• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/28 - MSC Preziosa - Mediterraneo occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fortuna

New member
Ciao noi partiamo da Messina il 28 maggio su Msc Preziosa:cool:...siamo tre coppie di amici più due bimbi...
qualche altro crocierista a bordo???
 
Ultima modifica da un moderatore:

Step

New member
bene, che piacere. Almeno so che Tommaso potrà avere dei compagni di giochi! il tuo bimbo ha quasi un anno.. Inizia un'era simpaticissima, vedrai! passetti, paroline, sono da morsi!
 

Step

New member
Fortuna come state? come procedono i preparativi? come farete per le escursioni? noi vorremo fare tunisi e barcellona con tour organizzato! ciao

Ah dimenticavo, io sono Stefania!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fortuna

New member
Ciao Stefania,
i preparativi procedono abbastanza bene. sto cercando di mettermi in contatto con MSC per stilare e farmi autorizzare una lista del cibo (latte e omogeneizzati) da salire a bordo per il piccolo.
Per le escursioni, su Tunisi siamo ancora indecisi e decideremo in base alla situzione del paese, ma cmq propendiamo per l'escursione msc, anche per maggiore sicurezza avendo i bimbi piccoli.
Per barcellona e marsiglia siamo indecisi se fare da soli o prendere l'escursione. Il problema è il poco tempo a disposizione.
 

Step

New member
Ciao Stefania,
i preparativi procedono abbastanza bene. sto cercando di mettermi in contatto con MSC per stilare e farmi autorizzare una lista del cibo (latte e omogeneizzati) da salire a bordo per il piccolo.
Per le escursioni, su Tunisi siamo ancora indecisi e decideremo in base alla situzione del paese, ma cmq propendiamo per l'escursione msc, anche per maggiore sicurezza avendo i bimbi piccoli.
Per barcellona e marsiglia siamo indecisi se fare da soli o prendere l'escursione. Il problema è il poco tempo a disposizione.

Ciao! scusa ti rispondo solo ora.. noi Tunisi e Barcellona le facciamo organizzate, ma con un'agenzia esterna. se vi va si potrebbere farle insieme, anche se le realizzano solo se si raggiunge un buon numero di partecipanti! ti dico solo che Tunisi la offrono a 19€ ed ho parlato con più di qualcuno in questo forum che l'ha fatta con loro e si sono trovati bene! se ti interessa scrivimi e ti invio il contatto via mess privato
 

Step

New member
Hei, mancano meno di due mesi alla partenza!! [smilie=jolly[1].gi: nessun altro partirà con noi??
 

Ileana Roy

New member
ciao a tutti :D eccomi presente anche io sono dei vostri!! partirò insieme a mio marito , il mio bimbo di 20 mesi e i miei genitori !!! non vediamo l'ora . Noi siamo di trapani e arriveremo a Messina in macchina , volevo chiedervi se avete notizie in merito a parcheggi auto nella prossimità dell'imbarco di Me . io sono già partita con Costa da Napoli e li lo avevamo trovato convenzionato ma so che la MSC non ha convenzioni a Messina . sapete darmi qualche consiglio ... grazie e spero di incontrarvi a bordo :D
 

Step

New member
ciao a tutti :D eccomi presente anche io sono dei vostri!! partirò insieme a mio marito , il mio bimbo di 20 mesi e i miei genitori !!! non vediamo l'ora . Noi siamo di trapani e arriveremo a Messina in macchina , volevo chiedervi se avete notizie in merito a parcheggi auto nella prossimità dell'imbarco di Me . io sono già partita con Costa da Napoli e li lo avevamo trovato convenzionato ma so che la MSC non ha convenzioni a Messina . sapete darmi qualche consiglio ... grazie e spero di incontrarvi a bordo :D

Benvenuta Ileana!
Purtroppo da Messina proprio non saprei, noi partiamo da Napoli. Ti consiglio comunque di chiediere all'agenzia dove hai prenotato, sicuramente sapranno indirizzarti.
Speriamo di essere un bel gruppo dai, ne parlavo con Fortuna e sarebbe simpatico incontrarci in nave e magari organizzare un gruppetto per le escursioni x farne qualcuna insieme...e poi a quanto pare abbiamo tutti figli piccoli quindi esigenze simili :D
a presto....manca poco più di un mese evviva!![smilie=festa_02[1]:
 

Ileana Roy

New member
Ciao a tutti ... ci siamo quasiii!!!!! sono molto emozionata il primo viaggio con il mio piccolo amore.. ciao Stefania certo sarebbe bello poterci organizzare quando ci sono bimbi piccoli è bello farli stare insieme . io non so ancora se faremo escursioni guidate sono molto propensa per il fai da te , sinceramente ho letto che msc non è molto ben organizzata per le escursioni e poi avendo già fatto delle escursioni con costa sinceramente non mi va di fare la file e aspettare che gli organizzatori ci chiamino a gruppo a gruppo per scendere dalla nave , si perde un sacco di tempo , vorrei essere libera di salire e scendere quando voglio , sopratutto pensando a mio figlio che se si stanca durante l'escursione non ho modo di rientrare subito invece così mi sento molto più libera. spero di trovare qualcuno con bimbi che la pensa come me e magari fare qualche escursione in gruppo . [smilie=viva_02[1].:[smilie=viva_02[1].:[smilie=sorrisoni[1:
 

Step

New member
Ciao Ileana!Capisco perfettamente i tuoi dubbi sull'organizzazione delle escursioni avendo un bimbo...ti posso solo dire che anche noi siamo in crociera con nostro figlio di 5 anni e ti dico che probabilmente è più comodo farle in gruppo organizzate che fai da te, ci sono altri partecipanti con famiglie, esigenze simili, e i bambini in compagnia stanno sicuramente meglio e più controllati, noi per esempio faremo Tunisi e Barcelona e in città cosí grandi e affollate mi sento piú sicura in gruppo che da sola all'avventura "fai da me" ;)

Sono più che d'accordo con le critiche alle escursioni MSC, carissime e caotiche...noi infatti stavolta abbiamo scelto una agenzia esterna che ci è stata consigliata...come ti dicevo siamo quasi tutte famiglie quindi se dovessi cambiare idea e vuoi aggiungerti a noi fammi sapere sarà un piacere :D
Un saluto a tutti e manca davvero poco!!hihihi
 

Ileana Roy

New member
Ciao Ileana!Capisco perfettamente i tuoi dubbi sull'organizzazione delle escursioni avendo un bimbo...ti posso solo dire che anche noi siamo in crociera con nostro figlio di 5 anni e ti dico che probabilmente è più comodo farle in gruppo organizzate che fai da te, ci sono altri partecipanti con famiglie, esigenze simili, e i bambini in compagnia stanno sicuramente meglio e più controllati, noi per esempio faremo Tunisi e Barcelona e in città cosí grandi e affollate mi sento piú sicura in gruppo che da sola all'avventura "fai da me" ;)

Sono più che d'accordo con le critiche alle escursioni MSC, carissime e caotiche...noi infatti stavolta abbiamo scelto una agenzia esterna che ci è stata consigliata...come ti dicevo siamo quasi tutte famiglie quindi se dovessi cambiare idea e vuoi aggiungerti a noi fammi sapere sarà un piacere :D
Un saluto a tutti e manca davvero poco!!hihihi

ciao Stefania sicuramente è bello stare in gruppo ma come ho detto non voglio fare escursioni con msc , però sconoscevo quest'altra possibilità che mi hai mensionato tu cioè un agenzia esterna . ti sarei grata se mi potessi dare delle delucidazioni in merito a come funziona e quanto si paga per l'escursione a Tunisi noi siamo 4 più il mio amoruccio , perchè con me ci sono anche i miei genitori, in un altra cabina ... sempre w i nonni !!!
grazie un saluto
 

Step

New member
oiii che carini...W TUTTI I NONNI IN CROCIERA!!:)
Ma figurati, nessun problema ti spiego brevemente: l'escursione a Tunisi ad esemio ci è stata offerta a 25/30€ (msc la stessa escursione medina-cartagine la offre a 51€!!), programma praticamente identico però in questo caso abbiamo una guida in italiano e un gruppo ridotto rispetto al caos delle mega escursioni msc, così da poter godere maggiormente della guida...ed evitare di perderci ad ogni tappa!!;) ci aspettano al porto con bus e guida e si parteee!!noi faremo solo questa e barcelona organizzate, per il resto molto probab. ci daremo al "fai da noi" ehehhe
magari lasciami la tua mail visto che non si possono mandare msg in privato e ti spiego un pò meglio...un saluto
 

Ileana Roy

New member
oiii che carini...W TUTTI I NONNI IN CROCIERA!!:)
Ma figurati, nessun problema ti spiego brevemente: l'escursione a Tunisi ad esemio ci è stata offerta a 25/30€ (msc la stessa escursione medina-cartagine la offre a 51€!!), programma praticamente identico però in questo caso abbiamo una guida in italiano e un gruppo ridotto rispetto al caos delle mega escursioni msc, così da poter godere maggiormente della guida...ed evitare di perderci ad ogni tappa!!;) ci aspettano al porto con bus e guida e si parteee!!noi faremo solo questa e barcelona organizzate, per il resto molto probab. ci daremo al "fai da noi" ehehhe
magari lasciami la tua mail visto che non si possono mandare msg in privato e ti spiego un pò meglio...un saluto

si grazie ti do la mia mail [email protected] , così mi dici tutto grazie ancora
 

Ileana Roy

New member
oiii che carini...W TUTTI I NONNI IN CROCIERA!!:)
Ma figurati, nessun problema ti spiego brevemente: l'escursione a Tunisi ad esemio ci è stata offerta a 25/30€ (msc la stessa escursione medina-cartagine la offre a 51€!!), programma praticamente identico però in questo caso abbiamo una guida in italiano e un gruppo ridotto rispetto al caos delle mega escursioni msc, così da poter godere maggiormente della guida...ed evitare di perderci ad ogni tappa!!;) ci aspettano al porto con bus e guida e si parteee!!noi faremo solo questa e barcelona organizzate, per il resto molto probab. ci daremo al "fai da noi" ehehhe
magari lasciami la tua mail visto che non si possono mandare msg in privato e ti spiego un pò meglio...un saluto
ciao Stefania ieri avevo risposto ma non vedo il mio mess cmq la mia mail è [email protected] così mi puoi dare i dettagli grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top