• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Cayman - Grand Cayman

kiara84

New member
il mio unico grosso problema è che non riesco proprio a stare con le orecchie sott'acqua. così ho pensato al nautilus,ma ho visto che ci sarebbe l'opportunità di fare delle escursioni anche con imbarcazioni con il fondo di vetro,ance se sono piu attratta dal sottomarino. una cosa: ma non è che i pesci sono spaventati dal rumore dei motori?:?
 

Ambrina87

New member
ciao a tutti.[smilie=stella_mari:
partiremo con costa per magici caraibi
considerando che avremo tutta la giornata a disposizione dite che sia fattibile fare ALLA SCOPERTA DEI FONDALI CON IL SEMI-SOTTOMARINO "NAUTILUS", giro dell'isola fai da te e sosta a 7miles beach?[/QUOTE]
KIARA84 ma hai la lista delle escursioni per caso? Io non le trovo nemmeno sul sitoCosta nella pagina della prenotazione! Chissà come mai....ho chiesto alla mia agenzia viaggi e sono in attesa....
 

sailor13

Active member
il mio unico grosso problema è che non riesco proprio a stare con le orecchie sott'acqua. così ho pensato al nautilus,ma ho visto che ci sarebbe l'opportunità di fare delle escursioni anche con imbarcazioni con il fondo di vetro,ance se sono piu attratta dal sottomarino. una cosa: ma non è che i pesci sono spaventati dal rumore dei motori?:?


Stingray City - Grand Cayman
 

kiara84

New member
grazie sailor13.....che bel mare,come vorrei essere gia li.[smilie=pesciolino[:
credo che alla fine mi godrò la spiaggia a 7miles beach e farò un bel giretto fai da te per vedere "the hell"[smilie=diavoletto_:
 

sailor13

Active member
"Hell" è caratteristico, ma niente di che. Meglio la "turtle farm" dove puoi vedere e toccare le tartarughe marine da quelle appena nate a gli esemplari adulti.
 

Valgiangi

New member
Gran Cayman (Isole Cayman)

Gran Cayman (Isole Cayman)

Salve parto a dicembre con costa crociera luminosa per i caraibi
mi consigliate qualche escursione per Gran Cayman (Isole Cayman) orario
di sbarco 9 - 18 perchè quelle che offre costa crociera non mi piacciono, qualcuno c'è gia stato ? mi sa indicare qualche bella escursione magari prenderla direttamente li a terra
grazie anticipatamente


PS lo stesso problema ho anche con altre tappe :

Grand Turks (Turks & Caicos) orario 8 - 13

Nassau (Bahamas) orario 12 - 18

Roatan (Honduras) orario 8 - 16

grazie per l'aiuto
 

sailor13

Active member
Ciao, cos'è che non ti piace delle escursione proposte da Costa? In genere quelle che ti propongono a bordo ricalcano più o meno quelle disponibili a terra. Se vuoi trovare alternative, magari cerca su tripadvisor le attrazioni di ogni scalo, per avere un'idea di quello che puoi fare.
Per me la gita a Stingray City è la numero 1, le razze sono bellissime ed il mare stupendo, interessante anche la Turtle Farm, e poi Seven Mile Beach. Difficile sbagliare...
 

sailor13

Active member
io? si, mi era molto piaciuto, mi sono molto divertitO, sia al bagno con le razze a Gran Cayman, che a nuotare con i delfini a Ocho Rios. Bellissime esperienze che rifarei tranquillamente.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Cerchiamo di rimanere in tema, eventuali messaggi di carattere "privato" possono essere formulati tramite mp soprattutto tra utenti esperti del forum ;)
Grazie
 
C

Colombia

Guest
Qualcuno ha fatto l'escursione a stringray city con bambini? Come si sono trovati?
Dal quel che ho letto mi sembra di capire che: la zona dove si fa il bagno con le mante ha come profondità un metro circa ( questa conferma mi serve più che per i bimbi per il marito che non sa nuotare ahimè e se non tocca col cavolo che entra in acqua), giusto? Devi indossare giubbottini salvataggio che ti forniscono loro, giusto?

Al nano grande sono sicuro che piacerebbe un sacco ( così come gli piacerebbe incontrare i delfini... E sto guardando anche questo per la prossima crociera).... Il nano piccolo, che avrà 5 anni, e' un po più timoroso di solito... Ma immagino che le mante siano abituate alla gente e ti si avvicinino con calma .... E che comunque potrò tenere il nano piccolo in braccio, che di solito in braccio alla mamma poi prevale il fascino del nuovo e degli animali ( che lui adora in generAle)...

Da quel che ho letto poi non dovrei aver problemi a prendere il tutto con tour operator locali scendendo dalla nave o secondo voi c'è il rischio che non si trovi posto e quindi devo prenotare in anticipo via internet ?

Grazie a tutti
 

Comax

Active member
Io l'ho fatta quando le bambine avevano 7 e 3 anni. Con la compagnia non era possibile andare perchè l'età minima era 12 anni quindi ho utilizzato un tour operator locale che si trova nei gazebi del porticciole dove arrivano i tender. Appena riempiono partono e ce ne sono in continuazione nell'arco della giornata. Eventualmente verifica il traffico navi a GC per quel giorno per farti un'idea del caos che troverai.

Non so se hai mai fatto le piscine naturali di Saona ... ma l'esperienza è del tutto simile. Si tratta di una secca in mezzo al mare con profondità di circa 1 metro e mare abbastanza calmo. I colori però sono completamente diversi ed al posto delle stelle marine ci sono le razze. Mansuete e docili che si fanno anche accarezzare.

Nella mia escursione prima c'è stato un tratto stradale di circa 20/30 minuti e poi si è partiti col battello. Altri tour più lunghi che fanno anche altre soste partono direttamente col battello da GC, ma la soste al Stingray City poi è una toccata e fuga.

Per tutti vengono forniti i salvagenti. E' chiaro che il bambino più piccolo deve entrare in acqua con i braccialetti o il salvagente perchè è possibile che non tocchi. Veramente una bella esperienza sia per i grandi che per i piccoli.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Grazie mille... Speravo proprio in una tua risposta...

Per noi sarà la prima volta ai Caraibi ... Quindi tutto nuovo... Finalmente il marito si e' convinto e quindi abbiamo prenotato per fine gennaio ... Vorrei cercare di organizzare al meglio ... In modo che chissà che non ne resti colpito e casa quel veto ( legato al fatto che non sa nuotare ) che e' durato per 12 anni e si inizi una bella serie di viaggi [emoji12]

Scusate se vado per un secondo ot: se hai anche esperienza con delfini ( il nano grande lo chiede da tempo ) mi piacerebbe sentire la tua opinione. Noi andremo con la celebrity silhouette da Miami a fine gennaio!!
 

Comax

Active member
Le mie migliori esperienze con i delfini sono state a Nassau e Ocho Rios in Giamaica (Dolphin Cove).
Nella tua crociera i delfini li puoi trovare anche a Grand Cayman e Cozumel ... vedi anche qui ... e comunque anche la compagnia dovrebbe averle in catalogo. Inoltre è possibile che da Falmouth partano le escursioni verso Ocho Rios per Cascade del fiume Dunn e Dolphin Cove. Quest'ultima però è molto difficile col fai-da-te.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PaolaV

Member
Ciao,
anche il mio maritino non sa nuotare.......... ma a marzo lo ho convinto e ha fatto il bagno con le razze proprio a Gran Cayman e gli è piaciuto tantissimo!
L'acqua è forse un po' più alta di un metro, ma tieni presente che noi siamo bassi (1.60 mt) e che a noi arrivava a metà petto. Credo dipenda anche dalla marea, dal punto dove vi fanno scendere nella secca e da quante barche/persone ci sono (creano un po' di ondina, ma niente di pauroso).
Comunque noi siamo scesi senza giubbotti (anche il maritino che ha paura dell'acqua), un po' come tutti (ho visto solo bambini con il giubbottino) e ci siamo divertiti molto molto. Ci sono delle razze enormi e secondo me non si divertirà solo il tuo nano!
Noi l'escursione l'abbiamo fatta con un tour operator incontrato al porto: a differenza di quella con la nave c'era anche una sosta snorkeling in un posto di mare tranquillissimo e con pesci bellissimi (vicino alla secca): mi spiace per tuo marito, ma tu e i nani fatevi dare i giubbottini, pinne e maschera e tuffatevi! magari con una macchina fotografica subacquea....
 
C

Colombia

Guest
Ciao,
anche il mio maritino non sa nuotare.......... ma a marzo lo ho convinto e ha fatto il bagno con le razze proprio a Gran Cayman e gli è piaciuto tantissimo!
L'acqua è forse un po' più alta di un metro, ma tieni presente che noi siamo bassi (1.60 mt) e che a noi arrivava a metà petto. Credo dipenda anche dalla marea, dal punto dove vi fanno scendere nella secca e da quante barche/persone ci sono (creano un po' di ondina, ma niente di pauroso).
Comunque noi siamo scesi senza giubbotti (anche il maritino che ha paura dell'acqua), un po' come tutti (ho visto solo bambini con il giubbottino) e ci siamo divertiti molto molto. Ci sono delle razze enormi e secondo me non si divertirà solo il tuo nano!
Noi l'escursione l'abbiamo fatta con un tour operator incontrato al porto: a differenza di quella con la nave c'era anche una sosta snorkeling in un posto di mare tranquillissimo e con pesci bellissimi (vicino alla secca): mi spiace per tuo marito, ma tu e i nani fatevi dare i giubbottini, pinne e maschera e tuffatevi! magari con una macchina fotografica subacquea....

Grazie mille di queste informazioni... Faccio leggere al marito.... A se c'è occasione di nuotare e vedere pesci io e il nano grande non ci tiriamo indietro... Il nano piccolo mi sa che e' ancora un po piccolo e indisciplinato per lo snorkeling.... Ma può sempre fare castello di sabbia e giocare sulla spiaggia col papà intanto che io e il nano grande ci diamo da fare
 

PaolaV

Member
Tieni solo conto del fatto che mentre voi fate snorkeling marito e nanetto dovranno rimanere a bordo a fotografarvi dall'alto per una mezzoretta, dato che le barche si fermano in mare (la secca delle razze è lontana da riva!!)
 
C

Colombia

Guest
Grand Cayman

Grand Cayman

Tieni solo conto del fatto che mentre voi fate snorkeling marito e nanetto dovranno rimanere a bordo a fotografarvi dall'alto per una mezzoretta, dato che le barche si fermano in mare (la secca delle razze è lontana da riva!!)

No no il marito dice che se tocca lui scende ( lui ha paura dove non tocca) e il nanetto se sta in acqua con la sua mamma di solito viene ovunque ... Ha una " leggera " mammite.... Quando intendevo snorkeling non intendevo con le razze ma eventuale altro snorkeling dopo la visita a string ray
 

PaolaV

Member
Normalmente le escursioni a Sting-ray City ti danno la possibilità, ricordandolo all'autista del pulmino, di scendere a 7miles beach, evitando di rientrare in paese e poi da lì riprendere un taxi collettivo per la spiaggia (e risparmiando 2 dollari a testa).!
7miles beach non sarà il posto migliore per lo snorkeling, ma i tuoi nanetti non si annoieranno di certo, solo non fermarti dove ti lascerà il taxi, basta spostarmi di poche centinaia di metri in linea d'aria per uscire dalla calca (comunque non immaginarti la calca di Alassio ad agosto......). Mi pare di aver postato un paio di foto nel mio diario della vacanza di marzo.
Divertiti! (e mio marito esibisce come un trofeo la sua foto baciante l'enorme razza!)
 
Top