• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

lingoss

New member
Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Aaaaah le donne... :)

Secondo me e' troppo frettoloso e approfondisce poco, le riprese sono abbastanza veloci.
 

paolo78cn

Member
R: Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

R: Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Dai.... belle le puntate.... poi sinisi. ... gnam gnam. ... carino;)
 

Silviette

Active member
Aaaaah le donne... :)

Secondo me e' troppo frettoloso e approfondisce poco, le riprese sono abbastanza veloci.
Concordo con te Marco, anche io speravo in una bella panoramica della Deliziosa, nave che potenzialmente mi interesserebbe per un'itinerario che effettua a settembre, ma nn sono stata soddisfatta. Chissà, forse, con le prossime puntate..
Una nota, pero', la rendo pubblica subito e ditemi se sbaglio; ho visto scene riguardanti giochi e momenti di animazione nell'area piscine che sono state raccapriccianti per gusto e livello di animazione proposto sulle navi italiane. Vedere poche scene mi sono bastate per dare fondamento alle mie paure circa l'animazione che offrono Msc/Costa che proprio non mi piacciono. Se ad oggi ancora nn ho fatto na crociera con una delle suddette compagnie e' stato proprio per lo standard di animazione che propongono. Detto ciò, premetto che farò una crociera Costa, forse più prima che poi, ma, ahimè, so' in partenza che teatro a parte, vivrò poco o niente ciò che sono le attività di bordo, neanche da spettatore, in tutta sincerità.. Scusate se sono uscita fuori tema!!!
 

lingoss

New member
Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Ti confermo che rispetto a Royal l'animazione e' assai piu' presente anche con quei giochini che ai visto. Come gia' stato detto da molti, il concetto di villaggio turistico si e' trasferito alle navi da crociera di ultima generazione.
 
L

lia68

Guest
Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Si l'animaIone è presente.... Ma mai assillante.... Mai partecipato in tante crociere...... Nei villaggi turistici, da racconti di chi ci è stato, gli animatori ti braccano..... Qui è tutto molto soft... Loro sono li.... Tutto è segnato sul Today..... Se vuoi vai altrimenti la nave è grande e le cose da fare tante....io ho registrato lo vedrò con calma......
 

sabbamadda

Active member
Visti entrambi gli episodi...a dire il vero anche io non li ho trovati tanto entusiasmanti comunque l'itinerario è fantastico, poi avendolo vissuto pressochè identico sulla Favolosa sono di parte.
 

lingoss

New member
Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Non so se e' ancora cosi' ma nei villaggi Club Med gli animatori facevano colazione con gli ospiti, cosa non gradita da tutti. Io appena sveglio non voglio vedere nessuno figurati un animatore che vuole chiacchierare. I villaggi turistici di vecchio stampo sono in crisi. Attualmente vanno molto di piu' i resort di lusso.

Anch'io non partecipo mai ai giochi, se non una volta su Costa Serena obbligato a ballare con un' animatrice.

Ritornando al "documentario" . Ogni volta che eco le cabine del personale... Sono proprio minuscole, pensare che ci passano dei mesi!
 

Silviette

Active member
Premetto che io nn partecipo alle attività proposte dall'animazione, preferisco restare a guardare, sempre che ciò che guardo mi alletta.. Per esempio, a bordo delle navi Royal mi diverte da morire la gare dei tuffi e il gioco "The Quest" e comunque nn vi prendo parte. Ciò di cui parlavo, però, era tutt'altro, mi riferivo a trenini fatti a terra a bordo piscina, a giochi che prevedevano che le signore cercassero nei pantaloni di alcuni signori oggetti misteriosi piazzati, ovviamente nelle zone strettamente intime, a signore in abiti succinti che passavano ballando sopra signori ben felici stesi a terra.... Non sono Suor Maria Coretti, vi assicuro, mi piace sfrenarmi ma odio questo tipo di intrattenimento. C'è animazione ed animazione ma la volgarità non mi diverte e, tante volte, l'animazione all'italiana, prevede questo genere di giochi. Non parlavo di animazione pressante, ma del tipo di animazione. Parlando con alcuni crocieristi stranieri incontrati lo scorso anno, mi raccontavano di aver fatto crociere Costa e che non avevano gradito tale tipo di intrattenimento banale e di poco gusto. Mi dispiace e credo che si potrebbe migliorare sotto questo aspetto.
Forse chi ha testato sia Costa che altre compagnie tipo Royal o Ncl potrà dirmi di più..
Comunque, i programmi televisivi che parlano di navi in costruzione, vita a bordo,etc,etc, mi piacciono sempre!!!!! Addirtittura ieri ho persona mia puntata di Grey's Anatomy, udite,udite!!!!!!!!!!!!
 

lingoss

New member
Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Vedi che sei una Alex al femminile! Io preferisco vedere i documentari sui processi di costruzione delle navi. Li rivedo sempre.

L'animazione su NCL e' analoga a quella di Royal. Su Celebrity ancora piu' soft. Su Carnival com e'?
Conosciuto il The quest anch'io vado sempre a vederlo ma mai partecipo se non una volta per aiutare una squadra.
 
L

lia68

Guest
Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Boh che dire.... Io su royal praticamente non ho trovato nulla tranne che The quest.... Che c'è simile anche su Costa....i giochini pesantucci se so che ci sono cambio aria....
 

nautius

New member
premettendo che concordo con il fatto che animazione di questo genere e' stucchevole ed andrebbe eliminata....anzi personalmente l'animazione e' una spesa che potrebbero risparmiarsi... mi viene pero' una considerazione:

Pensiamo sempre che siano "colpe" della compagnia.... e ci chiediamo perche' non faccia altro magari a nostro gusto migliore.... ma non e' che FORSE questa e' l'animazione richiesta dalla maggior parte dei passeggeri?? (purtroppo).

Insomma... io credo che una cosa come l'animazione non sia buttata li' a caso.. avranno progetti,riscontri,programmi specifici e la possibilita' di scelta tra varie forme e modi di intrattenimento...

voglio spereare che non sia lasciato tutto al caso o ai ragazzini che imbarcano a questo scopo.. cosi' come gli viene.... a parere mio gli animatori seguono precisi canovacci sia nei giochi che nell'animazione in genere... che deve essere dettato a seconda dei gusti della maggior parte dei clienti....

poi purtroppo tornando it non ho visto il filmato purtroppo sky non lo ho.. e la televisione la guardo una volta al mese se e' tanto.... ecco per vedere un documentario sulle navi la guarderei....
 

Comax

Active member
L'animazione viene calibrata a seconda delle crociere e dei soggetti a bordo ... proprio in un documentario sulla Costa Serena che ha preceduto quelli nuovi si dice chiaramente agli animatori di essere molto più soft e tranquilli del solito perchè in quella crociera a Venezia sarebbero imbarcati mille tedeschi che non vogliono la musica alta, non vogliono un certo tipo di animazione invadente, ecc. Di contro fu caricato il doppio della birra rispetto al normale :)

Nella mia ultima crociera ai Caraibi con la Luminosa dove gli italiani erano una minoranza rispetto a francesi e nativi dei Caraibi l'animazione è stata molto discreta e certi giochini poco fini non si sono proprio visti ... il peggio in assoluto sotto questo aspetto mi è capitato qualche anno fa sulla MSC Fantasia nel mediterraneo occidentale ad agosto ... con quasi solo italiani e spagnoli a bordo .. quindi mi sa che ha ragione Nautius, quello che propongono è quello che gli ospiti (o la maggior parte di essi) richiedono ...
 

bibba1966

New member
se nessuno andasse a fare questi giochi penso che alla fine non li proporrebbero piu'.... quindi finche' c'e' gente che ci va e' normale che loro li facciano.... comunque volevo sapere una cosa se qualcuno lo sa.... nella puntata hanno fatto vedere una cabinista che faceva un'escursione a gerusalemme....... in aereo!!!!!!!! ma e' possibile????? cioe' esiste questa escursione???????
 

mal di mare

New member
Ciao.....io non ho visto il programma......ma esisteva un escursione con andata
A Gerusalemme in pullman e rientro in aereo..........
 

lingoss

New member
Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Penso che la nave fosse ferma a Eilat da li l'uso dell'aereo per raggiungere Gerusalemme .
 

vale_s82

New member
Io ho contagiato tutta la famiglia.. eheh.. :D
Solo che, mentre io e mia sorella ci gustiamo anche le repliche e le repliche delle repliche su Costa Serene, mamma si è stancata di rivederle.
Ecco perché confido in un rapido passaggio anche in chiaro, su Cielo, c'è bisogno di nuova linfa vitale.. ;)
Il mio cuore, però, avrebbe preferito Fascinosa a Favolosa.. magari più in là..
 

principessapam

New member
R: Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

R: Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Tutti contagiati!:)
 

lingoss

New member
Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Si ma non credo che Deliziosa abbia fatto scalo ad Haifa ( non ricordo tutto l'itinerario a memoria) e se non hanno tagliato la nave non aveva ancora attraversato il canale di Suez.
 
Top