• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/26 - Costa Favolosa - Le città del sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceans73

Member
Ciao a tutti,sono tornato dopo una breve pausa ;-) Dopo il mio passaggio a est di metà settembre ho appena prenotato una crociera nel Mediterraneo per festeggiare l'arrivo degli anta,quale modo migliore potevo trovare!? Sarò sulla Costa Favolosa cabina 1295 esterna vista mare. Mi auguro,come capitò nell'ultimo viaggio,di trovare persone piacevoli con le quali condividere un pò di tempo insieme ed essere, almeno per una settimana,una grande famiglia! Io sono qui,sarò lieto di salutare chiunque sia di questo viaggio e dare consigli a chi magari viaggia per la prima volta (io sono a 7 crociere...consecutive!!!...chi parte si innamora della crociera e riparteeeeeeeeee). Incontriamoci a bordo ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Serena 84

Member
ciao!!! ci saremo anch'io e mio marito, per la nostra terza crociera!Noi passaggio ad est l'abbiamo fatta l'anno scorso!!!
partiremo il 27 però, da Savona, cabina ponte 2 esterna!
 

oceans73

Member
Cara sig.ra Serena, grazie per aver dato vita alla pagina dedicata alla "nostra famiglia FAVOLOSA"! Se non le dispiace mi farebbe piacere sapere anche il nome di suo marito, come nelle altre occasioni infatti mi farebbe piacere salutare coloro i quali hanno condiviso con me l'attesa quando saliremo a bordo. Mi auguro che saremo in tanti a partecipare a questo blog,intanto auguro a lei e consorte Buon Natale e un 2013 bellissimo e pieno di sorrisi. Ah,ormai sarà esperta :) ma se ha bisogno di consigli o chiedere qualcosa inerente il viaggio sono qui.
 

Serena 84

Member
Buon Anno anche a te Oceans!
Mio marito si chiama Matteo, tu viaggi da solo?
Già deciso se fare escursioni e se si quali?
Io ho dato un occhiata alla scelta ma prenoterò più avanti!
Buona giornata!!
 

oceans73

Member
Ciao, in crociera dovrebbero venire anche i miei zii (iniziai nel 2006 con loro e con piacere giriamo il mondo in nave...da quel giorno) ma la mia vita in nave è spesso divisa,ci vediamo giu' e magari a cena, io partecipo ad attività varie e cammino,faccio amicizia, amo la crociera. Ho scelto una settimana nel Mediterraneo per vedere il "castello" (Costa Favolosa ndr),rivedere Barcellona e Palma ma in zone diverse,visitare Malta per la prima volta e Catania,che vidi da bambino. Ancora nessuna decisione presa sul cosa vedere, credo che andrò a piedi tanto ci si muove in facilità e fa bene (sono arbitro di calcio, allenato a correre ;-). Forse a Savona cercherò di spostarmi per andare a Genova (2volte rimasi vicino al porto e 2 volte sono stato a Montecarlo), Barcellona ha le ramblas a due passi (la bouqueria, Museo delle Cere,piazza di Gaudi) ma farò una capatina alla Sagrada Familia, Palma non so ancora cosi come Malta e Catania. Se vuoi informazioni varie e posso aiutarti chiedi pure. Ciao a entrambi.
 

Faffa

New member
Ciao a tutti! ci saremo anche noi, io e mia sorrela.. è un piacere vedere che abbiamo già dei compagni di viaggio!
 

oceans73

Member
Ciao FAFFA & sister, benvenute nel blog Favolosa. Cosi come per la sig.ra Serena e il marito Matteo mi farebbe piacere conoscere i vostri nomi per essere già una piccola "family". Partirete dal porto di Napoli? Già sapete il numero della mia cabina (in passato con le persone conosciute nel blog ci contattavamo chiamandoci dal telefono in cabina, è Gratis, per poi incontrarci in nave) perciò potete presentarvi,come fatto da me,lasciando il numero altrimenti aspetterò una vostra chiamata. Il mio desiderio è quello di incontrarci al porto di imbarco, ho appena saliti, beh quanto prima ;-) Attendo vostre notizie,eventuali domande per consigli pre crociera, se è la prima vacanza in nave o siete naviganti come me, se si quali navi avete visitato e quali posti. Vabbè in generale poi possiamo anche parlare in vacanza. Intanto sono contento che il gruppo si stia formando. Un saluto ad entrambe.
 

Faffa

New member
Noi siamo Raffaela (io) e Giovanna (mia sorella)! io farò Genova da Savona,Barcellona e Malta con escursione organizzata (però non con costa). Per Palma sto valutando.. che mi consigli Ocean73 tu che ci sei già stato? tu come ti chiami?

dimenticavo, sì noi partiamo il 26 maggio dal porto di Napoli
 
Ultima modifica da un moderatore:

Serena 84

Member
io palma l'ho visitata l'anno scorso con escursione costa,bellissima!quest'anno spiaggia :)
che escursioni usi per barcellona non costa??
 

Faffa

New member
Ciao Sere! Ti scrivo un messaggio privato perchè non posso scriverlo qui. i prezzi sono davvero interessanti.. Barcellona per esempio costa 26€, però bisogna raggiungere un buon numero di partecipanti. Fammi sapere se vi aggregate! Ciao
 

oceans73

Member
Noi siamo Raffaela (io) e Giovanna (mia sorella)! io farò Genova da Savona,Barcellona e Malta con escursione organizzata (però non con costa). Per Palma sto valutando.. che mi consigli Ocean73 tu che ci sei già stato? tu come ti chiami?

dimenticavo, sì noi partiamo il 26 maggio dal porto di Napoli

Ciao Raffaela e Giovanna, il mio nome è Antonio e sono di Salerno. Partiamo da Napoli quindi già potremmo salutarci li e condividere dal primo giorno questa splendida vacanza in nave. Poichè a Savona e la vicina Montecarlo sono già stato credo che andrò a Portofino in escursione mentre altrove visiterò da solo. Barcellona è bella ed è tutto li (le Ramblas,La Bouqueria,Museo delle cere) però vedrò la Sagrada Familia e poi in giro. A Palma ci sono stato nel 2006 (la mia prima volta ;-) e camminai sulla lungomare perchè in compagnia stavo bene e il tempo è volato. Malta devo pensarci cosi come Catania ma una delle mete piu' belle sarà la FAVOLOSA. La vita in nave e tra le cose che amo particolarmente, è una città dei sogni che però si trasforma in realtà. Ciao
 

Faffa

New member
Ciao Antonio e piacere. Io e Serena per Malta siamo in contatto con la stessa agenzia che organizza escursioni, potresti unirti a noi!
il programma te lo copio qui sotto, il prezzo: 24€ per persona!

ESCURSIONE MALTA

In un’escursione di mezza giornata, visiteremo le due città più importanti dell’isola, l’attuale ed antica capitale di Malta.
Arrivo a La Valetta per apprezzare in sito la bellezza e l’incanto di questa piccola città.
La prima fermata saranno i giardini Barracca Gardens, costruiti dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni, sopra le roccaforti difensive che circondano questa maestosa città. Le impressionanti viste del Gran Porto e delle tre città fortificate non lasceranno nessuno indifferente.
A continuazione visiteremo la Cattedrale di San Giovanni, dove potrà apprezzare il forte contrasto tra la sua decorata ricchezza interna e la semplicità dell’architettura esterna, così come l’impressionante mostra d’arte barocca che contiene, incluso l’acclamato dipinto di Caravaggio lasciò dopo il suo passaggio a Malta. Si può anche visitare il Museo della Chiesa che conta con un’importante mostra di splendidi tappeti flamenchi.
Dopo la visita della cattedrale continueremo con un’interessante camminata per la città per dirigerci in autobus alla città di Medina.
Durante il cammino si farà una fermata nella località di Mosta, per poter visitare la sua monumentale Chiesa, il quale disegno è inspirato dal Pantheon di Roma e la quale cupola è una delle più grandi in Europa.
Sempre che andate avvicinandovi di più all’antica capitale dell’isola, si potrà vedere nel suo splendore la imponente Cittadina di Mdina.
Si lasci trasportare dalla sua immaginazione mentre passeggia per le strette e misteriose vie di Medina, anche conosciuta come la Città Silenziosa, strade ci porteranno verso le meravigliose fortificazioni della città, dalle quali potremo ottenere quasi 360° delle viste panoramiche dell’isola.

Se ti interessa scrivimi un privato e ti passo il nome dell'agenzia. A proposito del piacere di stare in crociera.. hai proprio ragione, è come una città dei sogni! infatti il giorno di navigazione ed il pomeriggio dopo la visita a Malta saranno momenti davvero preziosi per godermi a pieno la nave!
 

oceans73

Member
Ciao Serena, mancano 53gg alla nostra Favolosa crociera. Mi chiedevo se voi e Faffa per Barcellona avevate organizzato l'escursione, non Costa, inquanto nei miei programmi c'è quello di spostarmi in taxi o pullman per vedere il Parco Guell e la Sagrada Familia (eventualmente anche casa Mila sempre di Gaudi). Al ritorno,se rimane tempo,una breve passeggiata sulle Ramblas per rivedere la Bouqueria che è a dos passos. Ho visto le foto del Parco e casa Mila,sarebbe bello vederle ma bisogna rientrare nei tempi giusti per non rimanere a terra. Ciao.
 

Serena 84

Member
Ciao!!!io ho fatto questa pre opzione che ti spiegava faffa in qualche post fa, con un agenzia di escursioni....ma se va come l'anno scorso dubito arriveremo a un numero minimo per poterla pagare poco o comunque meno che con escursione costa quindi bo, ce lo diranno un pò prima della data della partenza....io in ogni caso se non va in porto sta cosa di quell'agenzia (dove ho fatto pre opzioni per Barcellona Malta e Pompei) o farò un fai da te o le prenoto all'ultimo con Costa se non adirittura in nave!
palma penso che opterò per la spiaggia stavolta!
 

Faffa

New member
Ciao Serena, penso proprio che abbiamo le stesse idee! vediamo se va in porto con l'agenzia altrimenti ci scriviamo qui e ci mettiamo d'accordo per un'alternativa! manca ancora più di un meseeee ufffff vabbeh ho ancora un po' di tempo per andare in palestra per prepararmi all'operazione bikini!!! [smilie=palestra[1]:
 

Serena 84

Member
ahahah la prova bikini e la prova abbronzatura, qua piove sempre e di primavera nemmeno l'ombra!andiamo bene!
faffa ti avevo scritto in pvt ma non mi avevi risposto pensavo fossi sparita :p
 

oceans73

Member
Qui a SALERNO è primavera da 5gg, giornate splendide,mare calmo e voglia di...crociera!!!! Sarà una FAVOLOSA attesa intanto si fa jogging,ci si abbronza e...e...e...evviva la crocieraaaaaa!!!!!
 

Faffa

New member
Ciao e scusate l'assenza (serena84)!!sono stata un bel pò presa dal lavoro ultimamente...
Tranquilli che sicuramente il tempo sarà dalla nostra parte...e poi meglio che piova ora così il mese prossimo avremo un bel pò di sole!!ehehehe
io e mia sorella siamo così ansiose di partire e di goderci il meritato relax di questa vacanza...NON VEDIAMO L'ORA!! :D
a prestissimo un saluto a tutti

ahahah la prova bikini e la prova abbronzatura, qua piove sempre e di primavera nemmeno l'ombra!andiamo bene!
faffa ti avevo scritto in pvt ma non mi avevi risposto pensavo fossi sparita :p

PS: scusami dimenticavo di dirti che non capisco il motivo ma non riesco a mandare msg in privato anche xció non ti ho risp!!Cmq speriamo bene per le escursioni, effettivamente anche dal forum sembriamo pochini per questa partenza :( speriamo si aggiungano più persone e che riusciamo a farne qualcuna..
Buon ponte della liberazione a tutti, un pò di relax prima del rush finale ci voleva proprio!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top