• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Inaugurazione Costa Tropicale

T

tano

Guest
Per non dimenticare.

P1090963_zps5652f5a8.jpg


P1090969_zpscf3a6d6d.jpg
 
Grazie ancora tano per i modellini anche per i bei itinerari del Riviera del 1999 :D, la Tropicale nell'inverno 2002/2003 effettuava l'itinerario Fra Samba e Tango fino a Buenos Aires mi confermi?
 
T

tano

Guest
Grazie per le foto Cruiseshipfan. Non posso confermartelo. Ho i due cataloghi, quello tedesco e quello Italiano dell´inverno 2003/04, mettono tutte le crociere tranne quelle SudAmaricane.
Comunque penso che tu abbia ragione, quella stagione Costa Classica ha fatto il Brasile verso Salvador e Costa Tropicale da Santos A Buenos Aires. Credo anche di ricordarmelo. Vediamo se abbiamo qualche conferma.

Un saluto.
 

capitanmonviso

Active member
Questa è una nave che avrei voluto provare e che, purtroppo, mi sono fatto sfuggire. Grazie a tutti voi per avere messo queste belle testimonianze della "storia" non troppo lontana di Costa Tropicale
 

nautius

New member
una nave che non conosco..... se avete qualche foto degli interni.... mi piacerebbero.... l'unica messa da tano e' molto affascinante... un'ambiente cosi'.. non c'e' in quelle dove sono stato io.... semplice... ma molto "marino".... non tanto per ricordare elementi specifici di una nave... ma perche' e' un salone che da' un grande respiro nelle sue tinte chiare e nell'arredamento semplice ed elegante....
 

nautius

New member
che schifo!!!! ma non hanno i televisori a schermo piatto nelle camere???? bocciata!!!! hehehehehheehehehheehhehhehehehe!!!!!!
 
Hahha ma era un bel po di anni fa nelle foto postate da tano all'epoca gli schermi piatti ancora non esistevano ;)
Grazie a tano per il link avevo già visto in passato queste splendide foto, se non erro sempre in quel sito ci sono anche foto di Costa Marina e Costa Allegra prima dei loro rinnovamenti rispettivamente per la Deutsche Vite e la parentesi cinese di Allegra!
 
T

tano

Guest
Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Mi sono rivisto le foto della mia crociera !!!! Che bello Signori, stupenda !!!!
Aveva una scia che la vedevi dal basso perche non é una nave alta, bellissima.
Nave arredata semplicemente un po´al vecchio stile Costa di una volta del post Zoncada, una nave Italiana nel suo genere tranne al Piano Bar. A poppa c´era il Club Bahia che diventava il ristorante per i soci Costa.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Qualche foto da Ritratto di un flotta di Paolo Piccione ed un catalogo.

Image0384_zpsa544b371.jpg


Piscina di poppa.

Image0382_zps5756d7fa.jpg


In questo bar alla sinistra tutte le mattine di una transatlantica a bermi il caffe e fare quattro chiacchiere con il cameriere godendomi da quella posizione paradisiaca tutto lo spettacolo in tridmensionale e dall´alto che c´era in piscina, quella dei bambini ed infine la scia.

Image0383_zps295b93fe.jpg


Per capirci......osservate che poppa, ricca di vita in quattro ponti !!!! Osservate che grande la piscina per i bambini ed attacato c´era lo squok !!!!!!

Image0378_zpsd077b3c8.jpg


Foto interne
L´atrium centrale

Image0381_zps2848c507.jpg


A prua il Salone principale Miami.

Image0380_zps982a81c7.jpg


Il Club Bahia di poppa, che era anche usato da ristorante Club.

Image0379_zpse6e23730.jpg


In navigazione.

PC110327_zpsbb742dfe.jpg


La festa dell´equatore.

PC150364_zps295d7c74.jpg


Il re Nettuno.

PC150370_zpse4d44efd.jpg


E dopo essere decorato con zuccheri e cioccolata....Valentino all´acqua !!!!

PC150373_zps95e47eaa.jpg


E dopo tanti giorni di acqua.....terra !!!! Brasile, il meraviglioso Brasile.

PC170399_zpsfdd625db.jpg


Bahia e la Costa Tropicale.

PC170401_zpsaef6cacd.jpg


Rio de Janeiro e la Costa Tropicale.

PC200491_zpseb9f0b34.jpg


Tramonto dalla Costa Tropicale. Prua eccezionale per contemplare il mare, sopra il ponte di Comando o uscendo dal bar Miami.

PC090284_zps6c92d57c.jpg
 
T

tano

Guest
Una nave fantastica, tu l´hai detto.
Strutturata allo stile dei transatlantici di una volta.

Un saluto.
 

nautius

New member
gran belle foto.. grazie ancora... e gran bella nave.. non la conoscevo.. del Tropicale avevo letto sempre molto poco.....

la cosa che affascina per lo meno me... e' l'arredamento semplice ed elegante senza strafare in alcun ambiente... e la poppa a gradoni... che assomiglia molto a quella del mio amato Costa Europa.... e che non si riesce a trovare piu'..... erano piscine e lidi.. riparati dal vento automaticamente senza bisogno di tanti tetti apribili che poi se li chiudono c'e' chi si lamenta che sono chiusi e se li aprono c'e' chi si lamenta perche' sono aperti.. qui potevi fare reclamo solo al Padreterno e non rompevi l'anima a tutti dicendo che il tetto non era come te lo aspettavi....
 
Top