• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Inaugurazione Costa Tropicale

RITANNA

Active member
Ritanna, Gabiele, Romina, grazie.
Che bella foto !!!! Stupenda la Costa Tropicale e Venezia.
La foto te la rubo va al mio archivio Ritanna !!!! troppo bella .................................

...è tua!!!! ah ah ah!!!
anche le tue nn scherzano!!! grazie Tano!!

...ho un unico rammarico...... aver fatto ben due crociere sulla Tropicale e nn essermi portata a casa il modellino!!!! :(
...magari io te ne rubo la foto!!!!
ciao ciao!!!

gran belle foto.. grazie ancora... e gran bella nave.. non la conoscevo.. del Tropicale avevo letto sempre molto poco.....

la cosa che affascina per lo meno me... e' l'arredamento semplice ed elegante senza strafare in alcun ambiente... e la poppa a gradoni... che assomiglia molto a quella del mio amato Costa Europa.... e che non si riesce a trovare piu'..... erano piscine e lidi.. riparati dal vento automaticamente senza bisogno di tanti tetti apribili che poi se li chiudono c'e' chi si lamenta che sono chiusi e se li aprono c'e' chi si lamenta perche' sono aperti.. qui potevi fare reclamo solo al Padreterno e non rompevi l'anima a tutti dicendo che il tetto non era come te lo aspettavi....

ah ah ah!! troppo forte....e come ti quoto!!!! ah ah ah!!!

....e aggiungo altre due foto (scusate la qualità...la macchinetta nn era granchè...e anche il fotografo era pessimo!! ;) )....

qui in rada a Dubrovnik

563434_167770500024213_1137779048_n.jpg


qui a Kotor

555998_167770973357499_2052756728_n.jpg
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Dr Pianale non scherzare con quelle cose.......jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ci mangiammo un giorno una buona pizza che é meglio.

Signori grazie a voi tutti, quando rispolvero lo faccio con piacere perche mi guardo gli album di famiglia del viaggio e tanti ricordi mi vengono adosso. La cosa negativa : coe passano gli anni e molte volte dico.....dovevo fare di piú, che rammarico !!!!
Ma mi sa che é nella natura ell´uomo.

Un saluto.
 

nautius

New member
tano, quella crociera che hai fatto con il Riviera... dire che mi affascina e' poco (salterei solo le tappe greche oramai abusate)

Purtroppo non la fanno in agosto.. (mai capito il perche'.. forse per il clima?? troppo caldo?? boh!!) unico periodo nel quale riesco a prendere qualche giorno di ferie.. ne' a dicembre altro unico RARISSIMAMENTE periodo che riesco a concedermi....
 

Gabriele C.

Well-known member
Questa "escursione" a bordo della Costa Tropicale mi è piaciuta davvero!
Quella poppa a "gradoni", tutta aperta al mare, ormai sulle nuove navi è solo un ricordo, è occupata da cabine e balconi, bellissimi per carità, però non hai più quella sensazione di libertà e di poter ammirare il mare aperto, il sole, i panorami, le manovre di attracco....

Tano, le foto al porto di Genova sono da cartolina.
Ho visto bene, sopra il ponte di Comando c'è una bella balconata tutta libera? Che spettacolo!
 
T

tano

Guest
Ciao Gabriele, ci vivevo lassú.

Nautius la crociera di Costa Riviera non l´ho fatta io, ma Dr Pianale.

Un saluto.
 

nautius

New member
grazie pianale... mi era sfuggito... adesso ho una idea chiara dei bellissimi interni di questa nave...ed anche un po' di nostalgia... anche se non ci sono mai salito a bordo.
 

mal di mare

New member
Ciao......oltre ai bei ricordi che accomunano questo tipo di nave,
Guardando i cataloghi mi vengono in mente anche i supplementi dell 80 per cento,pagati per le singole.........
Almeno questa e'una cosa cambiata in meglio.........
 

seawolf

Member
grazie per tutti coloro che hanno postato materiale su Tropicale..... mamma quanti ricordi.... mi viene il magone....
 

Copy

Member
Conoscevo poco questa nave, mi ha fatto molto piacere vedere gli interni... Grazie!
La nave che attualmente si avvicina di più alla Tropicale oggi e' la Classica o la Victoria?
 
T

tano

Guest
Ne Classica, ne Victoria.
Probabilmente come familiaritá la Classica, Romantica e Voyager.
Come stile era piú nel mezzo tra un evoluzione del transatlantico e la nave da criciera.

Un saluto.
 
G

Guardacoste

Guest
Ciao ragazzi , a casa frugando tra i vecchi ricordi ho trovato tutti i today del mio viaggio con costa tropicale , compresi i menu' e molte altre cose.......partenza da civitavecchia , poi savona- catania - patmos-bodrum- marmaris e santorini. Indimenticabile.....appena posso posto un po di roba !! foto comprese !
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao ragazzi , a casa frugando tra i vecchi ricordi ho trovato tutti i today del mio viaggio con costa tropicale , compresi i menu' e molte altre cose.......partenza da civitavecchia , poi savona- catania - patmos-bodrum- marmaris e santorini. Indimenticabile.....appena posso posto un po di roba !! foto comprese !

Rimango in golosa attesa di vederli...dovrei cercare anche i miei.... :)
 
Top