• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade-22 dicembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki83

Active member
ciao palermo. hai espresso esattamente quella che è stata anche la nostra sensazione, alla fine di ogni vacanza.
ogni viaggio ci regala qualcosa di bello e vale sempre e comunque la pena viverlo. noi partiamo sempre positivi, non ci vogliamo far rovinare la vacanza e così cerchiamo di goderci sempre tutto quello che possiamo. anche se a volte capita qualche incoveniente non è certo quello che ci rovina l'avventura!
p.s. alle nostre valigie non è successo nulla e le abbiamo lasciate fuori dalla cabina il giorno prima. non le abbiamo "nè salite, nè scese da soli" (scusa roby ma questo proprio non si può leggere!)
 

fernando59

Active member
Ma dimmi: quando finisce un viaggio , sei felice come quando parti? Non credo, Roby e sai che ti dico? Penso che la tristezza l'abbiamo un po' tutti e che occorrono un po' di giorni prima che passi del tutto.
Mi piacerebbe comunque sapere cosa ne pensano anche gli altri crocieristi e se condividono le mie sensazioni.........
Quanto ai bagagli,i miei amici li hanno trovati rotti dopo l'imbarco ma ,per fortuna, niente di grave.....

Anche per noi il rientro è sempre difficile, soprattutto perchè spesso coincide con l'immediato ritorno al lavoro e la conseguente routine.

Per consolarci e rendere il tutto meno difficile appena rientrati iniziamo a valutare, programmare e decidere quale sarà la vacanza successiva.
:D

p.s. alle nostre valigie non è successo nulla e le abbiamo lasciate fuori dalla cabina il giorno prima. non le abbiamo "nè salite, nè scese da soli" (scusa roby ma questo proprio non si può leggere!)

Condivido... [smilie=pianto_04[1:
 

fernando59

Active member
OR SUN MY IS THE FRONT !!!!
Per la traduzione non garantisco visto che gia' per il tedesco google traduttore fa' brutti scherzi :( )

Ciao Roby, hai fatto bene a non garantire. La traduzione di google è pessima:
Questa è la traduzione (non letterale) della canzone:

ITALIANO:
Ma n’atu sole cchiù bello, oi ne’,
’o sole mio sta nfronte a te!
’o sole, ’o sole mio, sta nfronte a te,
sta nfronte a te!

INGLESE:
But another sun that's brighter still,
It's my own sun that's upon your face!
The sun, my own sun, it's upon your face!
It's upon your face!

PS; quando traduci con google ITALIANO-INGLESE fai anche la traduzione inversa INGLESE-ITALIANO
di quanto hai appena tradotto. Ne leggerai delle belle...
[smilie=basito_02[1:
 

Roby71

New member
p.s. alle nostre valigie non è successo nulla e le abbiamo lasciate fuori dalla cabina il giorno prima. non le abbiamo "nè salite, nè scese da soli" (scusa roby ma questo proprio non si può leggere!)

E non leggerlo ;)

Ohibo' una snob che non si e' mai portata' la valegia :p (scherzo)

Ci saranno motivi propri per farsi il facchinaggio o mi ritieni facchino dentro :shock: (ari...scherzo)

Se ti leggevi il catalogo di NCL avresti saputo che la NCL "doveva avere" un servizio per lo sbarco delle valige direttamente con addetto NCL al costo di 2$ a valigia.

Per l'imbarco non ci provare che non te lo faranno neanche se li supplichi, (il ns. e' l'unico caso). Difficile a quanto scrivi che li supplicherai mai... ;) (e' vietato salire le valige al ceck-in per voi "poveri mortali" ;))

A parte le esigenze proprie , e' davvero tutta un altra cosa avere la vailigia alle 12:00 "assieme alla cabina" anziche' rimanere , sporchi e sudici tutta la giornata sino alle 19:00 (in alcuni casi arrivano anche dopo cena)

Scusa ma in casa vacanze o Hotel ti porti il maggiordomo nel portabagaglio della limousine ?[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1: (ari-ri-scherzo:rolleyes::rolleyes:)


[QUOTE="fernando59, post: 0"]Ciao Roby, hai fatto bene a non garantire. La traduzione di google è pessima:
Questa è la traduzione (non letterale) della canzone:

ITALIANO:
Ma n’atu sole cchiù bello, oi ne’,
’o sole mio sta nfronte a te!
’o sole, ’o sole mio, sta nfronte a te,
sta nfronte a te!

INGLESE:
But another sun that's brighter still,
It's my own sun that's upon your face!
The sun, my own sun, it's upon your face!
It's upon your face!

PS; quando traduci con google ITALIANO-INGLESE fai anche la traduzione inversa INGLESE-ITALIANO
di quanto hai appena tradotto. Ne leggerai delle belle...
[smilie=basito_02[1:[/QUOTE]

Grazie fernando :)

Come vedi io e' Lucio siamo andati nello stesso Istituto (Il Google T. :D)

ma a differenza di Lucio , m'hanno bocciato anche li' ;)
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
...intanto l'autore di " 'O sole mio" pare sia morto povero mentre Elio e le storie...si sono beccati a San Remo il premio della critica per la canzone mononota! Bho?
P.s.
La fine di una crociera dovrebbe lasciare sazi perciò la prossima volta magari provate col giro del mondo. Che ve ne pare?
Ciao a tutti.
Fan
 

Roby71

New member
...intanto l'autore di " 'O sole mio" pare sia morto povero mentre Elio e le storie...si sono beccati a San Remo il premio della critica per la canzone mononota! Bho?
P.s.
La fine di una crociera dovrebbe lasciare sazi perciò la prossima volta magari provate col giro del mondo. Che ve ne pare?
Ciao a tutti.
Fan

Mi hai dato un idea : prometto entro i 55 anni faremo il giro del mondo !!! (speriamo che esistano ancora le navi da crociera senno' ci tocca farcela a nuoto [smilie=isola[1].gi: ) [smilie=isola[1].gi: )
 

SAMILA

New member
Roby ma come farai ad avere tre mesi di ferie a quella età considerando che sarai ancora ben lontano dalla pensione ???
Svelami il segreto perchè io potessi assentarmi dal lavoro lo farei già adesso il giro del mondo!
 

Palermo65

New member
Non so chi di voi abbia già fatto una crociera di tre mesi ma, personalmente, credo che risulti un po' pesante............
..............a parte la lievitazione fisica.............:D
 

Roby71

New member
Roby ma come farai ad avere tre mesi di ferie a quella età considerando che sarai ancora ben lontano dalla pensione ???
Svelami il segreto perchè io potessi assentarmi dal lavoro lo farei già adesso il giro del mondo!

12 mesi se mi fanno una crociera mi assento per 12 mesi

Il mio principale se ne fara una ragione (sto fetente:rolleyes:).

Roberto : ti LICENZIO!!!!!

Roby71 : PRRRRRRRRRRRRRR:p

Non so chi di voi abbia già fatto una crociera di tre mesi ma, personalmente, credo che risulti un po' pesante............
..............a parte la lievitazione fisica.............:D

Sara dura ma se trovo un last minute da max 6000/7000€ a coppia PARTOOOOOOOOOOOO (sempre entro il 2026;) )
 

Palermo65

New member
12 mesi se mi fanno una crociera mi assento per 12 mesi

Il mio principale se ne fara una ragione (sto fetente:rolleyes:).

Roberto : ti LICENZIO!!!!!

Roby71 : PRRRRRRRRRRRRRR:p



Sara dura ma se trovo un last minute da max 6000/7000€ a coppia PARTOOOOOOOOOOOO (sempre entro il 2026;) )

Immagino quale possa essere il benvenuto del tuo datore di lavoro al tuo rientro. Credo che sia identico a quello con cui l'hai salutato....................:D
 

SAMILA

New member
mi sa che io oltre al last minut dovrei trovare anche un lavoro nuovo per i restanti anni che mi separano dalla pensione!
 

Palermo65

New member
E così , in ogni viaggio, costruiamo la nostra storia individuale fatta di incontri ,a volte, apparentemente casuali che poi ,nel tempo, riusciremo a leggere come frammenti del grande puzzle della nostra vita.
Incontri che ci hanno toccato, nel bene o nel male.
Persone che ci hanno regalato emozioni o provocato sensazioni.
Persone con le quali abbiamo cercato le parole per dare corpo a vissuti spesso frammentari o confusi.
Persone che porteremo dentro come parte di noi, che forse non incontreremo mai più o forse incontreremo e non riconosceremo.
Persone dalle quali abbiamo preso quello di cui ,in questo momento, avevamo particolare bisogno e alle quali abbiamo potuto dare quello che, in questo momento, potevamo dare.
E la vita riprende a correre sui binari e ci conduce alla prossima stazione dove dovremo scendere e ricominciare l'arduo lavoro del vivere……………………………………………..
......nell'attesa ansiosa che arrivi il giorno in cui ripartiremo, inquieti, alla ricerca di nuove risposte per tornare, sereni ,con mille altre domande.
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
8456308836_236f624c30_b.jpg

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita. Jack Kerouac
 

Palermo65

New member
8444596261_4fa084868b_b.jpg

Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.
Italo Calvino

8533585615_95752f12b0_b.jpg

Un viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi. Stephen Littleword

8534688522_6d092fbcc3_b.jpg

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone
John Steinbeck

8534684792_de2d8421dc_b.jpg

Colui che conosce il proprio obiettivo, si sente forte: questa forza lo rende sereno;questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo"
LAO-TSE

8533566499_80eb6261e4_b.jpg

Quando insegui i tuoi sogni più felici si aprono porte anche là dove non c'erano porte.
Joseph Campbell

8534669666_c3b75140c0_b.jpg

Viaggiare! Perdere paesi! Essere altro costantemente perché l'anima non abbia radici!...
Andare avanti, inseguire l'assenza di avere un fine e dell'ansia di raggiungerlo".
Fernando Pessoa

8445682500_f024804c23_b.jpg

How many roads must a man walk down
before you can call him a man?
Bob Dylan

8533602939_ca98aac4fd_b.jpg

Non esistono due viaggi uguali che affrontano il medesimo cammino.
Paulo Coelho

8533590569_509c06485b_b.jpg

Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini.
Proverbio Moresco

8534687116_f9cf6b5822_b.jpg

La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili.
William Burroughs

8534767836_6ffc81fa90_b.jpg

Aver visto molti paesi significa arrivare giovani all’età matura.
Paul Morand

8533571005_0bc0b15ffe_b.jpg

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
Lao Tzu

8533568379_eb4805fc66_b.jpg

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Sant'Agostino

8445648060_7c42f7d898_b.jpg

Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinario a favore del caso, la rinuncia del quotidiano per lo straordinario, deve essere strutturazione assolutamente personale alle nostre convinzioni.
Herman Hesse

8441773694_710585a5a0_b.jpg

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twai
 

Roby71

New member
E così , in ogni viaggio, costruiamo la nostra storia individuale fatta di incontri ,a volte, apparentemente casuali che poi ,nel tempo, riusciremo a leggere come frammenti del grande puzzle della nostra vita.
Incontri che ci hanno toccato, nel bene o nel male.
Persone che ci hanno regalato emozioni o provocato sensazioni.
Persone con le quali abbiamo cercato le parole per dare corpo a vissuti spesso frammentari o confusi.
Persone che porteremo dentro come parte di noi, che forse non incontreremo mai più o forse incontreremo e non riconosceremo.
Persone dalle quali abbiamo preso quello di cui ,in questo momento, avevamo particolare bisogno e alle quali abbiamo potuto dare quello che, in questo momento, potevamo dare.
E la vita riprende a correre sui binari e ci conduce alla prossima stazione dove dovremo scendere e ricominciare l'arduo lavoro del vivere……………………………………………..
......nell'attesa ansiosa che arrivi il giorno in cui ripartiremo, inquieti, alla ricerca di nuove risposte per tornare, sereni ,con mille altre domande.


Persone : Ti dimentichi nessuno?:rolleyes:


Allora le foto ce le nascondevi???

FOTO - FOTO - FOTO [smilie=fotografo_0: VOGLIAMO LE FOTOOOO!!!![smilie=saltellare[: (fai un dietro le quinte ;) )
 

Palermo65

New member
Persone : Ti dimentichi nessuno?:rolleyes:


Allora le foto ce le nascondevi???

FOTO - FOTO - FOTO [smilie=fotografo_0: VOGLIAMO LE FOTOOOO!!!![smilie=saltellare[: (fai un dietro le quinte ;) )[/QUOTE]
Ancora fotoooooooooooooooooooooooooooo? Non ti bastano? Basta con i luoghi , quelli li lascio a te che sei abbastanza bravo con il servizio fotografico. Finiro' con una carrellata di foto umane..............Contento?;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top