• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/16 Msc Divina - Italia, Malta, Grecia e Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sesamo

New member
Ciao a tutti i crocieristi, qualcuno di voi farà con noi questa crociera? Spero saremo numerosi! manca meno di un mese!
 

Pagnotta

New member
Segnalo che per la partenza da Civitavecchia del 14 marzo c'è già un thread aperto. Questo il link... http://forum.crocieristi.it/showthr...-14-Msc-Divina-Italia-Malta-Grecia-Montenegro
In pratica l'itinerario dell'altro thread è Civitavecchia, Genova, Civitavecchia, ecc........

Anche io partirò con divina da Civitavecchia
Il nome della crociera come da catalogo MSC è mediterraneo inverno crociera di posizionamento 2
L itinerario e Genova Civitavecchia Messina malta Atene Corfù kotor Venezia
Le partenze sono il 15 marzo da Genova e il 16 da Civitavecchia
Buona serata
 

Pagnotta

New member
Benvenuta tluana ho visto solo adesso la discussione su Messina.
Per quanto riguarda le escursioni, ho preso alcuni spunti qui nel forum ho cercato le cose più importanti da vedere nei vari scali considerando anche il periodo e li ho stampati credo che si possa fare tranquillamente con il fai da te
Buona giornata
 

tluana

Member
Ciao Pagnotta! si, anche io sto prendendo appunti e stampo, poi fai da te, tranne ad Atene dove ho preso una guida suggerita da un'amico che è a nostra disposizione tutto il giorno e ci porta dove vogliamo noi! Vediamo, è un'esperienza! Chissà se ci incontriamo! A presto!
 

Tina80

New member
Ciao a tutti! Ci sono anche io:)) :) È la seconda crociera sempre msc, parto anche io da Civitavecchia con marito e bimba di 4 anni...Non stiamo più nella pelle!
 

Pagnotta

New member
piccola curiosita'
mia moglie ha un po' di dubbi sul tipo di abbigliamento da portare
voi come vi state regolando

Ciao Pagnotta! si, anche io sto prendendo appunti e stampo, poi fai da te, tranne ad Atene dove ho preso una guida suggerita da un'amico che è a nostra disposizione tutto il giorno e ci porta dove vogliamo noi! Vediamo, è un'esperienza! Chissà se ci incontriamo! A presto!

quanti sarete? quanto vi costera' il tour di atene?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sesamo

New member
ci sarò anche io! e anche io parto da civitavecchia!!!!! non vedo l'ora!

Ciao Tluana!! che piacere, iniziamo ad essere un bel gruppo ed io che pensavo che non mi avrebbe risposto nessuno!

Ciao a tutti! Ci sono anche io:)) :) È la seconda crociera sempre msc, parto anche io da Civitavecchia con marito e bimba di 4 anni...Non stiamo più nella pelle!

Bene! siamo sempre di più! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tina80

New member
piccola curiosita'
mia moglie ha un po' di dubbi sul tipo di abbigliamento da portare
voi come vi state regolando

Ciao, noi portiamo un po' di tutto nel senso che partiremo con giubbotti invernali e in valigia ci mettiamo anche quelli primaverili. Niente maglioni pesanti. Per le escursioni qualche maglia di cotone e per la sera tutti abiti leggeri per me e bambina e camicie per mio marito. L'anno scorso su splendida a febbraio si stava benissimo in abito con bratelline e uno scialle e camicia mio marito, escursione a Barcellona incappucciati faceva freddino ma a Casablanca manica corta....quindi un misto...

quanti sarete? quanto vi costera' il tour di atene?

Su Atene noi abbiamo dei dubbi se scendere o no. Leggendo le notizie su internet si parla di scioperi,manifestazioni e scontri in piazza...la situazione non sembra tranquilla...bhò non sappiamo cosa fare...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pagnotta

New member
Ciao, noi portiamo un po' di tutto nel senso che partiremo con giubbotti invernali e in valigia ci mettiamo anche quelli primaverili. Niente maglioni pesanti. Per le escursioni qualche maglia di cotone e per la sera tutti abiti leggeri per me e bambina e camicie per mio marito. L'anno scorso su splendida a febbraio si stava benissimo in abito con bratelline e uno scialle e camicia mio marito, escursione a Barcellona incappucciati faceva freddino ma a Casablanca manica corta....quindi un misto...

Grazie del consiglio tina avevamo dei dubbi in quanto le precedenti crociere sono state fatte sempre in periodi caldi
Per quanto riguarda atene non ho alcuna notizia in merito a disordini
Avevo pensato al faidate me se le cose non saranno tranquille pensero ' a una escursione msc
Buona serata
 

Sesamo

New member
Ciao, noi portiamo un po' di tutto nel senso che partiremo con giubbotti invernali e in valigia ci mettiamo anche quelli primaverili. Niente maglioni pesanti. Per le escursioni qualche maglia di cotone e per la sera tutti abiti leggeri per me e bambina e camicie per mio marito. L'anno scorso su splendida a febbraio si stava benissimo in abito con bratelline e uno scialle e camicia mio marito, escursione a Barcellona incappucciati faceva freddino ma a Casablanca manica corta....quindi un misto...

Sono pienamente d'accordo con il tuo programma-valigia! ;) anch'io farò così.. mi piace vedere che entrambe dovremo occuparci anche della valigia del marito! hahhaa

Grazie del consiglio tina avevamo dei dubbi in quanto le precedenti crociere sono state fatte sempre in periodi caldi
Per quanto riguarda atene non ho alcuna notizia in merito a disordini
Avevo pensato al faidate me se le cose non saranno tranquille pensero ' a una escursione msc
Buona serata

Noi vogliamo fare l'escursione organizzata ad Atene e Budva e Kotor ma non con msc. Conosciamo un'agenzia che le organizza più economiche e con la quale ci siamo trovati davvero bene a dicembre (abbiamo fatto con loro le escursioni in Terra Santa) perciò le rifaremo con loro. Se vi volete unire scrivetemi un messaggio privato!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magoo49

New member
Salve a Tutti. Eccone altri due, (io e mia moglie) che saliranno a Genova. Noi siamo del Veneto e arriveremo con il treno: prenotando in anticipo si spende poco e si viaggia tranquilli.
Siamo già alla settima crociera e, a parte Civitavecchia ed Atene, tutti gli scali sono nuovi.
Sto già controllando le previsioni del tempo per sapermi regolare sul vestiario.
In quanto alle escursioni, ho imparato che con il fai da te si spende molto meno. Ad esempio con i bus turistici e, nel caso di Roma, treno e metropolitana. Naturalmente dopo avermi preparato un itinerario.
 

Tina80

New member
Ciao Sesamo fa piacere anche a me avere un po' di solidarietà femminile ;)

Salve a Tutti. Eccone altri due, (io e mia moglie) che saliranno a Genova. Noi siamo del Veneto e arriveremo con il treno: prenotando in anticipo si spende poco e si viaggia tranquilli.
Siamo già alla settima crociera e, a parte Civitavecchia ed Atene, tutti gli scali sono nuovi.
Sto già controllando le previsioni del tempo per sapermi regolare sul vestiario.
In quanto alle escursioni, ho imparato che con il fai da te si spende molto meno. Ad esempio con i bus turistici e, nel caso di Roma, treno e metropolitana. Naturalmente dopo avermi preparato un itinerario.

Ciao Magoo49 noi siamo di Lecce ma viviamo a Pavia. Anche noi volevamo salire a Genova ma al momento della prenotazione non c'era più posto:( e così voliamo il giorno prima a Roma non che ci dispiaccia anche perché tra volo e pernottamento abbiamo speso veramente poco! Diciamo solo che la nostra escursione a Roma sarà un po' più lunga ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pagnotta

New member
Ciao Magoo49 noi siamo di Lecce ma viviamo a Pavia. Anche noi volevamo salire a Genova ma al momento della prenotazione non c'era più posto:( e così voliamo il giorno prima a Roma non che ci dispiaccia anche perché tra volo e pernottamento abbiamo speso veramente poco! Diciamo solo che la nostra escursione a Roma sarà un po' più lunga ;)

Lecce!!!!!
Fa piacere avere dei compaesani a bordo
Ormai manca veramente poco
 

Sesamo

New member
Salve a Tutti. Eccone altri due, (io e mia moglie) che saliranno a Genova. Noi siamo del Veneto e arriveremo con il treno: prenotando in anticipo si spende poco e si viaggia tranquilli.
Siamo già alla settima crociera e, a parte Civitavecchia ed Atene, tutti gli scali sono nuovi.
Sto già controllando le previsioni del tempo per sapermi regolare sul vestiario.
In quanto alle escursioni, ho imparato che con il fai da te si spende molto meno. Ad esempio con i bus turistici e, nel caso di Roma, treno e metropolitana. Naturalmente dopo avermi preparato un itinerario.

Ciao e benvenuti! noi le faremo tutte fai da te. Ma Budva e Kotor e Atene vogliamo farla con guida e senza stress! a Montenegro l'escursione di Budva e Kotor che dico io costa 25€ a testa, costa quasi come farla fai da te solo che hai guida e bus a tua disposizione!

Forza Lecce!! Si manca poco ma questi giorni sembrano interminabili!

Hai ragione!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magoo49

New member
Scusate, ma quei posti non li conosco: la nave ferma a Kotor o a Budva? Sull'itinerario c'è scritto Kotor, che dovrebbe essere all'interno di una specie di fiordo.
 

Pagnotta

New member
Ciao e benvenuti! noi le faremo tutte fai da te. Ma Budva e Kotor e Atene vogliamo farla con guida e senza stress! a Montenegro l'escursione di Budva e Kotor che dico io costa 25€ a testa, costa quasi come farla fai da te solo che hai guida e bus a tua disposizione!

Tieni conto che costerà' 25€ se riuscirai a riempire un autobus di 48 pax
Non credo sia fattibile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top