• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
Ma dopo questo sostanzioso antipasto, riuscivate a cenare?


Antipasto ???

Quella pizza pesa almeno 1 chilo!!!

Gorgonzola - Salame piccante - Salsiccia - Peperoni - Mozzarella . Pomodoro - Olive verdi e nere :p


L'antipasto l'ho preso al volo al buffet : ...Gorgonzola e Patatine fritte .

La sera nonostante Birra maxi e Coca Cola avevamo gli incubi al Gorgonzola !!!
 

Roby71

New member
Sembra buona la pizza.....
vado a leggere un pò di arretrati...

A parte la mozzarella che non si capisce da quale ...mucca[smilie=mucchina_ch: e' fatta :p e la cottura che a causa di tutti quei ingredienti la lascia molla al centro, il resto e alquanto mangiabile . L'abbiamo presa altre 2 volte, non crederete in quale citta' l'abbiamo dovuta prendere .
 

pinkbutterfly

Active member
Io personalmente non ho fatto foto o altro, la macchina fotografica l'avevo in tasca quindi non in vista, ma
sono potuto solo entrare, inginocchiarmi e uscire: praticamente mi ha spinto fuori assieme a mia moglie.

Credo che pinkbutterfly, utente del forum, che era presente con il marito ed è entrata subito prima di noi, si ricordi.
mio marito con mio figlio sono entrati prima, perchè è stato tutto così veloce che ci hanno divisi, mentre io sono entrata in coda con te e tua moglie....tutto molto velocemente...ed è stato per questo che non ho realizzato.....per fortuna ho avuto la possibilità di inginocchiarmi e passare la coroncina sul sepolcro, ma non ho avuto il tempo nemmeno per un pensiero, eppure eravamo in pochi...
 

Palermo65

New member
Napoli [smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1: a Napoli l'abbiamo dovuta ordinare a bordo[smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:

promettiamo di non farlo piu' :( ma diluviava e la fame e fame !:p[/QUOTE]

Ma questa è un'offesa per i napoletani....Potevi almeno aspettare il momento del rientro per farti una Buitoni[smilie=cuoco_03[1]:
 

Roby71

New member
mio marito con mio figlio sono entrati prima, perchè è stato tutto così veloce che ci hanno divisi, mentre io sono entrata in coda con te e tua moglie....tutto molto velocemente...ed è stato per questo che non ho realizzato.....per fortuna ho avuto la possibilità di inginocchiarmi e passare la coroncina sul sepolcro, ma non ho avuto il tempo nemmeno per un pensiero, eppure eravamo in pochi...

Ho l'impressione che io nel 2011 facendo il gesto di far entrare la ragazzina al mio posto , sia rimasto piu' soddisfatto di tutti noi adesso...

Adesso solo comprendo perche' la ragazzina e' uscita da Gerusalemme arrabbiata nonostante sia stata l'unica della sua famiglia che e' entrata al S. Sepolcro...

Ma questa è un'offesa per i napoletani....Potevi almeno aspettare il momento del rientro per farti una Buitoni[smilie=cuoco_03[1]:


Purtroppo si :( , ci pentiamo [smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:

ma per farci perdonare possiamo dire che nel pomeriggio quando e' uscito il sole ci siamo presi il caffe' a Napoli...

[smilie=bugiardo_02:[smilie=bugiardo_02:[smilie=bugiardo_02: Piccola bugia io non prendo caffe'[smilie=bugiardo_02:[smilie=bugiardo_02:[smilie=bugiardo_02: , ma Patrizia si e' preso un nocciolato[smilie=sbavo_03[1]:
 

bibba1966

New member
mamma mia!!!!!!!!! la classica pizza..... americana.... di quelle che si vedono nei telefilm.... sara' che a me la pizza piace comunque anche a colazione..... l'unica cosa che non avrei messo e' il gorgonzola.....leggendo i vostri diari mi viene un dubbio.....piu' che altro e' una riflessione..... conviene andare in terra santa oppure si rischia una grande delusione????noi magari leggendo le scritture ci immaginiamo ben altri paesaggi da quelli che descrivete voi.... avere le bancarelle fin dentro il santo sepolcro ...beh.... la via dolorosa che diventa dolorosa....per il portafogli.... beh non so bisogna veramente avere una grande immaginazione per immedesimarsi in tutto cio' che pensiamo prima di andare li.... non so sto organizzando per il prossimo gennaio ma ho dei grandissimi dubbi.......
 

Roby71

New member
mamma mia!!!!!!!!! la classica pizza..... americana.... di quelle che si vedono nei telefilm.... sara' che a me la pizza piace comunque anche a colazione..... l'unica cosa che non avrei messo e' il gorgonzola.....leggendo i vostri diari mi viene un dubbio.....piu' che altro e' una riflessione..... conviene andare in terra santa oppure si rischia una grande delusione????noi magari leggendo le scritture ci immaginiamo ben altri paesaggi da quelli che descrivete voi.... avere le bancarelle fin dentro il santo sepolcro ...beh.... la via dolorosa che diventa dolorosa....per il portafogli.... beh non so bisogna veramente avere una grande immaginazione per immedesimarsi in tutto cio' che pensiamo prima di andare li.... non so sto organizzando per il prossimo gennaio ma ho dei grandissimi dubbi.......

I dubbi li scioglierai quando arriverai in Terra Santa .

Hai parlato delle scritture : ed e' rimasto tutto come nelle sacre scritture...

solo che oggi non c'e' nessuno che prende e gli fa' saltare i banchi in aria per dirgli che si trovano dinanzi a luoghi di Culto e Sacri.

Possono passare migliaia di anni ma l'essere umano non cambiera' mai.
 

bibba1966

New member
I dubbi li scioglierai quando arriverai in Terra Santa .

Hai parlato delle scritture : ed e' rimasto tutto come nelle sacre scritture...

solo che oggi non c'e' nessuno che prende e gli fa' saltare i banchi in aria per dirgli che si trovano dinanzi a luoghi di Culto e Sacri.

Possono passare migliaia di anni ma l'essere umano non cambiera' mai.
questo e' vero..... spero tanto di poter andare ma allo stesso tempo ho una paura boia di restare delusa... beh alla fine mi fidero' di voi che gia' siete andati....
 

pinkbutterfly

Active member
...leggendo i vostri diari mi viene un dubbio.....piu' che altro e' una riflessione..... conviene andare in terra santa oppure si rischia una grande delusione????noi magari leggendo le scritture ci immaginiamo ben altri paesaggi da quelli che descrivete voi.... avere le bancarelle fin dentro il santo sepolcro ...beh.... la via dolorosa che diventa dolorosa....per il portafogli.... beh non so bisogna veramente avere una grande immaginazione per immedesimarsi in tutto cio' che pensiamo prima di andare li.... non so sto organizzando per il prossimo gennaio ma ho dei grandissimi dubbi.......

Simona, anche qui in Italia accanto ai luoghi di culto ci sono le bancarelle e forse è meglio così, perchè almeno si possono comprare dei ricordini.

Comunque un conto è fare il viaggio in Terra Santa come pellegrino, un altro conto è farlo da turista con una guida...
Non ne sarai pentita, organizza organizza.

Buona domenica a tutti!
 

mal di mare

New member
mamma mia!!!!!!!!! la classica pizza..... americana.... di quelle che si vedono nei telefilm.... sara' che a me la pizza piace comunque anche a colazione..... l'unica cosa che non avrei messo e' il gorgonzola.....leggendo i vostri diari mi viene un dubbio.....piu' che altro e' una riflessione..... conviene andare in terra santa oppure si rischia una grande delusione????noi magari leggendo le scritture ci immaginiamo ben altri paesaggi da quelli che descrivete voi.... avere le bancarelle fin dentro il santo sepolcro ...beh.... la via dolorosa che diventa dolorosa....per il portafogli.... beh non so bisogna veramente avere una grande immaginazione per immedesimarsi in tutto cio' che pensiamo prima di andare li.... non so sto organizzando per il prossimo gennaio ma ho dei grandissimi dubbi.......

Ciao........un viaggio in Israele rimane comunque a mio avviso e per esperienza diretta una grande emozione.......
La suggestione dei luoghi colpisce anche chi,come me,non ha fatto volutamente un viaggio di impronta religiosa.......
La moltitudine di popoli, religioni,suoni colori e odori diversi affascina.....
Poi se uno possiede il dono della fede credo che possa comunque trovare un momento di raccoglimento.........
Prenota senza dubbi.....se il tempo sara limitato,ti verra la voglia di tornare.........
 

Palermo65

New member
questo e' vero..... spero tanto di poter andare ma allo stesso tempo ho una paura boia di restare delusa... beh alla fine mi fidero' di voi che gia' siete andati....
Devi assolutamente andare! Sebbene le aspettative siano diverse , vuoi per quello che abbiamo letto, vuoi per quello che il cinema ci ha fatto vedere, resta solo una certezza nel cuore di chi veramente crede: che Gesu' sia realmente vissuto in quei luoghi e che li' abbia vissuto vita , miracoli e morte. Tutto il contesto si dilegua al punto che percorrendo la Via Dolorosa i tuoi occhi mirano diritto ansiosi di arrivare al luogo del Cranio.
 

luciocb

New member
Devi assolutamente andare! Sebbene le aspettative siano diverse , vuoi per quello che abbiamo letto, vuoi per quello che il cinema ci ha fatto vedere, resta solo una certezza nel cuore di chi veramente crede: che Gesu' sia realmente vissuto in quei luoghi e che li' abbia vissuto vita , miracoli e morte. Tutto il contesto si dilegua al punto che percorrendo la Via Dolorosa i tuoi occhi mirano diritto ansiosi di arrivare al luogo del Cranio.
Bellissime parole.
 

Roby71

New member
Buona Domenica :)

In ogni modo sono d'accordo con voi , con qualsiasi spirito o fede l'importante e' che si visiti almeno una volta nella vita Israele,

casomai dopo essere tornati si potra' dire se ne e' valsa la pena, e chissa' che anche se in minima parte qualcuno torni con una fede/maggiore.

P.S. : Lucio a parte che appetitosa/tosta la pizza e' abbondante [smilie=felice[1].g:

Ma non so' se riuscira' ad asserlo anche per te :shock:

Casomai ordinala in tedesco ;) chissa' te la fanno piu' grande:D (e magari faranno uno sconto :p)
 

bibba1966

New member
Simona, anche qui in Italia accanto ai luoghi di culto ci sono le bancarelle e forse è meglio così, perchè almeno si possono comprare dei ricordini.

Comunque un conto è fare il viaggio in Terra Santa come pellegrino, un altro conto è farlo da turista con una guida...
Non ne sarai pentita, organizza organizza.

Buona domenica a tutti!

Ciao........un viaggio in Israele rimane comunque a mio avviso e per esperienza diretta una grande emozione.......
La suggestione dei luoghi colpisce anche chi,come me,non ha fatto volutamente un viaggio di impronta religiosa.......
La moltitudine di popoli, religioni,suoni colori e odori diversi affascina.....
Poi se uno possiede il dono della fede credo che possa comunque trovare un momento di raccoglimento.........
Prenota senza dubbi.....se il tempo sara limitato,ti verra la voglia di tornare.........

Devi assolutamente andare! Sebbene le aspettative siano diverse , vuoi per quello che abbiamo letto, vuoi per quello che il cinema ci ha fatto vedere, resta solo una certezza nel cuore di chi veramente crede: che Gesu' sia realmente vissuto in quei luoghi e che li' abbia vissuto vita , miracoli e morte. Tutto il contesto si dilegua al punto che percorrendo la Via Dolorosa i tuoi occhi mirano diritto ansiosi di arrivare al luogo del Cranio.

Vai senza farti tanti problemi. Non resterai delusa!

Sono le parole di una che, fondamentalmente, crede nell'Esistenza Divina e che in visita in questi luoghi ha ricevuto sensazioni positive quali pace, serenità e gioia.


E la cui fede , da quel giorno, la invita sempre piu' a ritornarvi!

Buona Domenica :)

In ogni modo sono d'accordo con voi , con qualsiasi spirito o fede l'importante e' che si visiti almeno una volta nella vita Israele,

casomai dopo essere tornati si potra' dire se ne e' valsa la pena, e chissa' che anche se in minima parte qualcuno torni con una fede/maggiore.

P.S. : Lucio a parte che appetitosa/tosta la pizza e' abbondante [smilie=felice[1].g:

Ma non so' se riuscira' ad asserlo anche per te :shock:

Casomai ordinala in tedesco ;) chissa' te la fanno piu' grande:D (e magari faranno uno sconto :p)

vi ringrazio.....grazie per aver dissolto i miei dubbi.... e' innegabile che in ogni luogo di fede siano sorti mille banchetti, negozi e bazar... anche questo forse e' opera dello spirito santo che, specialmente in alcuni luoghi permette a migliaia di persone di vivere con questo....il problema sarebbe quello di poter organizzare un'escursione magari con poche persone per poter godere al meglio di questi luoghi....... bene....se Dio vuole andremo a gennaio 2014 quindi ho tutto il tempo per organizzare......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top