• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine MSC Divina

Tina80

New member
Ok ;- ) se il terzo pax è una bimba ..allora la cabina non è poi così stretta... parti dalla considerazione di vivere positivamente una bella vacanza ...tanto in cabina ci si stà solo per dormire .....

Godetevi la crociera !!!!
Si il terzo passeggero è una bimba di 4 anni :) grazie ancora per la risposta mi ha rincuorato...sicuramente la crociera sarà stupenda...un caro saluto anche a te.
 

Tina80

New member
Uffi! Non so come fare! Ho trovato una cabina con balcone libera allora ho chiamato l'adv per chiedere di fare il cambio cabina e mi risponde che devo sentire msc allora chiamo msc e loro mi rispondono che devo sentire l'adv perché il pagamento l'ho fatto da loro...insomma dopo un po' di telefonate msc mi dice che devo provare a chiedere il cambio una volta a bordo...è una cosa fattibile?...bho' non ci capisco più niente...:confused:
 

aleludo

New member
Buonasera a tutti , partirò per la mia prima crociera il 18 maggio con la Divina, proprio questa sera la ADV mi ha assegnato il numero di cabina , a dire il vero sono rimasta abbastanza delusa . Il numero è 10109 ponte 10 , rimane proprio davanti agli ascensori,cosa ne pensate ? Ci sarà molta confusione e rumori vari? Ringrazio chi gentilmente risponderà Aleludo
 

IlvecchioGio

New member
Uffi! Non so come fare! Ho trovato una cabina con balcone libera allora ho chiamato l'adv per chiedere di fare il cambio cabina e mi risponde che devo sentire msc allora chiamo msc e loro mi rispondono che devo sentire l'adv perché il pagamento l'ho fatto da loro...insomma dopo un po' di telefonate msc mi dice che devo provare a chiedere il cambio una volta a bordo...è una cosa fattibile?...bho' non ci capisco più niente...:confused:

Il cambio di cabina è di competenza della ADV che deve farne esplicita richiesta scritta a Msc Booking ..accettata la fattibilità da parte di Msc la cabina ti viene cambiata . E' una operazione banale ..possibile che la tua ADV sia così incompetente ???!!!!

Un saluto ;)
 

Tina80

New member
Il cambio di cabina è di competenza della ADV che deve farne esplicita richiesta scritta a Msc Booking ..accettata la fattibilità da parte di Msc la cabina ti viene cambiata . E' una operazione banale ..possibile che la tua ADV sia così incompetente ???!!!!

Un saluto ;)
La prenotazione l'ho fatta on line direttamente con msc ma al momento del pagamento il sito si è bloccato e allora ho chiamato il servizio clienti che mi ha mandato all adv più vicina per effettuare il pagamento. La tipa Dell adv non l'ha presa tanto bene perché scavalcata..e alla nostra richiesta di cambio cabina si è lavata subito le mani...secondo me per dispetto o per pigrizia...
Ma si tanto tra pochi giorni si parte e sinceramente viaggerei anche in cambusa:) mi spiace solo perdermi i tramonti e le albe che puoi goderti nell intimità della propria cabina.
Un saluto.
 

bibba1966

New member
La prenotazione l'ho fatta on line direttamente con msc ma al momento del pagamento il sito si è bloccato e allora ho chiamato il servizio clienti che mi ha mandato all adv più vicina per effettuare il pagamento. La tipa Dell adv non l'ha presa tanto bene perché scavalcata..e alla nostra richiesta di cambio cabina si è lavata subito le mani...secondo me per dispetto o per pigrizia...
Ma si tanto tra pochi giorni si parte e sinceramente viaggerei anche in cambusa:) mi spiace solo perdermi i tramonti e le albe che puoi goderti nell intimità della propria cabina.
Un saluto.
non so come funziona con msc... ma con costa facendo la prenotazione online oppure dal sito, ti fanno fare un bonifico oppure pagare con carta di credito.... poi se tu vuoi andare in adv e' un'altra cosa... perche' non hai telefonato subito al call center??????? dico prima del pagamento... io ho cambiato un paio di volte la cabina telefonando al call center costa, con signorine educate e pazienti....
 

lucyb77

New member
Salve a tutti
Partirò con Divina da Venezia crociera sul Mediterraneo il 30/03/2013, mi hanno assegnato la cabina 9111 ponte 9 Minerva, chi mi sa dire se è in buona posizione? Non dovrebbe aver la vista ostruita vero? Il parapetto mi sembra in vetro, giusto? Ho visto che si trova vicino all'ascensore, si sentono molto i rumori? Siamo 3 occupanti: io e le mie due gemelle di 9 anni.....credete sia abbastanza grande per tutte?
Grazie a chi vorrà aiutarmi (Rosy Giò sei troppo avanti.....potresti cerchiare anche la mia cabina)
Un grazie infinito :cool:
 

Sandro 09

Well-known member
direi una buona cabina,posizione centralissima,non credere che sia proprio vicinissima agli ascensori come dimensioni non ti preoccupare andra' benissimo.
 

Smeraldo

New member
Ciao, mi sono iscritta da poco nel forum proprio per avere qualche notizia sulla cabina che mi hanno assegnato...partirò con la divina il 19 maggio da bari per il mediterraneo orientale, ci hanno assegnato la numero 10183 sul ponte giunone..com'è? è vero che è più piccola delle altre cabine con balcone?...
chiedo aiuto a Rosy e Giò che sono così gentili ed informati.... rispondetemi ci tengo, si tratta del mio viaggio di nozze :)
 
Ultima modifica:

elena.c

New member
Dipende dalla nave ,la cabina vicino agli ascensori a volte è caotica e rumorosa.[/

Io sulla SPLENDIDA ero abbastanza vicina agli ascensori e fortunatamente non posso dire di essere stata mai disturbata . Magari eviterei la vicinanza con gli ascensori al centro nave , perché sono i più frequentati .
 

elena.c

New member
Salve a tutti
Partirò con Divina da Venezia crociera sul Mediterraneo il 30/03/2013, mi hanno assegnato la cabina 9111 ponte 9 Minerva, chi mi sa dire se è in buona posizione? Non dovrebbe aver la vista ostruita vero? Il parapetto mi sembra in vetro, giusto? Ho visto che si trova vicino all'ascensore, si sentono molto i rumori? Siamo 3 occupanti: io e le mie due gemelle di 9 anni.....credete sia abbastanza grande per tutte?
Grazie a chi vorrà aiutarmi (Rosy Giò sei troppo avanti.....potresti cerchiare anche la mia cabina)
Un grazie infinito :cool:

Se non ricordo male i piani ostruiti dalle scialuppe e' il 7-8.
Il parapetto è in vetro .
La posizione vicino agli ascensori ti sarà davvero comoda, specialmente se hai problemi di orientamento !! E in poco tempo sei ovunque!
Per i rumori dipende un po' dalla gente , io non ho avuto problemi.
Per lo spazio non ti preoccupare , non avrai molto tempo per stare in cabina !
 
Ultima modifica:

Smeraldo

New member
Il cambio di cabina è di competenza della ADV che deve farne esplicita richiesta scritta a Msc Booking ..accettata la fattibilità da parte di Msc la cabina ti viene cambiata . E' una operazione banale ..possibile che la tua ADV sia così incompetente ???!!!!

Un saluto ;)

Ciao ho visto che siete molto gentili ed informati...giorni fa ho scritto un post in cui chiedevo delle informazioni, è un pò prima sempre in questa pagina, potreste darmi un aiutino? grazie :)
 

IlvecchioGio

New member
Ciao ho visto che siete molto gentili ed informati...giorni fa ho scritto un post in cui chiedevo delle informazioni, è un pò prima sempre in questa pagina, potreste darmi un aiutino? grazie :)

Ciao , perdonami ma mi era sfuggita la tua richiesta ... dunque si!! ti confermo che la cabina è un tantino più piccola delle corrispondenti stesso piano ma solo perchè è di categoria commerciale più bassa e non perchè abbia magagne di alcun tipo ...per il resto la cabina è in una posizione invidiabile ed a un ponte di tutto rispetto ..credo che la cabina sia un ottimo compormesso tra esclusività e spesa. La vista dal tuo balcone sarà mozzafiato ..sei nella parte sporgente della nave e per questo scevra da inconvenienti ..centrale a tutta la nave ma al contempo in una posizione di massimo confort e silenzio ... In pratica godetevi la vostra cabina e il vostro viaggio di nozze sarà tutto come avete sempre immaginato ..Buona Crociera!!!

Un caro saluto
 

Smeraldo

New member
Ciao , perdonami ma mi era sfuggita la tua richiesta ... dunque si!! ti confermo che la cabina è un tantino più piccola delle corrispondenti stesso piano ma solo perchè è di categoria commerciale più bassa e non perchè abbia magagne di alcun tipo ...per il resto la cabina è in una posizione invidiabile ed a un ponte di tutto rispetto ..credo che la cabina sia un ottimo compormesso tra esclusività e spesa. La vista dal tuo balcone sarà mozzafiato ..sei nella parte sporgente della nave e per questo scevra da inconvenienti ..centrale a tutta la nave ma al contempo in una posizione di massimo confort e silenzio ... In pratica godetevi la vostra cabina e il vostro viaggio di nozze sarà tutto come avete sempre immaginato ..Buona Crociera!!!

Un caro saluto[/QUOTE

Ciao, vi ringrazio di cuore per la vostra gentilezza! ciò che hai scritto mi stranizza un pò visto che l'agenzia non ha accennato a questa differenza commerciale e ci ha fatto intendere che qualsiasi cabina con balcone l'avremmo pagata allo stesso modo...non abbiamo pagato meno :)
mi spicerebbe se fosse verametne piccola o magari arredata diversamente o senza divano invece presente nelle foto che si vedono sul web...il resto che mi hai scritto mi conforta molto..la ringhiera è di ferro? tu mi consigli di chiedere un cambiamento all'agenzia o lasciare questa?
 

IlvecchioGio

New member
Ciao , perdonami ma mi era sfuggita la tua richiesta ... dunque si!! ti confermo che la cabina è un tantino più piccola delle corrispondenti stesso piano ma solo perchè è di categoria commerciale più bassa e non perchè abbia magagne di alcun tipo ...per il resto la cabina è in una posizione invidiabile ed a un ponte di tutto rispetto ..credo che la cabina sia un ottimo compormesso tra esclusività e spesa. La vista dal tuo balcone sarà mozzafiato ..sei nella parte sporgente della nave e per questo scevra da inconvenienti ..centrale a tutta la nave ma al contempo in una posizione di massimo confort e silenzio ... In pratica godetevi la vostra cabina e il vostro viaggio di nozze sarà tutto come avete sempre immaginato ..Buona Crociera!!!

Un caro saluto[/QUOTE

Ciao, vi ringrazio di cuore per la vostra gentilezza! ciò che hai scritto mi stranizza un pò visto che l'agenzia non ha accennato a questa differenza commerciale e ci ha fatto intendere che qualsiasi cabina con balcone l'avremmo pagata allo stesso modo...non abbiamo pagato meno :)
mi spicerebbe se fosse verametne piccola o magari arredata diversamente o senza divano invece presente nelle foto che si vedono sul web...il resto che mi hai scritto mi conforta molto..la ringhiera è di ferro? tu mi consigli di chiedere un cambiamento all'agenzia o lasciare questa?

Qui trovi il piano nave ed anche le categorie di cabine divise per colorazione http://www.msccrociere.it/it_it/Images/TS Divina_tcm14-52050.pdf

La vostra è una categoria 6 mentre a quel piano le altre cabine con balcone sono categoria 9 ... puoi chiedere alla agenzia di darti una cabina con balcone di categoria pù alta rispetto alla 6 dalla 7 in poi sono tutte più grandi le cabine con balcone e sono come qualla che hai visto in foto mentra la vostra è circa 4mq in meno .

Un saluto
 

Smeraldo

New member
Qui trovi il piano nave ed anche le categorie di cabine divise per colorazione http://www.msccrociere.it/it_it/Images/TS Divina_tcm14-52050.pdf

La vostra è una categoria 6 mentre a quel piano le altre cabine con balcone sono categoria 9 ... puoi chiedere alla agenzia di darti una cabina con balcone di categoria pù alta rispetto alla 6 dalla 7 in poi sono tutte più grandi le cabine con balcone e sono come qualla che hai visto in foto mentra la vostra è circa 4mq in meno .

Un saluto

grazie...vedrò se si può fare :)
 

Miki65

New member
Buongiorno, a giugno farò con la mia famiglia (2 adulti + 2 bambini) la mia prima crociera con la MSC Divina. Mi è stata assegnata la cabina n.12044 e volevo sapere se, come sembra, sia una buona sistemazione.

Grazie 1000 in anticipo.
 
Ultima modifica:

Miki65

New member
Buongiorno a tutti,
nessuno mi sa dare info sulla mia richiesta precedente (cabina 12044 su Divina)?

Grazie a tutti in anticipo.
 

migia

Member
Per la crociera ai Caraibi con Divina sono disponibili le cabine 10146 o 10161 che sono quelle che escono verso il mare centrali ,ma non saranno troppo vicine agli ascensori e quindi rumorose? In quella posizione ci sono solo gli ascensori panoramici o anche altri? grazie,migia
 

IlvecchioGio

New member
Buongiorno, a giugno farò con la mia famiglia (2 adulti + 2 bambini) la mia prima crociera con la MSC Divina. Mi è stata assegnata la cabina n.12044 e volevo sapere se, come sembra, sia una buona sistemazione.

Grazie 1000 in anticipo.

Ottima posizione , vista splendida anzi oserei dire Divina ;-)

100% tranquillo

Un caro saluto
 
Top