• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le terre dei Vichinghi con Costa Luminosa

SAMILA

New member
Si ti portano in aeroporto..e' un' escursione che ti fa vedere al volo qualcosa..tieni presente che sali in bus alle 9 e alle 11,30 sei in aeroporto ( x arrivarci dal centro circa 25 minuti)......

Io ho il volo alle 14.30 quindi andrebbe bene, siamo in sei quindi stavo valutando se mi conviene prendere il trasnfer con Costa e vedere mordi e fuggi qualche cosa di copenaghen oppure cercare un van con autista che ci porti un pò in giro e poi in areoporto.
Ovviamente in questo secondo caso avrei il problema di far cambiare l ordine di sbarco, perchè sicuramente non mi farebbero scendere tra i primi.
 

SAMILA

New member
Si ti portano in aeroporto..e' un' escursione che ti fa vedere al volo qualcosa..tieni presente che sali in bus alle 9 e alle 11,30 sei in aeroporto ( x arrivarci dal centro circa 25 minuti)......

Io ho il volo alle 14.30 quindi andrebbe bene, siamo in sei quindi stavo valutando se mi conviene prendere il trasnfer con Costa e vedere mordi e fuggi qualche cosa di copenaghen oppure cercare un van con autista che ci porti un pò in giro e poi in areoporto.
Ovviamente in questo secondo caso avrei il problema di far cambiare l ordine di sbarco, perchè sicuramente non mi farebbero scendere tra i primi.
 

FrancyB

New member
R: Le terre dei Vichinghi con Costa Luminosa

R: Le terre dei Vichinghi con Costa Luminosa

Io subito ero delusissima da Copenhagen Express poi mi.sono detta che quanto meno una visione mordi e fuggi:mad:l'avevo avuta ah mi raccomando nel caso prenotaste fatevi stornare e accreditare il transfer senno lo pagate due volte (parlo x chi ha il.volo con Costa)
 

Patrik

New member
Ciao, anche io ho fatto questa crociera proprio con la Costa Luminosa ma a settembre il che mi ha fatto incontrare decisamente maltempo,in verità il tempo da quelle parti è estremamente variabile , ma generalmente peggiora proprio verso fine agosto, quindi non dovresti avere problemi :) per le escursioni confermo quello che ti hanno detto gli altri... Flam assolutamente con Costa, ne vale la pena... Geiranger non sono sceso per il maltempo quindi non ti so dire... Copenaghen ho fatto l'express e ti fa fare un giro mooolto veloce; anche io avrei voluto acquistare la maglia dell hard rock ma non si ha il tempo... Però all'uscita dal terminal crociere ho notato che insieme ai nostri autobus c'erano anche i City Sightseeing, potresti informarti e verificare se poi tornano al porto... Mi pare infatti di ricordare che al terminal ci sia un deposito bagagli e se così fosse potresti lasciare i bagagli in deposito e prendere il City Sightseeing, poi tornare al porto e andare in aeroporto in taxi (fare tutto in taxi sarebbe costoso)... Tuttavia anche io mi sento di consigliarti di programmare una giornata in più a Copenaghen...
 

pfre5592

Member
Ciao, ho fatto ad Agosto scorso questa crociera (la terza), ma la prima in nord Europa. Un clima primaverile italiano direi, anche se Oslo noi l'abbiamo girata in T-shirt e si è preso il sole poi sulla nave; chiaro, da non aspettarsi il "nostro" sole. Le città come Oslo, Bergen e Stavanger le giri tranquillamente da sola, la nave attracca praticamente in centro. (Ad Oslo dalla nave al Palazzo Reale circa 10-15 minuti a piedi). Le escursioni le consiglio solo a Flam e Geiranger; qui tra l'altro, essendo un in montagna, il clima è decisamente più fresco, anche se è una bella giornata.
Chiunque voglia consigli su questa crociera non ha che da chiedere..........
 

Furio

Member
Ciao ram,
anche io, mia moglie ed una coppia di amici, abbiamo prenotato la stessa crociera, solo che noi partiremo il 23/8 (da MXP) perchè abbiamo voluto soggiornare anche 1 notte a Copenaghen....
chissà, magari ci incontriamo a bordo...(ho aperto un Topic in proposito)
FR
 

SIMO79

New member
NOI PARTIAMO IL 1 GIUGNO DA MILANO MALPENSA! QUALCUNO SA GIà CON QUALE COMPAGNIA E GLI ORARI DEI VOLI?IN AGENZIA ANCORA NON SANNO DIRCI NIENTE
 

Patrik

New member
NOI PARTIAMO IL 1 GIUGNO DA MILANO MALPENSA! QUALCUNO SA GIà CON QUALE COMPAGNIA E GLI ORARI DEI VOLI?IN AGENZIA ANCORA NON SANNO DIRCI NIENTE
Dipende se prenderete un volo di linea o un charter. Tuttavia essendoci un volo di linea è difficile che Costa prenoti un charter (in quel caso potrebbe essere Neos).
Quasi sicuramente prenderete un volo di linea della SAS (io per la stessa crociera ho volato con loro), ottima compagnia, puntualissima e con ottimo servizio a bordo.
Il volo (dal sito della compagnia e dalla mia esperienza) sarà probabilmente quello delle 11.20 con imbarco dal Terminal 1 (dovrete essere lì alle 9.20) e dura circa due ore.
 

SIMO79

New member
grazie mille!!!navigando un pò sui vari siti avevo visto la possibilità di sas o easyjet e sinceramente anche io avrei preferito la prima!!!dovendo viaggiare con un piccolo di 3 anni e con suo padre che ha paura di volare...meglio una compagnia tranquilla!!!! se ti ricordi: nel tuo caso qual'è stato l'orario del volo di ritorno?che temperature avete trovato a settembre? grazie mille
 

Patrik

New member
Certo !!! Ho ancora tutti i biglietti e le carte d'imbarco :). Il mio volo era alle 16.55 con arrivo alle 19.00 a Malpensa, ma c'è un volo anche alle 14.15 quindi dipende da Costa. Se voleste girare Copenaghen in autonomia sarebbe più comodo quello delle 16.55, mentre scegliendo l'esclusione Costa quello delle 14.15 (a mio parere).
Riguardo le temperature la più bassa é stata 12 gradi (il problema é stato il vento a oltre 110 Km/h), ma settembre non è il mese migliore per la Norvegia. A giugno spero troviate un tempo migliore :)
Per qualunque altra curiosità chiedi pure...
 

SIMO79

New member
Certo !!! Ho ancora tutti i biglietti e le carte d'imbarco :). Il mio volo era alle 16.55 con arrivo alle 19.00 a Malpensa, ma c'è un volo anche alle 14.15 quindi dipende da Costa. Se voleste girare Copenaghen in autonomia sarebbe più comodo quello delle 16.55, mentre scegliendo l'esclusione Costa quello delle 14.15 (a mio parere).
Riguardo le temperature la più bassa é stata 12 gradi (il problema é stato il vento a oltre 110 Km/h), ma settembre non è il mese migliore per la Norvegia. A giugno spero troviate un tempo migliore :)
Per qualunque altra curiosità chiedi pure...

speriamo nel tempo!!!e speriamo veramente che il volo sia quello più tardi possibile in modo da avere tempo di girare un pò per Copenaghen..quali escursioni avete fatto con costa e dove invece avete optato per il fai da te? opinioni sulla nave?
 

Patrik

New member
A Flam abbiamo preso l'escursione Costa ed anche a Geiranger, anche se la seconda è saltata per il maltempo e non siamo potuti proprio sbarcare.
Bergen si gira tranquillamente a piedi o in alternativa con i City Sightseeing che sono fuori dal porto, stessa cosa per Stavanger. A Oslo invece la nave attracca un po' lontano dalla città e potete prenotare la navetta (io l'ho fatto, ma al ritorno siamo andati a piedi in 10minuti) che vi lascia davanti al "Nobel peace centre". A Oslo vi consiglio di prendere un City Sightseeing e decidere prima cosa visitare perchè la nave non resta in porto a lungo.
A Copenaghen infine abbiamo preso l' Express, ma se avete il volo tardi vi consiglio di girarla in autonomia, troverete i City Sightseeing, autobus e taxi appena fuori dal porto.
Riguardo la nave a me è piaciuta molto, l'ho trovata molto vivibile anche se eravamo oltre 2500 passeggeri. Unica pecca forse il buffet spesso pieno, ma questo era anche colpa di molti passeggeri che praticamente ci vivevano.
Se ti va di dargli un'occhiata ti lascio il link del mio diario con tutte le foto sulla nave e gli scali:
http://forum.crocieristi.it/showthr...ichinghi-01-092012-08-09-2012-prima-crociera-!!!
 

SIMO79

New member
A Flam abbiamo preso l'escursione Costa ed anche a Geiranger, anche se la seconda è saltata per il maltempo e non siamo potuti proprio sbarcare.
Bergen si gira tranquillamente a piedi o in alternativa con i City Sightseeing che sono fuori dal porto, stessa cosa per Stavanger. A Oslo invece la nave attracca un po' lontano dalla città e potete prenotare la navetta (io l'ho fatto, ma al ritorno siamo andati a piedi in 10minuti) che vi lascia davanti al "Nobel peace centre". A Oslo vi consiglio di prendere un City Sightseeing e decidere prima cosa visitare perchè la nave non resta in porto a lungo.
A Copenaghen infine abbiamo preso l' Express, ma se avete il volo tardi vi consiglio di girarla in autonomia, troverete i City Sightseeing, autobus e taxi appena fuori dal porto.
Riguardo la nave a me è piaciuta molto, l'ho trovata molto vivibile anche se eravamo oltre 2500 passeggeri. Unica pecca forse il buffet spesso pieno, ma questo era anche colpa di molti passeggeri che praticamente ci vivevano.
Se ti va di dargli un'occhiata ti lascio il link del mio diario con tutte le foto sulla nave e gli scali:
http://forum.crocieristi.it/showthr...ichinghi-01-092012-08-09-2012-prima-crociera-!!!



Grazie mille....vado subito a dare un'occhiata!!!!
 

SIMO79

New member
Io subito ero delusissima da Copenhagen Express poi mi.sono detta che quanto meno una visione mordi e fuggi:mad:l'avevo avuta ah mi raccomando nel caso prenotaste fatevi stornare e accreditare il transfer senno lo pagate due volte (parlo x chi ha il.volo con Costa)


in che senso stornare e accreditare?..puoi spiegarmi meglio? e dove devo fare tutto questo?grazie
 

Danpi75

New member
Io ho prenotato circa 1 mese fa e tra tutti gli sconti cumulabile...la crociera dei fiordi con costa luminosa del 24 agosto da copenaghen è venuta 850 euro tondi tondi.
Ora sono alla ricerca di un volo aereo, l'hotel è già stato prenotato!

Bene, noi partiremmo il 9 giugno, anch'io ho acquistato solo la crociera e considerando che devo prendere due voli x raggiungere Copenaghen spero che tutto fili liscio! Quale albergo hai prenotato a Copenaghen? Io sono ancora alla ricerca di qualcosa
 
Top