• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Ritorno in Terra Santa 2.0 - 08 febbraio 1013 - 20 febbraio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dipi

New member
Dopo l'ultimo devastante terremoto del 1693, il centro storico è stato ricostruito ed è quindi contraddistinto dall'architettura tardo barocca in qualche caso sfociata nel Rococò!

La Cattedrale di Sant'Agata opera del Vaccarini:







La fontana dell'Elefante, sempre del Vaccarini:



La via Etnea:





Camminiamo.....







Non ci priviamo di un buon arancino e di un dolce cannolo siciliano prima di rientrare in nave :cool:
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Sin da quando metti piede sulla nave hai un'esclamazione di gioia e ti si apre un mondo parallelo, senza pensieri.

Belle le foto e bella Catania, anche lì c'è un uso sfrenato del clacson delle auto?

Aspettiamo il seguito

Saluti
 

valesami

New member
sto tornando indietro di quasi tre anni,,, indimenticabile gerusalemme con la pacifica
.... quante emozioni,forse perchè per me era un periodo particolare.....e quante foto conservo..... aspetto il seguito con molto piacere.........
 

simotour

Active member
Complimenti veramente un bel diario non vedo l'ora di leggere il tutto e prendere degli spunti perchè la Terra Santa sarà una delle mie prossime crociere
 

Dipi

New member
ciao...seguo anch'io con piacere...........:)

Grazie!!!! :)

a me le navi sembrano tutte stupende..... molti criticano i colori le ambientazioni......farcus..... ma in fin dei conti... non dobbiamo mica acquistarle!!!!!!! dobbiamo starci su un periodo ti tempo che, secondo me, resta bellissimo a prescindere dal colore della moquette..... ho visto delle carte da parati in alcuni hotel!!!!!!!!!!!!!!!!!! da incubi la notte!!!!!!!!!!!

Come non quotarti!!! :D

Eccomiiiiii!!!!!!!!! GRAZIE :) :) ;-)
Bellissime foto e bellissima la mia Magica!!!
Pensa che ho scoperto l'esistenza del piano bar Capo Colonna la sera prima dello sbarco, e vi ho trascorso un paio d'ore indimenticabili ad ascoltare un pianista suonare insieme ad un violinista, divinamente :)
Grazie per lo splendido reportage :)

Hai fatto il record mondiale di quote!!! [smilie=incredulo[1:

[QUOTE="gabriele e romina, post: 0"]Sin da quando metti piede sulla nave hai un'esclamazione di gioia e ti si apre un mondo parallelo, senza pensieri.

Belle le foto e bella Catania, anche lì c'è un uso sfrenato del clacson delle auto?

Aspettiamo il seguito

Saluti[/QUOTE]

Premesso che era domenica e che con l'escursione Costa abbiamo fatto parecchia strada in pulman e quindi nel traffico prima di girare a piedi per il centro, abbiamo trovato Catania, molto "educata", mai sentito clacsonate. Aggiungiamo anche che l'abbiamo trovata pulitissima e con prezzi bassi sia per "regalini" che per le consumazioni nei bar della via Etnea, nonostante fossimo l'esempio del turista con macchina fotografica in bella vista! ;)

sto tornando indietro di quasi tre anni,,, indimenticabile gerusalemme con la pacifica
.... quante emozioni,forse perchè per me era un periodo particolare.....e quante foto conservo..... aspetto il seguito con molto piacere.........

Siamo contenti di farti da "macchina del tempo! :D

Complimenti veramente un bel diario non vedo l'ora di leggere il tutto e prendere degli spunti perchè la Terra Santa sarà una delle mie prossime crociere

Quando partirai, saremo con te, almeno con il pensiero, sono luoghi meravigliosi che creano dipendenza!!
 

RITANNA

Active member
Grazie Dipi..... bello averti accompagnato in questo viaggio, che spero prima o poi di fare in prima persona!!!!
Bellissime le foto della Magica...... ho dei bellissimi ricordi di questa nave...ho passato ore felici al bar Salento...al casinò....al piano bar Cononna.....con amici del forum splendidi!!!
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...eccomi...ti seguo con piacere....anche io amo il momento dell'ingresso in cabina.....la crociera diventa "reale".....
 

Dipi

New member
NAVIGAZIONE 11 - 12 FEBBRAIO DA CATANIA AD HAIFA

Mentre navighiamo, facciamo serate di gala, beviamo aperitivi e iniziamo con le dolci abitudini che sempre in crociera ci accompagnano, scopriamo alcune cosette e ne viviamo altre!! :D

Per esempio, qui manca decisamente qualcosa, c'è un vuoto incolmabile, cosa sarà mai? Ma sopratutto, perchè??? :(



Quanto sono belle le conferenze a bordo? Ma sopratutto perchè le troviamo solo in alcuni itinerari??? :rolleyes:



Quanto sono belli i tramonti in navigazione??? :cool:



Perchè ritrovare, dopo qualche crociera, piccole attenzioni che sembravano ormai dimenticate, riesce a darti un pizzico di felicità in più??? :D



Ma perchè Costa sà sempre quello che ci serve? Fà freschetto? Stare sui ponti esterni sdraiati sui lettini può essere difficoltoso nonostante il sole splendente? Costa ha la soluzione!! ;)



Perchè ritrovare, dopo qualche crociera, piccole attenzioni che sembravano ormai dimenticate, riesce a darti un pizzico di felicità in più??? Ma sopratutto, dove l'abbiamo già sentita questa??? :confused:

 
Ultima modifica:

Maril

New member
Manca il modello in scala della nave?
Noi le coperte sul ponte non le avevamo, io usavo 2 asciugamani ma non bastavano a ripararmi dal vento.
 
L

lia68

Guest
Costa Magica - Ritorno in Terra Santa 2.0 - 08 febbraio 1013 - 20 febbraio 2013

Si è vero le coccole sono la cosa più bella della crociera...... Le conferenze.....spero di ritrovarle ad Ottobre in Ritorno in Terra Santa.....
 
ciao ti seguo con piacere.
haaaaaa la magica la mia prima e unica crociera, mi hai fatto venire in mente certi ricordi bellissimi grazie bellissime foto.
 
S

sciguetto

Guest
Eccomi, eccomi, silente ma attento..... soprattutto perchè non abbiamo trovato posti su questa crociera a settembre..... :(

Perciò Dipi largheggia in foto e commenti, please. ;)
 

Dipi

New member
Grazie Dipi..... bello averti accompagnato in questo viaggio, che spero prima o poi di fare in prima persona!!!!
Bellissime le foto della Magica...... ho dei bellissimi ricordi di questa nave...ho passato ore felici al bar Salento...al casinò....al piano bar Cononna.....con amici del forum splendidi!!!

Ci accompagnerai, il viaggio è appena iniziato!! :p

...eccomi...ti seguo con piacere....anche io amo il momento dell'ingresso in cabina.....la crociera diventa "reale".....

Guarda quel momento lo sogniamo quasi ogni notte! :(

Manca il modello in scala della nave?
Noi le coperte sul ponte non le avevamo, io usavo 2 asciugamani ma non bastavano a ripararmi dal vento.

Bravissima Marika!!! :cool:

Si è vero le coccole sono la cosa più bella della crociera...... Le conferenze.....spero di ritrovarle ad Ottobre in Ritorno in Terra Santa.....

A ottobre le troverai sicuramente e ti auguriamo di trovare il conferenziere nella foto, il migliore mai ascoltato in una nave!!

Le copertine non le o mai viste che bello !

Caldissime e quasi illimitate, in tandem con i classici asciugamani blu!

ciao ti seguo con piacere.
haaaaaa la magica la mia prima e unica crociera, mi hai fatto venire in mente certi ricordi bellissimi grazie bellissime foto.

Grazie a te Frattello per condividere con noi questo sogno! :)

Ma dov'è la teca con il modello della nave???????

Non c'è!!!!!!!!!!!! Ma ti rendi conto????? :mad:

Eccomi, eccomi, silente ma attento..... soprattutto perchè non abbiamo trovato posti su questa crociera a settembre..... :(

Perciò Dipi largheggia in foto e commenti, please. ;)

Bruno, a settembre abbiamo visto che risultano esaurite solo le interne classic, il resto è tutto disponibile, dai fai un piccolo sforzo!!!!!!!!!!!!

Anche se la crociera è decisamente diversa da questa, molto più simile a quella che abbiamo fatto l'anno scorso, però con un solo giorno in israele e 2 tappe in egitto tra cui Post Said, in questo momento poco sicuro :rolleyes:

Domani, se il lavoro non ci fagocita, "largheggeremo"! ;)
 

Dipi

New member
13 FEBBRAIO 2013 - HAIFA

Finalmente siamo nuovamente in Israele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un paio di foto per gradire ;)

La Magica sembra particolarmente in forma!! :cool:





In porto c'è movimento:

 

RITANNA

Active member
eccomi....sono ancora a bordo..... ;) e aspetto buona buona il resto del racconto!!! dove si va da Haifa???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top