• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione nave e Costa Crociere

revolver83

Member
mha guarda sono partito con il ricordo dell'altra dove era filato tutto liscio senza troppi problemi, c'erano stati anche allora piccole cose ma sempre risolte senza mai sfociare ne da parte mia ne di altri in rabbia cosa avvenuta questa volta.... x il fatto degli schermi l'ho fatto presente a bordo e mi e' stato risposto che la nave andra in "manutenzione" l'anno prossimo dato che la fanno ogni 3 anni e che cambieranno nelle cabine i monitor con tipo piatto... x quello ho scritto cosi nei post sopra... in quanto mi e' stato detto all'help desk che non tutte le navi ne sono dotate anche se c'e' scritto cosi sui cataloghi.. ma cmq e' inutile osttilizzare su questo dato che l'ho scritto con ragion veduta.. xche questo e' stato il minore dei problemi dato che la tv in vacanza si guarda poco o niente...
 
F

Felix73

Guest
Mah...io come cliente pago la compagnia, stipulo un contratto con lei chiamato "escursione", e non sono nemmeno tenuto a sapere chi è il tour operator.
Se a Miami erano previste delle escursioni, l'ufficio escursioni deve lavorare e monitorare quelle escursioni, nonostante sia giorno di sbarco.
E' compito della compagnia che vende in prima persona un prodotto (l'escursione), organizzarsi con il proprio personale e interfacciarsi con il suo tour operator (che è un fornitore della compagnia, non del passeggero).
Che poi possano sorgere disguidi, problematiche, ritardi, è pacifico e risaputo. Ci mancherebbe.
In linea di massima, un autobus fermo due ore sotto la nave per un'escursione, avrebbe meritato più attenzione, soprattutto a livello informativo, da parte di tutti: compagnia, tour operator, ma anche passeggeri (io non sto due ore con le mani in mano e non mi pongo nemmeno mezza domanda su cosa sta accadendo e sui motivi del ritardo...due ore sono due ore ragazzi..)

Un saluto
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Signori tenete presente che stiamo parlando degli Stati Uniti, un paese molto speciale.
In tante cose molte volte é meglio la burocrazia Egiziana che quella Americana.
Ogni volta che sono sbarcato in porto USA sembrava che ci fosse un muro di berlino tra la nave e l´esterno.
Parlare in un´un altra lingua di bomba o terrorismo essendo di un altro paese non mi meraviglia che arrivino con tutta la forza dell´ordine.
Mia suocera per non sapere l´indirizzo dove doveva andare é rimasta due ore in un stanza con gente del medio Oriente.
Un Comandante Costa tre ore all´aeroporto ad aspettare il rilascio ed andare ad imbarcarsi.

Revolver parlando di televisori meno male che la nave la conoscevi.

Un saluto.
 

Comax

Active member
salve
io ho fatto i Caraibi Magici a gennaio e per quanto riguarda Miami, dato l'orario del volo di rientro, l'unica escursione possibile è stata le Paludi che, è riportata della durata di circa 3 1/2 ore ma che di fatto è durata con tutto il persorso di andata e ritorno (in aereoporto) 2 ore e 20 minuti
all'aereoporto siamo arrivati con un margine enorme rispetto all'orario precedentemente dichiarato e quindi potevamo fare le cose con molta più calma alle Paludi
per il cibo e il servizio al tavolo ottimo

Ti è piaciuta? La consiglieresti come escursione?
 
U

unochenavigaverament

Guest
x il fatto degli schermi l'ho fatto presente a bordo e mi e' stato risposto che la nave andra in "manutenzione" l'anno prossimo dato che la fanno ogni 3 anni e che cambieranno nelle cabine i monitor con tipo piatto... x quello ho scritto cosi nei post sopra... in quanto mi e' stato detto all'help desk che non tutte le navi ne sono dotate anche se c'e' scritto cosi sui cataloghi.. ma cmq e' inutile osttilizzare su questo dato che l'ho scritto con ragion veduta.. .
arridaie..ma ti risulta difficile dire che hai detto una ca...ta riferita agli schermi piatti.
Ti e' stata data la definzione su cosa sia uno schermo piatto, gli schermi non piatti non si trovano piu' da qualche decennio in commercio.... proprio non ce la fai ad ammettere un errore.... l'hai scritto con ragion veduta?..ma se hai dimostrato di non sapere cos'e' uno schermo piatto.... cosa c'e' di " ragion veduta" in questo?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Unoche è inutile continuare, tanto non risponde, anzi risponde a quel che gli fa comodo, e continua nelle sue convinzioni. Tempo perso.
 

mariaefiglio

Active member
si, mi è piaciuto
una cosa completamente nuova, un ambiente che non avevo mai visto, un mezzo, come quello delle barche con l'elica alta ed esterna, su cui non ero mai salita
certo poter visitare Miami non mi sarebbe dispiaciuto ma, visto gli orari dei voli, quello c'era e quello ho preso di buon cuore ed è andata bene
volendo, aprei preferito farla durare tutte le 3 ore e 1/2 promesse ma, ormai è andata ed è andata bene lo stesso
 

revolver83

Member
ciao! si ma pensavo data la dicitura che fossero stati cambiati.... cmq stare quasi 2 ore li non era un problema dato che avevamo tempo e cmq si era chiesto alla guida sul perche del ritaro ma le prime volte diceva non preoccupatevi che il tempo per fare tutto lo abbiamo.. dopo non sapendo penso cosa rispondere non ci risp piu....

arridaie..ma ti risulta difficile dire che hai detto una ca...ta riferita agli schermi piatti.
Ti e' stata data la definzione su cosa sia uno schermo piatto, gli schermi non piatti non si trovano piu' da qualche decennio in commercio.... proprio non ce la fai ad ammettere un errore.... l'hai scritto con ragion veduta?..ma se hai dimostrato di non sapere cos'e' uno schermo piatto.... cosa c'e' di " ragion veduta" in questo?


come ho gia messo pensavo che fossero lcd, cosa che mi avete detto non essere ok.. ma xche allora hanno detto che l'anno prossimo verranno sostituiti e che la definizione che ci sono su tutte le navi e' errata? mi sono basato anche su questo quando l'ho scritto..
 
Ultima modifica da un moderatore:

DrPianale

Co-Fondatore
Questo anche io lo trovo quantomeno bizzarro e forse un pochino pretestuoso. Sembra come un'aggiunta per rafforzare il concetto. Poi andando un pochino off topic ma solo per fare chiarezza...

OT: Mi permetto di far notare che la qualità dell'immagine di un tv a tubo catodico è superiore a quella di buona parte dei tv/lcd presenti sul mercato e credo nè mi aspetto che su navi da crociera installino migliaia di lcd di qualità superiore ma credo optino per lcd commerciali di qualità medio-bassa, comunque più che sufficienti per l'utilizzo che se ne farà.

Quindi la questione della qualità dell'immagini non ha alcun fondamento. fine OT

Non posso che quotare l'affermazione sulla qualità dell'immagine dei "catodici"

Io nel 2001 ho acquistato un Philips 37" crt flat (questo:
c728abd46a09ca122fa97a0c107c820c_med.jpg
) che ho tenuto fino all'anno scorso, ben oltre lo switch off in Lombardia.

La qualità delle immagini NON in alta definizione (cioè il 95% del trasmesso dal Digitale Terrestre in chiaro) e la possibilità dell'ingresso S-Video per le sorgenti ad alta (Playstation/lettore BD) rendeva il "vecchietto" assolutamente concorrenziale, e pure migliore, di qualsiasi prodotto corrispondente LCD HD-Ready.



arridaie..ma ti risulta difficile dire che hai detto una ca...ta riferita agli schermi piatti.
Ti e' stata data la definzione su cosa sia uno schermo piatto, gli schermi non piatti non si trovano piu' da qualche decennio in commercio.... proprio non ce la fai ad ammettere un errore.... l'hai scritto con ragion veduta?..ma se hai dimostrato di non sapere cos'e' uno schermo piatto.... cosa c'e' di " ragion veduta" in questo?

Basta fare una ricerchina con il termine "crt FLAT" per vedere che di schermi PIATTI catodici c'è l'imbarazzo della scelta...

https://www.google.it/search?q=crt+...jAtAb51YDYDw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1680&bih=955
 
U

unochenavigaverament

Guest
Unoche è inutile continuare, tanto non risponde, anzi risponde a quel che gli fa comodo, e continua nelle sue convinzioni. Tempo perso.

veramente...si fosse scusato una volta delle accuse a vuoto fatte, si fosse ravveduto su certe cavolate........ bha il mondo e' bello perche' e' vario.
Comunque l'hanno gia' screditato in parecchi..... contento lui...
 

revolver83

Member
ma ho aperto quest post x descrivere i fatti cosi come sono accaduti.... non era il discorso di essere smentiti ecc... questo e' quello che e' accaduto! poi disquisite sul quarto d'ora della descrizione.. in quei momenti non si guarda quello.. e' il risultato finale.. cosi come il cibo.. ottimo a pagamento e non buono quello gia pagato....! x la tv ho gia spiegato sopra quanto etto all'help desk!
 
U

unochenavigaverament

Guest
ma ho aperto quest post x descrivere i fatti cosi come sono accaduti.... non era il discorso di essere smentiti ecc... questo e' quello che e' accaduto! poi disquisite sul quarto d'ora della descrizione.. in quei momenti non si guarda quello.. e' il risultato finale.. cosi come il cibo.. ottimo a pagamento e non buono quello gia pagato....! x la tv ho gia spiegato sopra quanto etto all'help desk!

Non li hai descritti come sono andati, in quanto hai messo tutto sulla malafede e dando anche informazioni sbagliate e facendo accuse false ( cibo riciclato) e si, sei stato smentito in quasi tutte le accuse
 

revolver83

Member
mha la malafede non mi sembra.. anche xche i fatti sono accaduti e questo non e' in discussione xcio una persona che paga non deve avere disagi e problemi in vacanza! o perlomeno i problemi ci posso stare ma devo essere risolti e non lasciati al caso.. con risposte tipo quando tornate a casa chiede il rimborso o altri piccoli problemi segnalati all' help desk e caduti nel vuoto!
 
S

sciguetto

Guest
mha la malafede non mi sembra.. anche xche i fatti sono accaduti e questo non e' in discussione xcio una persona che paga non deve avere disagi e problemi in vacanza! o perlomeno i problemi ci posso stare ma devo essere risolti e non lasciati al caso.. con risposte tipo quando tornate a casa chiede il rimborso o altri piccoli problemi segnalati all' help desk e caduti nel vuoto!

Adesso, va bene tutto, ma..... mi chiedo cosa ti saresti aspettato dopo essere sceso dal pullman. Non credo proprio che qualcuno sarebbe riuscito ad organizzare un' escursione sui due piedi!

Tra l'altro mi pareva che la frase "poi quando siete a casa chiedete il rimborso" non l'abbia detta una dipendente Costa come lasci intendere in questo post, ma la guida, quindi....

Insomma, tutta la mia comprensione per il grosso disagio, ma io avrei chiamato l'help desk dopo 15 minuti.... , appena a casa mandavo una bella email a Costa (la volta che l'ho fatto mi hanno risposto dopo nemmeno dieci giorni.....) e soprattutto adesso me la sarei gia' fatta sbollire ;):D

Ah, ultima cosa, mi accodo a Unoche.... e mi piacerebbe sapere cosa diavolo avete combinato per obbligare la guida a chiamare la polizia; post indietro scrivi che "qualcuno era un po' agitato" e basta.... ;)
 

revolver83

Member
ciao! c'erano solo i toni della voce alti, nessuno che l'abbia toccata con 1 dito.. si lei e le ragazze del tour escursion hanno detto del rimborso a casa... appena arrivato ho scritto a costa e hanno detto di mandare una lettera alla loro sede legale, a quel punto sono passato in agenzia e fatto scrivere a loro con copia al commerciale.... per l'escursione dato che non hanno comunicato i motivi del ritardo almeno una escursione tipo bayside o qualcosa'altro per ingannare il tempo e non fermi in aeroporo 8 ore e passa
 

Roby71

New member
Nota che non vuol dir niente : Durante la navigazione su NCL Jade il ns. televisore e' stato sostituito con uno a schermo piatto .

Ma tantissimi altri ancora devono essere sostituiti...

Non penso che gli Americani si lamenteranno per cosi' poco...

L'interattivita' delle tv ? Anche con le nuove tv , alcune volte i sistemi non funzionano , e se volete saperla tutta :

su Costa Mediterranea la cosa piu' assurda , una violazione della privaci allucinante !!!

Il sistema interattivo se lasciato acceso per piu' di 5 minuti nella pagina dell'estratto conto andava in tilt e dava l'estratto conto di altre cabine con tutti i dati riservati ,

se l'altra cabina aveva aquistato "qualsiasi" cosa la si poteva visionare con relativi addebbiti...
 

revolver83

Member
ihih da noi invece non ha proprio mai funzionato dal primo minuto che siamo saliti all'ultimo che siamo scesi, anche questo e' un problema di minore importanza ma che cmq non e' stato risolto in ben 10 giorni!
 
U

unochenavigaverament

Guest
mha la malafede non mi sembra.. anche xche i fatti sono accaduti e questo non e' in discussione xcio una persona che paga non deve avere disagi e problemi in vacanza! o perlomeno i problemi ci posso stare ma devo essere risolti e non lasciati al caso.. con risposte tipo quando tornate a casa chiede il rimborso o altri piccoli problemi segnalati all' help desk e caduti nel vuoto!

Guarda che le frasi atte a sottolineare la malafede non le ho scritte io......
Che i fatti accaduti non sono in discussione...è' falso e sono stati smentiti ( molti) .. Hai riportato il cibo riciclato, e questo fatto non è in discussione che non venga fatto. Hai riportato che fanno dichairazioni contro la legge riferito ai televisori e questo mi sembra che non sia in discussione che non sia come dici; hai riportato che l'escursione e' saltata perché costa non ha pagato l'extra All autista e non è' in discussione sia falso in quanto non pagato da costa, hai parlato dell aria condizionata che essendo soggettiva e' pienamente discutibile...... Allora mi domando dove sono questi fatti avvenuti in modo non discutibile. Sei molto abile a girare la frittata, anzi nemmeno un po'
 

revolver83

Member
mha guarda che quasi tutto quello che ho scritto e' suffragato da risposte date x i televisori dall'help desk, e per l'autista dalla guida a bordo che ha dichiarato l'orario di fine turno e che non sarebbe statopagato orario supplementare, x il cibo se tu andassi in un ristorante e ti proponessero alla sera agnello, il pranzo dopo timballo di agnello.. la sera risotto e il giorno dopo arancini di riso, tu cosa penseresti?? che il cibo casualemtne e' lo stesso della sera prima?? non credo proprio... l'aria condizionata e' stata contestata da quasi tutti i presenti nella saletta del ristorante argentieri ed in fatti solo 'ultima sera il clima era piu caldo... se non ci fossero state proteste non avrebbero certo modificato la temperatura... cmq mi farebbe piacere se ci fosse qalcun'altro del forum presente... in modo che possiate capire soprattutto per miami lo stato d'animo e di agitazione che c'era quella mattina
 
Top