo di animazione, organizzazione e show che Royal propone e rimango estasiata, ma sinceramente io e marito fraintendiamo il loro entusiasmo per esagerazione.
Successivamente, ci ricrederemo ...

Sorpresa

P1010117.PNG


Serata di Gala

P1010119.PNG


P1010120.PNG


Show Time al ristorante.

P1010123.PNG


Piccola nota: a bordo della navi Carnival, ogni sera al ristorante, c'è il momento di balli e canzoni da parte del personale con un gran coinvolgimento degli ospiti. A differenza sua, a bordo nella navi Royal, solo le sere di gala al ristorante, si vede qualcosa del genere, punto a favore per Carnival!

P1010135.PNG


P1010154.PNG


P1010156.PNG


Barbados 8:00 - 17:00
Non vedo l'ora di sbarcare, sono ansiosa di conoscere quest'isola tanto rinomata ma non sono cosciente della splendida giornata che ci attende.
Le mie aspettative sono già molto alte ma l'isola mi sconvolge tanto essere bella superando l'immaginazione.

P1010163.PNG


P1010164.PNG



Con il solito taxi collettivo ci dirigiamo in una spiaggia che dista circa 5- 10 minuti dal porto, sulla Carlisle Bay a Boatyard Beach.
A bordo del trasfer incontriamo 2 coppie italiane in luna di miele, viste le precedenti e spiacevoli esperienze, in tutta sincerità, ammetto che io e Daniele, forse un pò più io, siamo diffidenti nel fare amicizia per timore di entrare inconsapevolmente un club, per non dire una setta, cosa moooolto frequente quando si incontrano connazionali all'estero.
Purtroppo muoversi in gruppi numerosi solo per ribadire slogan del tipo 'noi siamo italiani' con fare spaccone e scostumato a noi non piace, così come non condividiamo di spostarci in gruppo come in un sol corpo per andare in piscina, a mangiare, a teatro, etc,etc..
Piuttosto amiamo sentirci liberi da appuntamenti, luoghi, orari e musi lunghi se solo ci si apparta nel desiderio di un minimo di privacy, ecco perchè siamo un pò evasivi all'inizio..
In questo caso,però, sarà davvero un piacere trascorrere la restante parte della settimana in loro compagnia ritrovandoci per interessi e mentalità free style per quanto riguarda escursioni e frequentazione non esagerata ed asfissiante.
Ritorniamo alle Barbados.. Giunti in spiaggia restiamo senza parole, è un sogno!!!!!
La spiaggia è ampia, quasi desolata, il mare balza agli occhi tanto luccica, la sabbia è fine e dalle variegature rosa, più di quanto avessi letto sulla mia amata guida!!!!!!!!!
Io e Daniele concordiamo che questa è una delle spiaggie tra le più belle viste prima, le batte tutte!!!!
Non perdiamo tempo e già siamo in acqua, tanti sono i pesci dai tanti colori e di varie dimensioni che si avvicinano ma capita di inciampare in qualcosa dalla consistenza diversa, presto capiamo di che si tratta!!!

P1010179.PNG


P.s. la mano è in acqua!!!

P1010181.PNG


Mare indimenticabile!!!

P1010185.PNG


In lontananza si intravede una massa di nuvoloni grigi ma pare ferma lì....
Continuiamo la nostra conoscenza con gli sposini e da una chiacchiera all'altra decidiamo di prendere una Banana Boat e qui inizierà un'avventura indimenticabile!!!!
Ok, si unisce a noi una coppia di New Orleans e ci accordiamo con il tipo che offre il giro.
Pieni di entusiasmo ci posizioniamo e si parte, andiamo molto a largo, davvero tanto, proprio quando iniziamo a divertirci, ma ancora tutti asciutti, la barca rallenta, scoppietta e si ferma di botto!!!!!
Increduli, i sorrisi scompaiono dai nostri visi ed iniziamo a preoccuparci.
Urlo al ragazzo e gli chiedo cosa è accaduto, mi dice di pazientare e di stare tranquilli, è 'solo' il motore dell'imbarcazione che si è rotto.... ??????!!!!!!!!!!!
Nel tradurre al resto del gruppo ci vado leggera ma è chiaro che siamo nel bel mezzo del mare aperto con un'evidente problema non da poco.
A questo punto iniziamo a muoverci il meno possibile per timore di cadere tutti in acqua e di non riuscire a risalire, ormai eravamo in preda al panico, sinceramente.. Il fatto è che l'imbarcazione era partita in quinta ed in pochissimi minuti eravamo davvero troppo distanti dalla spiaggia per pensare di poterci fare una nuotata di ritorno.. Intanto i nuvoloni si facevano avanti velocemente e minacciosi e noi vaneggiavamo nelle ipotesi più terrificanti, a voi, l'immaginazione.
Chiedo al tipo se è in possesso di un cellulare ma la risposta è negativa.
Al che, dopo 10 minuti di prove e tentativi, decidiamo di urlare all'unisono a tempi ben intervallati e dopo un po' un suo collega si accorge che eravamo costantemente fermi e così decide di raggiungerci con un'altra barca per trainarci..... che avventura!!!!!!!!!!!!
Nonostante tutto, nei giorni seguenti, ripensando all'esperienza più unica che rara di rimanere in mezzo al mare in panne alle Barbados, non possiamo fare a meno di ripercorrere i momenti con le lacrime agli occhi dalle risate..
Purtroppo, dopo un pò si scatena una pioggia da paura, all'inizio restiamo in acqua, dopo un pò corriamo ai ripari sotto ad un bar, il temporale dura una mezz'ora ma intanto decidiamo di tornare in nave.
Giornata splendida e l'isola credo che sia tra le più belle dei Caraibi!!!!

P1010201.PNG


Ingresso al Casinò

P1010204.PNG


P1010206.PNG


St. Lucia 8.00 - 17:00
Oggi visiteremo St. Lucia isola molto verdeggiante dove sono possibili escursioni tra cascate e foreste ma noi decidiamo, tanto per non smentirci mare e giro prima del ritorno in nave.
Pronti? Partenza.............. Via!!!!!

P1010213.PNG


P1010236.PNG


Eccoci in spiaggia, mare cristallino e spiaggia ben attrezzata, subito allo sbarco percepiamo la differenza dal punto di vista economico tra St. Lucia e Dominica.
Daniele ed il suo nuovo amico

P1010215.PNG


P1010216.PNG


P1010234.PNG


La giornata scorre tranquilla ed io sono sempre più innamorata di queste isole tanto lontane concettualmente dal nostro stile di vita, dai nostri ritmi, rumori, colori e profumi...

P1010237.PNG


Mi dispiace non aver fotografato la nave quanto non faccia oggi quando navigo ma non ero così esperta da capire cosa fosse interessante da ricordare, anche perchè non facevo parte del Forum e non avrei mai immaginato di condividere con tanti amici le esperienze crocieristiche.......mi mangio le mani!!!!!!!!!

P1010237.PNG


Tavolo per due, che gioia!!!!!!!!!!

P1010241.PNG


St. Kitts 8:00 - 18:00
Oggi ci ricongiungiamo con i quattro nuovi amici e ci dirigiamo in spiaggia ma non ricordo esattamente come si chiamasse, forse dalle foto i più esperti potranno aiutarmi..

P1010248.png


Vista dal taxi

P1010251.PNG


P1010252.PNG


Prima di accedere alla spiaggia alla quale si arriva attraversando un bar/ristorante molto spartano ma dall'atmosfera felice ed accogliente, leggiamo un cartello 'Non svegliate il cinghiale?', mah!!!???
Presto capiamo il significato..

P1010254.PNG


P1010257.PNG


Anche qui l a spiaggia è ampia e spaziosa ed il mare è cristallino dalle sfumature verdi.

P1010273.PNG


E' sempre d'obbligo un drink

P1010283.PNG


Trai i più buoni mai bevuti..

P1010286.PNG


P1010289.PNG


Oggi ci facciamo coraggio e decidiamo di tentare le sorti con un'altra Banana Boat Adventure, andrà meglio che alle Barbados, sopravvivremo??????
Ci divertiamo da matti e il giorno dopo eravamo a pezzi, tutti doloranti!!
La prima a cadere e restare tutta sola in mezzo al mare circondata da pesci e tartarughe è la sottoscritta all'insaputa del marito ignaro di non aver più la moglie alle spalle tanto si divertiva!!!!!!!!
La sensazione di restare in solitudine in acque tanto profonde e piene di vita è indescrivibile, mi suggestiona parecchio, sopratutto nella non breve attesa che la barca si accorgesse della mia assenza, rallentasse e ritornasse a prendermi..

Ritorniamo in nave

P1010303.PNG


P1010304.PNG


P1010307.PNG


St. Maarten 7:00 - 17:00
Anche in quest'isola metà olandese e metà francese è la seconda volta che giungiamo e ormai facciamo gruppo con i ragazzi conosciuti alle Barbados.


P1010314.PNG


Prendiamo il water taxi e facciamo un giro per i negozi, dopodiché ci imbattiamo in un tassista ambiguo che cerca di spillare più quattrini di quanto pattuito in partenza e la cosa ci irrita non poco.. soprassediamo, và!!!

P1010315.PNG


P1010317.PNG


Ritorniamo ad Orient Beach e per pochi dollari ci attrezziamo di lettini ed ombrelloni.
La spiaggia è affollata e zeppa di strutture che offrono drink, sedie e pietanze, numerosissime le possibilità di sport acquatici.
Personalmente, questa spiaggia a me non fa impazzire e ritornando sull'isola andrei altrove..
Ritorniamo in nave

P1010327.PNG


P1010328.PNG


P1010333.PNG


Purtroppo domani si ritorna a San Juan per lo sbarco ed è tutto di corsa per ricomporre le valigie e godersi gli ultimi momenti di relax ma il mio umore è a pezzi!!!!!!

L'indomani arriva veloce ed è tempo di lasciare la nave, che momento triste, è qui che realizzo appieno di essere ormai affetta da crocierite acuta ed irreversibile!!!
L'espressione la dice lunga..

P1010334.PNG


Voti generali:
Itinerario 10
Cibo 10 al ristorante, 6 al self service
Nave 8
Accoglienza 9, il personale è sempre sorridente ed il rapporto che si instaura non è amichevole ma familiare
Igiene 9
Organizzazione generale 7

Spendo qualche riga per quanto riguarda la Valor, la nave della prima crociera, non questa, ovvero la Victory.
La Valor, non avendo metro di paragone mi sembrava eccezionale ma da subito avvertii che non si trattava di una nave nuovissima e non rispecchiava i miei gusti in quanto a colori, ma la trovavo a suo modo bella.
La Victory mi è sembrata più nuova e ben tenuta seppur con lo stesso stile che oggi posso definire Farcussiano in ogni aspetto.
La Carnival, oggettivamente, è una compagnia che ci sa fare ed è capace di far sentire in vacanza i suoi ospiti.
In quanto ad intrattenimento, posso dire che, per quanto io non sia un tipo da animazione tipo villaggio turistico, credo si possa fare di più.
Ma è una nota che aggiungo per fare un'analisi imparziale e razionale e posso farlo solo dopo aver conosciuto Royal, in quanto a quello che ne sò del tipo di organizzazione a bordo di Msc o Costa, è praticamente lo stesso livello.
E' Royal che è il massimo e non si vede nessuno, offre l'immaginabile e dopo 4 crociere Royal posso solo convenire con la coppia portoricana citata precedentemente e condividere il loro ben riposto entusiasmo..
L'itinerario fatto in questa crociera è stato tra i più belli in quanto offre la possibilità di vedere parecchi isole in un solo giro ma si gode poco la nave, d'altra parte ai Caraibi si và per la nave o per le isole???!!!
Rifarei una crociera Carnival? Certo che si, ma dopo aver vissuto la classe Oasis, potrebbe mediare solo una nave più recente rispetto la Valor e la Victory e l'itinerario dovrebbe essere davvero allettante.
Mi fermo qui, non voglio cadere nei paragoni, almeno che non siate voi a chiedermi un'analisi; comunque sia, credo siano imparagonabili e che le due compagnie offrano un diverso prodotto.
Consiglio Carnival e la porto nel cuore
 

Raffa28

New member
Carnival Victory 5-12/09/2010

Che sorpresa!!!
Grazie Silviette per questo diario e per le bellissime foto!!!!
Io ho fatto una sola crociera con Carnival, ma con una nave molto vecchia, la Inspiration, tanti anni fa..... e non ho proprio un ricordo bellissimo..... forse perche' all'epoca ero abituata alla Costa, ( che era meglio di adesso) e non mi ero trovata molto bene, soprattutto per il mangiare.......
Sicuramente sara' migliorata, ma essendomi trovata molto bene con altre compagnie, tra le quali la Royal, non ho piu' voluto riprovare.......
Un saluto!!!
 
T

tano

Guest
Grande Silviette.
I miei permanenti complimenti, sempre ci porti racconti nuovi, diari di altre compagnie da 10 e lode che sono un tesoro incalcolabile per gli altri utenti che vogliono intraprendere una crociera con la RCCL o la Carnival, spiegazioni sui posti e sulle navi eccezionali.
La Carnival Victory é gemella della Costa Fortuna e Costa Magica, con una lunghezza di 272 metri, inaugurata nel 2000 , la terza della classe Destiny. Se Farcus é terribile sulle navi Costa qui é peggio almeno dalle foto viste.
Se hai ancora altre foto degli interni.

Un saluto.
 

pinkbutterfly

Active member
Silvia, come sempre i tuoi diari ai caraibi sono fantastici!
Insomma, nonostante la disavventura sulla prima banana boat, avete voluto riprovarci, bravi!
 

Silviette

Active member
Grazie per i complimenti, mi spiace solo di nn avere molte foto della nave.. In ogni caso, ho pensato potesse essere utile anche solo per saperne qualcosa in più sulla Carnival.

. Se Farcus é terribile sulle navi Costa qui é peggio almeno dalle foto viste.
Se hai ancora altre foto degli interni..
Forse è peggio perché la Victory e' nata prima rispetto la Costa Fortuna o Magica, ma lo stile e' quello...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Silviette

Active member
Stupenda crociera e bellissimo diario,anche se sono passati uasi 3 anni non siete cambiati per niente.

Dici????? Invece siamo cambiati... Molti kili in meno!!!!!!! Ora, da crocieristi navigati, a dieta ogni giorno dell'anno per rilassarci solo in crociera, altrimenti saremo XXL ;)
 

bibba1966

New member
Silvia, come sempre i tuoi diari ai caraibi sono fantastici!
Insomma, nonostante la disavventura sulla prima banana boat, avete voluto riprovarci, bravi!

come si dice..... chi cade da cavallo deve risalisci subito sopra......e cosi hanno fatto loro..... certo pero'.....naufragare su una banana!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahah
 

Silviette

Active member
non mi ero trovata molto bene, soprattutto per il mangiare.......
Sicuramente sara' migliorata, ma essendomi trovata molto bene con altre compagnie, tra le quali la Royal, non ho piu' voluto riprovare......
Si Raffa, credo propri che sia migliorata notevolmente... Capisco quando parli del passaggio Carnival-Royal, ecco perché non le metto a confronto. Il cibo era vario al buffet ma ciò che proprio non tolleravo era che al ponte Lido, dove si trovano le piscine e lungo tutto il ponte varie stazioni di pizza, hamburger, pasta, dolci, verdure, etc,etc, essendo sempre aperte senza pausa ti ritrovavi ovunque piatti, bicchieri, pietanze solo assaggiate a bordo piscina, sui gradini degli idromassaggi, sulle sdraio, per terra... Insomma la cosa mi nauseava ed era poco igienica, ma credevo fosse tutto orale a bordo delle navi da crociera, fin quando non ho testato Royal!! C'è da dire che al ristorante il cibo era davvero squisito,eccellente davvero!!!
 

Silviette

Active member
A proposito di Farcus, e della nota dolente, a mio avviso,riguardante l'organizzazione del buffet o della qualità e dei cambiamenti evolutivi della Carnival, devo aggiungere qualcosa...
Come accennavo con Raffa,in effetti, Carnival e' molto migliorata elevando i suoi standard generali e questo l'oro appurato con la ship visit a Napoli della Breeze della quale ho aperto una discussione e aggiunto foto.
P.s. Per chi avesse Fb può aggiungermi e visualizzare di più.
Salendo a Bordo della Breeze devo ammettere di essere rimasta stupita notevolmente del cambiamento di stile in quanto agli interni della nave rispetto alle Carnival come Valor o Victory. Farcus, ormai no. Collabora più per Carnival, "lo hanno mollato alla Costa" testualmente riportato dalla collaboratrice Carnival che ci ha accompagnato per tutta la durata della visita. La nave non sembrava una della flotta Carnival, vi assicuro, toni sobri e tenui, forme meno stilizzate e psichedeliche, ambienti più semplici e rilassanti. Anche l'area Solarium e' a dir poco stupenda, con uno stretto contatto con il mare e molte zone per godersi la tranquillità ed il relax con maxi divani dalle varie forme e amache invitanti dove i bambini, ovviamente, sono vietati.. Ampia la zona giochi acquatici per bimbi, molto pìu che il solito scivolo, per intenderci. parecchia scelta in fatto di locali dove trascorrere la sera a ritmo di musica o cabaret. Insomma, ho riscontrato un netto miglioramento anche in fatto di qualità del cibo, meno stantio e meglio preparato con parecchie novità, tutto eccellente, davvero!!!!!!! Il servizio ora e' più attento e presente. Ho percepito, e avuto conferma, che Carnival ha dato una bella sterzata in contro tendenza rispetto a quanto fatto negli scorsi anni per mettersi in gioco e non lasciare piu' tanto spazio alla concorrenza. Concordo con questa scelta, era ora!!!!! Royal e Ncl hanno navi super moderne che offrono tanto intrattenimento e non ci sarebbe stata gara con le vecchie navi Carnival, diciamolo!!!!!!!!!!!
In conclusione, ne sono rimasta favorevolmente colpita e spero, un giorno, di riuscire a fare una crociera a bordo della Carnival Breeze!!!!
 
T

tano

Guest
Ma io da tanti amici che ci navigano con la Carnival ho sempre sentito parlare molto bene della gastronomia della Carnival, ma da sempre, superiore alla Costa. Certamente molto Americana.
Penso che anche qui é molto soggettivo.
Invece credo che l´unica compagnia innovativa al mondo, che sta sempre cercando di creare novitá, di portare attrazioni terrestri nel mondo marino, é solo la RCCL.

Un saluto.
 

Silviette

Active member
Si, infatti dicevo che Carnival tenta di aggiornarsi ai tempi e alle nuove offerte della concorrenza, ma, intendiamoci, RCCL e' superiore... Forse non mi sono espressa bene in quanto al cibo, e' ottimo ma il buffet aperto tutto il giorno, capirai che è ben diverso rispetto, per esempio a Royal che apre il Winjammer e richiude per 1,2 ore per pulizie e cambi totale del menù. Su Carnival i cibi restano li finché nn terminano e sono abbondanti per quantità e varietà; i vari angoli chiudono per pochissimo alternandosi ma riproponendo fino a sera le stesse pietanze o quasi.

Carnival Victory, che dire?
IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI!!!

Dai, e' vero... Almeno tu avrai fatto qualche foto in piu' della Victory?????
 
Ultima modifica da un moderatore:

Patrik

New member
Grazie per questo bellissimo resoconto e le foto fantastiche :) Carnival sinceramente non mi aveva mai attirato, ma sta iniziando a tentarmi. Conosco persone che sono state sulla Breeze e ne sono scese più che entusiaste... Ora come ora proverei prima Royal, ma... chissà che non ci possa fare un pensierino più avanti... :)
 

Comax

Active member
Silviette ... grazie infinite per il diario !!! Stavo proprio cercando info su questo itinerario e sulla Carnival.
Mi hanno sempre attratto le crociere da Porto Rico e sto facendo un pensierino a Carnival Liberty o Adventure OTS per l'inverno 2014.

Domandine: come sei arrivata a Porto Rico ? Con scalo a NY ? Con quale compagnia ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top