• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione nave e Costa Crociere

revolver83

Member
Ciao! sono rientrato qualche giorno fa da caraibi magici e purtroppo mi sono trovato malissimo questa volta con costa, avevo fatto 2 anni fa la traversata ed era tt perfetto, invece questa volta assolutamente no.. vi elenco in breve:

ASPETTI NEGATIVI

-DA CATOLOGO DOVEVA AVERE SCHERMI PIATTI IN CABINA ED INVECE C'ERA UN VECCHIO TV A TUBO CATODICO
-TV INTERATTIVA NON FUNZIONANTE PER TUTTA LA CROCIERA
-ARIA CONDIZIONATA DA CIRCOLO POLARE ARTICO AL RISTORANTE ED IN ALTRE AREE DELLA NAVE
-CIBO PESSIMO E QUASI SEMPRE RICICLATO DALLA SERA AL PRANZO
-SPESSO 1 ORA DI ATTESA PER RICEVERE GLI ANTIPASTI ( 2 TURNO DATO CHE IL PRIMO ERA ALLE 18,15 MENTRE L'ULTIMA VOLTA ALLE 19, ORARIO PIU CONSONO TRA PRIMO E SECONDO) CON CONSEGUENTE PERDITA DI GIOCHI E INTRATTENIMENTO
-NEI 2 GIORNI DI NAVIGAZIONE COPERTURA SEMOVENTE LASCIATA APERTA NONOSTANTE VENTO E FREDDO CHE HA RESO IMPOSSIBILE USARE PISCINE,IDROMASSAGGIO E FARE I VARI GIOCHI PREPOSTI
-ESCURSIONI LASCIATE AL CASO E ORGANIZZATE MALISSIMIO CON PERSONALE QUELLE POCHE VOLTE PRESENTE,MALEDUCATO
- COCKTAIL DI BENVENUTO CON IL COMANDANTE FATTO AL SALONE DEL PONTE 2, IN PIEDI PER MANCANZA DI POSTO E SENZA NULLA DA BERE NE DA MANGIARE IN QUANTO QUELLO PORTATO DAI CAMERIERI NON BASTAVA NEMMENO PER LA META' DELLE PERSONE
- COCKTAIL DELL'ARRIVEDERCI PER FORTUNA IN TEATRO MA ANCHE QUI NESSUNO STRUZZICHINO IN QUANTO PORTATI SOLO NELLE FILE CENTRALI DELLA PARTE CENTRALE DEL TEATRO
- ANIMAZIONE COSI/COSI, UN ESEMPIO FESTA DI CARNEVALE FATTA 2 ANNI FA CON COSTUMI MUSICA E BALLI, QUELLA DI QUEST'ANNO SOLO CON QUALCHE STELLA FILANTE E BASTA, NESSUNA MASCHERINA FORNITA O NULLA DI CHE X MASCHERARSI

ASPETTI POSITIVI

- I POSTI VISITATI

Voi che ne pensate di questa nave sulle crociere fatte ultimamente?? ciao!!!
 

pmanlio

Active member
Revolver, non conosco la nave, ma posso dirti che per il cibo possono aver utilizzato lo stesso tipo (carne ecc.) ma non averla riciclata dal giorno prima..

E' una cosa che si sente spesso dire, ma non lo farebbero mai..

Per il resto non saprei cosa dire, ma ho due domande: 1) come hanno reagito gli altri passeggeri? 2) Ne avete parlato con l'help desk di questi temi?

Un saluto
Manlio
 

Comax

Active member
Io sono stato ai Caraibi con Costa sempre nello stesso periodo, ma con la Luminosa ... vedo di fare un raffronto con la tua esperienza:

- SCHERMI PIATTI IN CABINA: PRESENTI
- TV INTERATTIVA: FUNZIONANTE
- ARIA CONDIZIONATA: PRATICAMENTE SPENTA OVUNQUE (per me cosa ottima, per altri pessima)
- CIBO: ECCELLENTE SOPRATTUTTO AL RISTORANTE
- ATTESA RISTORANTE: CIRCA 15 MINUTI PER GLI ANTIPASTI POI TUTTO IL RESTO A RUOTA (1° TURNO)
- COPERTURA SEMOVENTE: SEMPRE APERTA (siamo ai Caraibi!!)
- ESCURSIONI: NON UTILIZZATE
- COCKTAIL DI BENVENUTO CON IL COMANDANTE: IN TEATRO A SEDERE CON COCKTAIL ALCOLICO ED ANALCOLICO. DA MANGIARE NIENTE.
- COCKTAIL DELL'ARRIVEDERCI: NON FATTO
- ANIMAZIONE: NON UTILIZZATA
 

revolver83

Member
ciao! guarda non so se fosse la stessa, ma la cosa era strana, tipo alla sera agnello arrosto con patate e il giorno dopo timballo di agnello con contorno di patate, oppure alla sera risotto allo zafferano e il giorno dopo arancini di riso allo zafferano.. e' molto sospetta come cosa, gli altri passeggeri erano nelle mie stesse condizioni e scontenti anche loro, ho sentito l'help e mi hanno detto che avevano preso nota di quanto riferito ma che purtroppo le nuove politiche erano quelle e non potevano fare molto, mi hanno suggerito di scrivere a costa al rientro e nulla piu.... per non parlare di come sono stato mal trattato per le escursioni ecc!!!!

anche io avevo fatto 2 anni fa con traversata i caraibi francesi e mi ero trovato benissimo, per la copertura purtroppo se (comandate) sai che ci sara per tutta la notte piu il giorno seguente freddo e vento la copertura la chiudi per far utilizzare agli ospii le strutture...per la cena anche io sceglievo sempre il primo turno essendo verso le 19, ma quest'anno hanno scelto le 18 il primo turno e le 20,45 per il secondo e purtroppo ho dovuto optare x quest'ultimo

Io sono stato ai Caraibi con Costa sempre nello stesso periodo, ma con la Luminosa ... vedo di fare un raffronto con la tua esperienza:

- SCHERMI PIATTI IN CABINA: PRESENTI
- TV INTERATTIVA: FUNZIONANTE
- ARIA CONDIZIONATA: PRATICAMENTE SPENTA OVUNQUE (per me cosa ottima, per altri pessima)
- CIBO: ECCELLENTE SOPRATTUTTO AL RISTORANTE
- ATTESA RISTORANTE: CIRCA 15 MINUTI PER GLI ANTIPASTI POI TUTTO IL RESTO A RUOTA (1° TURNO)
- COPERTURA SEMOVENTE: SEMPRE APERTA (siamo ai Caraibi!!)
- ESCURSIONI: NON UTILIZZATE
- COCKTAIL DI BENVENUTO CON IL COMANDANTE: IN TEATRO A SEDERE CON COCKTAIL ALCOLICO ED ANALCOLICO. DA MANGIARE NIENTE.
- COCKTAIL DELL'ARRIVEDERCI: NON FATTO
- ANIMAZIONE: NON UTILIZZATA
 
Ultima modifica da un moderatore:

pmanlio

Active member
Revolver, sulle escursioni posso risponderti.. Costa ci tiene che le escursioni siano di livello.. se legge sui comment che ci sono stati problemi prima sospende la guida, al secondo episodio cancella il contratto e cerca altre guide..

Per il cibo, forse hanno giostrato su piatti simili per motivi logistici, ma non per riutilizzare le vivande..

Sul resto, mi dispiace.. ti invito anche io a contattarli.. ;)

Un saluto
Manlio
 

La76

New member
Revolver83 per favore scrivi minuscolo.

Concordo anch'io con Manlio che il cibo non può essere riciclato (anche perchè per poterlo fare che quantità dovrebbe esserne avanzata dal giorno prima?) se hai fatto o farai una visita "dietro le quinte" della nave ti verrà spiegato come è organizzata la cambusa e capirai che è materialmente impossibile riciclare cibo...visto che mentre tu oggi stai mangiando quello che è nel tuo piatto nella stiva si sta già scongelando in apposite celle quello che mangerai domani.
Il problema è che i menù sono spesso troppo ripetitivi...soprattutto se parliamo di buffet.

Una cosa...mi dici per favore dove hai letto nel catalogo che la tv doveva essere a schermo piatto?Io non riesco proprio a trovarlo...

Comax tu hai viaggiato con la Luminosa, lui con Mediterranea...
 
Ultima modifica da un moderatore:

revolver83

Member
ciao! l'ho trovato sul sito in cabina la tua isola di comfort

In cabina, meglio che a casa, benvenuto in una vera isola di comfort.

Su ogni nave ti proponiamo un’ampia scelta di cabine adatte a ogni esigenza , arredate in stile moderno e funzionale, dotate di piccole grandi comodità, accompagnate da un servizio eccellente.

Cabine Interne , ideali per chi cerca una soluzione economica senza voler rinunciare al comfort e all'accoglienza di una cabina di classe. Cabine Vista mare , con grandi finestre per poter ammirare il panorama o semplicemente gustarsi i primi raggi di sole al mattino. Cabine Vista mare con balcone privato , accoglienti e con un affaccio diretto sul mare per rendere la crociera semplicemente indimenticabile.

Ogni cabina, a bordo di ogni nave della flotta, è dotata di:

•Aria condizionata regolabile con termostato
•Tv interattiva e satellitare a schermo piatto
•Asciugacapelli, Cassetta di sicurezza
•Steward, sempre a disposizione
•Biancheria necessaria al soggiorno (lenzuola e asciugamani) fornita e cambiata regolarmente
•Bagni dotati di saponette e di sapone liquido per la doccia
•Minibar e Room Service 24 ore su 24 (servizi a pagamento)
•Connessione WiFi (servizio a pagamento)

menu a tendita prima volta in crociera:

Per le escursioni scandalose, a ocho rios ero insieme ad un gruppo con lo stesso numero di etichetta e ci hanno fatto salire su un altro pultimo a me e mamma, sui sedili pieghevoli e separati dagli altri xche il pulmino era pieno e occiamente per non intare le cascate di dunn ecc si prendevano percorsi diversi noi e loro, quindi escursione da soli, il top a miami al rientro, avevo preso un aereo alle 18 per poter fare l'escursione paludi della florida e a causa loro e' saltata e ci hanno scaricato in aeroporto alle 10,30 percio giornata persa e aereo pagato 300€ in piu dell'altro che partiva a mezzogiorno per fare l'escursione poi saltata! e poi ne avrei altre da raccontare solo sulle escursioni...
 

lingoss

New member
Delusione nave e COSTA CROCIERE

Delusione nave e COSTA CROCIERE

Aridaje con sto riciclo... I piatti partono tutti da materie prime fresche. Ci tengo sempre a sottolineare questo aspetto.
 

revolver83

Member
ciao! ok, partiamo dal presupposto che siano fresche, non puoi fare alla sera agnello e il giorno dopo a pranzo agnello.. almeno varia un po il menu'... e poi piatti veramente ridicoli, a parte le porzioni che va bhe se ne potevano prendere due se non bastava, ma proprio la materia prima scadente... bistecche dure.. rombo arrosto che sembrava bollito ed usciva acqua schiacciandolo... solo il medusa a pagamento era ottimo!! mentre 2 anni fa non ci sono mai andato (al medusa) da quanto era buono il ristorante argentieri!
 

La76

New member
Sul discorso cabine è un errore loro...visto che non tutte le navi della flotta hanno lo schermo piatto.

Per quanto riguarda i menù, con più di 2000 persone a bordo, penso si provi ad accontentare i gusti di tutti...ci sarà stato l'agnello ma penso ci fosse anche qualcos' altro no?
Se poi uno mangia, per dire, solo agnello...sarà stato ben contento ;)
 

revolver83

Member
ciao! sarebbe bastato far passare almeno un giorno e si varaiva il menu' invece che subito il giorno dopo.. per lo schermo piatto sara' pure stato un errore ma a termini di legge vale quello scritto.. p.s. se non ci fossero stati tutti quei problemi soprattutto a miami non avrei fatto nulla solo per lo schermo, ma vista la situazione, pagato e trattato malissimo..
 

DrPianale

Co-Fondatore
Non commento le altre problematiche e sicuramente la mancanza di interattività può essere un disagio per controllare i proprio conti....ma faccio un pò fatica a capire perchè dovrebbe essere un aspetto negativo avere la TV "catodica" al posto di quella "piatta" ?
 

gabriele e romina

Well-known member
noi abbiamo letto diversi diari qui sul forum di crociere fatte ai caraibi e tutti han scritto un gran bene,escursioni comprese, però erano con Costa luminosa

Saluti
 

revolver83

Member
bhe per la qualita dell'immagine... e poi per il fatto che l'hanno scritto e mi aspetto di trovare quanto scritto e pagato!

ciao! come ho messo sopra anche io mi ero trovato bene come zona caraibi francesci ed ero con mediterranea 2 anni fa.. ora scesa di molto non so se per la zona o altro....


noi abbiamo letto diversi diari qui sul forum di crociere fatte ai caraibi e tutti han scritto un gran bene,escursioni comprese, però erano con Costa luminosa

Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
Ciao! sono rientrato qualche giorno fa da caraibi magici e purtroppo mi sono trovato malissimo questa volta con costa, avevo fatto 2 anni fa la traversata ed era tt perfetto, invece questa volta assolutamente no.. vi elenco in breve:

ASPETTI NEGATIVI

-DA CATOLOGO DOVEVA AVERE SCHERMI PIATTI IN CABINA ED INVECE C'ERA UN VECCHIO TV A TUBO CATODICO
-TV INTERATTIVA NON FUNZIONANTE PER TUTTA LA CROCIERA
-ARIA CONDIZIONATA DA CIRCOLO POLARE ARTICO AL RISTORANTE ED IN ALTRE AREE DELLA NAVE
-CIBO PESSIMO E QUASI SEMPRE RICICLATO DALLA SERA AL PRANZO
-SPESSO 1 ORA DI ATTESA PER RICEVERE GLI ANTIPASTI ( 2 TURNO DATO CHE IL PRIMO ERA ALLE 18,15 MENTRE L'ULTIMA VOLTA ALLE 19, ORARIO PIU CONSONO TRA PRIMO E SECONDO) CON CONSEGUENTE PERDITA DI GIOCHI E INTRATTENIMENTO
-NEI 2 GIORNI DI NAVIGAZIONE COPERTURA SEMOVENTE LASCIATA APERTA NONOSTANTE VENTO E FREDDO CHE HA RESO IMPOSSIBILE USARE PISCINE,IDROMASSAGGIO E FARE I VARI GIOCHI PREPOSTI
-ESCURSIONI LASCIATE AL CASO E ORGANIZZATE MALISSIMIO CON PERSONALE QUELLE POCHE VOLTE PRESENTE,MALEDUCATO
- COCKTAIL DI BENVENUTO CON IL COMANDANTE FATTO AL SALONE DEL PONTE 2, IN PIEDI PER MANCANZA DI POSTO E SENZA NULLA DA BERE NE DA MANGIARE IN QUANTO QUELLO PORTATO DAI CAMERIERI NON BASTAVA NEMMENO PER LA META' DELLE PERSONE
- COCKTAIL DELL'ARRIVEDERCI PER FORTUNA IN TEATRO MA ANCHE QUI NESSUNO STRUZZICHINO IN QUANTO PORTATI SOLO NELLE FILE CENTRALI DELLA PARTE CENTRALE DEL TEATRO
- ANIMAZIONE COSI/COSI, UN ESEMPIO FESTA DI CARNEVALE FATTA 2 ANNI FA CON COSTUMI MUSICA E BALLI, QUELLA DI QUEST'ANNO SOLO CON QUALCHE STELLA FILANTE E BASTA, NESSUNA MASCHERINA FORNITA O NULLA DI CHE X MASCHERARSI

ASPETTI POSITIVI

- I POSTI VISITATI

Voi che ne pensate di questa nave sulle crociere fatte ultimamente?? ciao!!!

innanzitutto bentornato e dispiace se la vacanza è stata rovinata per qualche piccolo problema.

non pensarci più, la prossima andrà sicuramente meglio.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ricordo a tutti gli utenti che è vietato scrivere con carattere maiuscolo
Approfitto per ricordarvi che, se avete un dubbio, le poche e semplici regole della netiquette sono sempre a disposizione nella sezione apposita.
 

revolver83

Member
il problema e' che uno fa 1 vacanza all'anno e si paga fior di quattrini e deve essere perfetta.. qui ci sono stati troppi errori ed intoppi!
 
Top