• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/05/26 - Costa Favolosa - Le città del sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
totalmente d'accordo con Serena...come scambiarci numeri di telefono, info personali, etc??bah...
Vabb cmq ritornando a noi, se ci fossero interessati per escursioni a Barcellona o Malta io e mia sorella stiamo cercando di formare un gruppetto...prezzi sui 20€ ca. se si forma il gruppo!!;) perció chi volesse può contattarmi via mail : [email protected]
un saluto amici!!

Ultima modifica:
Buongiorno mi presento sono Sabrina mi sono appena iscritta al forum perchè.........
SONO ALLA MIA PRIMA CROCIERA!!!!! (NON RIDETE ;))
Io mio marito Giulio e nostra figlia Sara (2 anni e mezzo) partiremo il 27 maggio da Savona per la Vs crociera...........
Cabina 1312 Vista mare

Avrei bisogno, visto le Vs esperienze di un pò di dritte:
Escursioni:
Essendo la prima crociera e con una bimba piccola (che ahimè non potremo mai "mollare" visto che ha meno di 3 anni) mi consigliate le escursioni Costa o in qualche scalo possiamo azzardare da noi?????????
Turno cena : come posso scegliere il primo turno? Sara mangia presto!!!!!!
Carnet bevande lo compro direttamente a bordo?
Ne ho tante da chiedere ma non voglio già annoiarvi

So già in partenza che non riusciremo a goderci tutto ciò che ci offrirà la meravigliosa "Favolosa"... Viaggiare con bimbi piccoli secondo me non lo consente però siamo cmq felicissimi di fare la nostra prima esperienza e chissà magari diventare degli assidui navigatori!

Esperienze con figli?
Attendo le vostre risposte.
Buona giornata
Sabrina

Ciao Sabrina,
noi partiamo lunedi, varicella permettendo, per lo stesso giro. Siamo 2 famiglie ed abbiamo 1 bimbo di 2 anni e mezzo ed una di 7 mesi al seguito. Per quanto riguarda gli scali ti farò sapere qualche dritta al mio ritorno, noi tutto fai-da-te con i piccoli, con i nostro bimbo non riusciremmo a seguire le guide quindi con Costa è sprecato, dipende come è la vostra Sara. Per le altre domande qui purtroppo rischiamo di finire O.T. ti do solo qualche spunto poi puoi cercare nei tread appositi. Per il primo turno se hai la premium lo richiedi con il web-cecK-inn altrimenti prova a contattare il maitre il primo giorno nell'orario di ricevimento.
Per le bevande puoi farli a bordo. Vedrai che la bimba si divertirà un mondo.
Gira un po il forum, troverai tantissime info ed anche una sezione dedicata ai piccoli in consigli e informazioni, li potrai fare tutte le domande che vuoi nei tread appositi.
Io se ti interessa farò la diretta e poi il diario, che però sicuramente non sarà finito per quando parti tu. Se vuoi ne ho già scritti due, quello su mosaico mediterraneo è proprio dedidacato al viaggio con bimbi.
Buon battesimo del mare!

Grazie per la risposta adesso corro a vedere gli altri tuoi post.
Anche io sono un pò scettica sui tour organizzati..... chi ha un figlio ha ben altri ritmi dei gruppi speedy...
Ma allora se volessi fare il fai da te devo già organizzarmi tutto adesso o posso fare anche allo sbarco nei singoli porti?????
Attendo notizie sulla tua partenza!

ciao sabrina!benvenuta!
concordo con albysy......la prima crocera non si scorda e poi è difficile non farne più :P!!!

come ti hanno già detto, se hai scelto una cabina premium il turno per la cena lo puoi scegliere tu altrimenti fanno loro, ma io penso che se vedono che hai una bimba piccola e richiedi per il primo non ti facciano problemi.

noi penso faremo escursioni organizzate, x il fai da te non ti so dire molto, a Palma però sono stata l'anno scorso con costa Serena e c'è un bus navetta che porta in centro e lì la puoi girare tranquillamente!molto carina Palma!!!

noi saliremo a Savona a differenza degli altri nostri compagni di viaggio che salgono il giorno prima a Napoli, ci vedremo già lì magari!consiglio: arriva presto così prima sali sulla nave e prima inizia la vacanza!

poi non so dimmi cos'altro vuoi sapere, noi siamo qua!!!!

un bacio alla piccolina

Cara Sig.ra Sabrina & family BENVENUTA e prima di tutto un bacione alla piccolina. L'emozione che proverà già al suo arrivo al porto sarà enorme, quando vedrà la nave le verrà questa espressione: FAVOLOSA!!! Stia tranquilla perchè è tutto ben organizzato in nave, per ogni ospite grande o piccino che sia sarà un bellissimo viaggio. Sulle escursioni,per lei, è giusto scendere senza preoccupazioni visto che sono luoghi dove si può girare tranquillamente a piedi visto che è tutto a due passi dalla nave. Già altre persone le hanno dato risposta ad ogni sua domanda, immagino la vostra emozione crescente. Io iniziai per casualità nel 2006 ma non avrei mai immaginato che,dopo 7anni,avrei fatto una vacanza all'anno. Sarei contento di poter incontrare tutti voi (io sarò alla cabina 1295, vicino alla vostra, si fa per dire visto che lei si trova sul lato cabine con numero pari ed io dispari, ah per ritrovare la vostra cabina si ricordi questa cosa che le sarà utile visto che vedrà che a volte ci si perde ;-). La prima crociera sarà talmente bella che non potrete piu' farne a meno in futuro ancor piu' quando la piccina sarà una signorina e potrà giocare nello squok club con tanti bei giochini (i miei nipotini erano entusiasti quando tornarono e mi raccontarono). Ci vediamo tra pochi giorniiiiiiiiiiiii, siamo a -21 dalla crocieraaaaaaaaaa!!!!

Signore e signori ecco i BIGLIETTI!!!!!! -16 ad una giornata FAVOLOSA che si trasformerà in una settimana. Siete pronti a mettere tutto in valigia!?

Ciao Serena, sono io anche sul c blog. Scrivo ovunque alla ricerca di persone con le quali condividere la nostra crociera. Con TRILLI ed OLGA chiederò di vederci al porto di Napoli,cosi come con Faffa. Voi salite il giorno dopo, se ti senti con faffa potete chiamarvi dalle cabine ma altrettanto potete fare con me. E' il modo migliore per vederci in nave. In passato proprio da questo blog (lo scorso anno per PASSAGGIO A EST) trovai una dozzina di persone e servi a rendere la crociera piu' bella. In questi giorni che precedono la partenza sia tu che gli altri partecipanti potete decidere come ci vogliamo incontrare. L'ultima volta una signora venne con un foglio con su scritto il nome e CROCIERISTI.IT. io non lo feci ma ci trovammo, se voi volete fare cosi stavolta farò anche io lo stesso. Sentiamoci presto, rivolto a tutti. Ciao

allora ti rintraccerò in cabina dai, la cena a che turno ce l'hai e in che ristorante?
noi secondo al ristorante centrale mi pare

Cercherò di invitare Faffa e gli altri ad incontrarci. E' un discreto gruppo, io li vedrò a Napoli e poi vedremo anche voi. Il turno di cena è il secondo ma non so il ristorante, sarà una sorpresa appena entrerò in cabina ;-) P.s.:=A tutti quelli della "Favolosa",io su Fb sono Antonio Germano, voi? Ciao

Ultima modifica:
antonio io su facebook non ti ho trovato quale sei?? io sono serena carlini siccome ce ne dovrebbero essere altre, io sn quella con foto profilo in un prato verde

Eccomiiii!....anche se in ritardo,ci sono anch io....per noi è la crociera n.15 con la Costa...(con msc ne abbiamo solo una per prova) è dal 2005 che viaggiamo in crociera...ne facciamo due all anno...e la prossima sarà in ottobre in Terra Santa...per le escursioni,io avendo già visto Montecarlo e l'acquario di Genova ho prenotato per Portofino...per le altre città, avendole già viste tutte,optiamo per il mare(vi consiglio a Palma la spiaggia di Palmanova)con un taxi e 10 euro vi fate un bel bagno!!....Ragazzi,non vedo l'ora di incontrarvi tutti!...la mia cabina è la n.8463 Ciaoooooooooooooo!....;)

21/07/2013 costa favolosa da napoli

Ti segnalo che questo è il thread relativo alla partenza del 26 maggio.
Visto che parti il 21/07/2013 perché non apri un thread specifico per la tua partenza?
Leggi la sezione in alto alla pagina (con sfondo giallo) sulle modalità di apertura, ti segnalo comunque che il titolo dovrà essere.... 2013/07/20 - Costa Fortuna - Le città del sole (o altro nome...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.