Continuo a leggere e mi domando.....ma esiste la moglie perfetta ? Esiste il lavoro perfetto ? Esiste la crociera pefetta ?
Di queste tre domande quella che si avvicina piú alla perfezione é la crociera, perche siamo in vacanza ed é quella che menp problemi pone, quella in cui piú indipenza si trova.
Io non discuto che in una crociera non ci siano problemi che vanno dal servizio al mantenimento nave, ma cosí tanti.
Io credo che molte volte da uno che puó essere considerato importante automaticamente si aggiungono altri che anche minimi creano in noi uno stato di massimo sconforto, vedendo qualsiasi cosa nera, in negativo.
Cavolo, autobus, piscina coperta, aria condizionata, cocktel, ed infina pessima cucina.....in coro.
A me da la sensazione che si voglia dimostrare, meglio dire si voglia dare enfasis, ad una crociera disastrosa.
A me dispiace Revolver, credo che io sono un uomo molto fortunato, salvo per roblemi veri di salute come 14 giorni con un calcolo in un rene da parte di mia moglie, non ho mai avuto una crociera disastrosa.
C´é una atenuante, le crociere che partono da Miami o dagli USA sono sempre una scatola di sorprese, molto particolari, a me il cattivo servizio di una escursione so che mi puó succedere, sbarchi alle 8.00 e non sei piú nessuno, so che non troverai nessuno di Costa. So che la pasta non é al dente e siamo nel paese degli hamburguer e dei hot dog, so che il mangiare é piccante e che il ketchup te lo trovi dapertutto, so che i primi due giorni puoi trovare mal tempo e temperature basse, come anche verso il ritorno verso Miami.
So che se vai verso la parte Occidentale ti puoi trovare la corrente del Golfo e l´onda lunga Oceanica che ti fa vomitare.
E tanti tanti Americani e tutto indirizzato verso di loro.
Un saluto.