• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto nel porto di Venezia

Hedera

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e inizio subito ad approfittare di voi:
ho regalato una crociera MSC ai miei genitori di 68 e 76 anni, con partenza il 2 Giugno, e devo valutare se accompagnarli a Venezia, prenotargli il pulmann o farli arrivare da soli in macchina.
Leggendo le vostre risposte ho capito che il parcheggio è vicino, si può arrivare con un certo anticipo (lasciare subito i bagagli anche al mattino con partenza alla sera e farsi un giretto a Venezia...) e i carrelli aiutano a trasportare comodamente i bagagli alla nave. Quindi, anche se non sono dei giovincelli, ce la dovrebbero fare...
Oppure li accompagno a un orario decente (avendo sempre il terrore di arrivare in ritardo mi partirebbero all'alba anche se la nave salpa alle 18!), li aiuto a consegnare le valige e parcheggio al N° 3 (1 euro all'ora) così poi andiamo a farci un giretto e li riaccompagno alla nave più tardi.
Il bus lo eviterei perchè ritornano a Venezia il 9 Giugno alle 8 del mattino ma riparte alle 14,30 del pomeriggio....un' attesa troppo lunga.
Cosa ne dite?
Premetto che sto impazzendo per cercare di organizzare tutto al meglio (pacchetti bevande, escursioni, tavolo per la cena, turni cena, ecc...) perchè non hanno gradito il mio regalo e vorrei che per loro fosse una bellissima esperienza........
 

La76

New member
Hedera, il giorno dell' imbarco è abbastanza difficile riuscire a visitare la città di partenza...ci sono le formalità burocratiche da sbrigare, la sistemazione in cabina e poi devi essere comunque a bordo un' ora abbondante prima della partenza...non è così fattibile.
Piuttosto non potresti mandarli in pullman e poi andare a prenderli allo sbarco e fare la visita quel giorno?
 

Hedera

New member
Essendo di Mantova e potendo andare anche in un altro momento, la visita della città era solo un'idea per accompagnarli al mattino tardi (sempre che ritirino già i bagagli) e avere tutto il tempo per fare un giro veloce dato che credo imbarchino alle 16 con partenza alle 18. Pensavo anche di fargli il check in online nel caso fosse una procedura per snellire la fase di salita sulla nave...
Sono perplessa per il pullman perchè non vorrei dovessero fare fatica a scaricare e trasportare i bagagli fino alla nave. Non so se il tragitto è lungo o li accompagnano il più vicino possibile.
Sapendo adesso di questo park 3, che è anche economico, potrei accompagnarli per vedere le facce che faranno prima della partenza...
 

Sandro 09

Well-known member
concordo anch'io con laura,il giorno della partenza lo sconsiglierei per la visita' alla citta,poi si sa tutto si puo' fare,ma considerando che si comincia ad imbarcare sulle 12 cercherei di essere a bordo il prima possibile e magari prendere confidenza con la nave.
 

barbara80

Active member
ti assicuro ke in pullman non devi pensare a niente, da quando consegni i bagagli alla fermata in autostrada dove partono, non fai più niente e i bagagli li trovi direttamente in cabina!!! almeno con costa nel 2011 è stato così.
e l'attesa al rientro non è lunga, perchè permettono di rimanere in nave fino a pranzo per quelli con il bus costa organizzato!
 

barbara80

Active member
ne approfitto per chiedere info dalla stazione dei treni al porto....
qualcuno sa come sia meglio procedere?
 

Sandro 09

Well-known member
appena esci dalla stazione,a destra per 200 metri passi sul famoso ponte di calatrava,poi sempre dritta attraverso la stazione dei bus la attraversi tutta e dopo 100 metri il people mover (indicazioni) lo prendi (1 euro) e alla prima stazione circa 1 minuto scendi da li a piedi se la nave è costa oppure navetta gratuita se la nave è msc (rodolfo sono stato bravo??)
ne approfitto per chiedere info dalla stazione dei treni al porto....
qualcuno sa come sia meglio procedere?
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti,
io partiò il 23 di questo mese da Venezia.
Per cortesia, chi mi manda il PM relativo al parcheggio economico di Mestre + navetta?
Qualcuno sa se prenoto online da sito MSC quanto si paga al p'archeggio a VE? Trovo assurdo che per sapere il prezzo occcorra prima prenotare e poi nel caso disdire....
Ovviamene se qualcuno è a conoscenza di navette chioggia-VE (non pulman di linea ACTV ^__^) tanto meglio.


Grazie a tutti
Blue
 

Sandro 09

Well-known member
non esistono navette abituali chioggia-venezia solo qualcosa di privato se raggiungi un tot di persone,pulmann actv poi people mover o taxi
 

Hedera

New member
Scusate ma mi è venuto un dubbio: per la sosta breve c'è il parcheggio 3 ma anche gli altri si possono utilizzare per alcune ore o solo per almeno una settimana?
Nel caso della sosta breve (alcune ore per accompagnare i miei genitori e tornarli a prendere) devo comunque prenotare?
 

nautius

New member
ma possibile che non si siano inventati un parcheggio a meta' strada tra aeroporto e porto... con servizio navetta per ambedue a prezzi decenti???

Io sono piu' interessato ad un consiglio per parcheggio in aeroporto di lunga sosta.... visto che partiro' come al solito per la crociera in aereo e non in nave.. ma mi sa' che siamo un po' ot...

Per farmi perdonare.. dico che io di solito vado al parcheggio Brusutti proprio in fronta alla aerostazione.... dove i prezzi sono ben inferirori a quelli che ho letto per il parcheggio interno al termina crociere... mi pare faccia un servizio navetta anche per il porto....

Se qualcuno ha idee migliori anche per l'aeroporto... ben venga....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusate ma mi è venuto un dubbio: per la sosta breve c'è il parcheggio 3 ma anche gli altri si possono utilizzare per alcune ore o solo per almeno una settimana?
Nel caso della sosta breve (alcune ore per accompagnare i miei genitori e tornarli a prendere) devo comunque prenotare?

No, non serve.
 

Blueyes

Well-known member
Grazie a tutti, si per navetta non ACTV intendevo proprio se qualche agenzia per i suoi clienti era usa organizzzare un pullman da Chioggia (@Sandro.... zestu de ciosa-ciosa? Mi zona gato de vigo...).
Grazie per il link a VTP, lo avevo gia ravanato in lungo e in largo ma volevo sapere se, visto che MSC ventila una collaborazione, ci sono scontistiche prenotando dalla compagnia di navigaizone e non dal sito ufficiale.

Avendo poi letto il mex di Maranto volevo saperne di piu.... spero di non rompergli l'anima, gli mando un mex, in fondo 95€ per 4 metri quadri scoperti sono un furto.
Per assurdo se fosse un appartamento di 80mq vuol dire che mettendoci delle macchine otterrei 7.600€ di affitto al mese (80mq diviso 4 mq per 95€ per 4 serttimane), ossia 91.000€ l'anno di affitto!!!!!!!

@rodolfo:
PM: Personal Message LOL!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non c'entrano alcunché le Compagnie con i parcheggi VTP. Capisco che 95 euro non son pochi, ma quanto costano gli altri parcheggi in giro per le città? Intendo parcheggi "comodi", senza bisogno di altri mezzi di trasporto complementari, perdite di tempo e bagagli appresso. Quello di Piazzale Roma mi sembra costi 24 euro al giorno.
 

Sandro 09

Well-known member
ciao blu,(si su de ciosa-ciosa ma stago in viale meditt.)ascolta i modi per raggiungere il porto di venezia:taxi circa 150 eurozzi a/r pulman actv 10 euro circa a/r poi 50m a piedi prendi il people mover 1 euro e scendi alla prima stazione (1minuto)poi navetta gratuita per msc.oppure da piazzale roma dove arrivi con actv prendi taxi 15 euro e ti porta sotto la nave,per i pulman actv ti devi informare quando partono i pulmann singoli perchè i doppi non hanno portabagagli e qualche autista potrebbe non farti salire con le valigie,le agenzie organizzano qualcosa ma devono raggiungere un numero minimo di persone,oppure chiedi come si fa a qualche amico in fondo sono50km.
 
Ultima modifica:
Top