• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gravissimo incidente sul lavoro Norwegian Jade.

Rodolfo

Super Moderatore
Un componente l'equipaggio filippino, durante la manovra d'ormeggio nel porto di Katakolon, è stato violentemente colpito e scaraventato fuori bordo da un cavo in tensione improvvisamente saltato. Il giovane lavoratore filippino era al lavoro su una delle piattaforme di prua del ponte sette e sembra, dall'articolo, fosse sprovvisto di cintura di salvataggio e caschetto protettivo.

Ennesimo incidente che colpisce i lavoratori marittimi. Un pensiero.

http://www.cruiselawnews.com/2013/03/articles/maritime-death/death-on-ncls-norwegian-jade/
 
U

unochenavigaverament

Guest
Fa tristezza l'articolo che dice che non aveva l'elmetto...questo ragaz<o e' stato colpito da un cavo, sbalzato fuoribordo e si pensa all'elmetto...mha!!

Povere famiglie e poveri collghi, sara' un momento molto duro.
 
T

tano

Guest
Non ci sono parole.
Qui c´é stato qualcosa importante che non ha funzionato. Problemi di mantenimento ?
Si sa se puó capitare ?
Non saprei spiegarlo, ma qualche dubbio mi viene.
Siamo nel 2013 questi incidenti non dovrebbero succedere con tutte le norme che si creano verso i crocieristi e l´equipaggio.
Mi dispiace per la famiglia e per i compagni di lavoro.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che può succedere Tano, anche se non dovrebbe. L'anno scorso, secondo le statistiche IMO, i lavoratori del mare che hanno perso la vita sono stati circa 1250. Pensa l'obiettivo e di dimezzarli, ma restano sempre oltre 500.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Non ci sono parole.
Qui c´é stato qualcosa importante che non ha funzionato. Problemi di mantenimento ?
Si sa se puó capitare ?
Non saprei spiegarlo, ma qualche dubbio mi viene.
Siamo nel 2013 questi incidenti non dovrebbero succedere con tutte le norme che si creano verso i crocieristi e l´equipaggio.
Mi dispiace per la famiglia e per i compagni di lavoro.

Un saluto.

Salta un cavo.....puo' essere di tutto, una errata manovra al cavo, una errata manovra della nave, un difetto del cavo, un cavo usurato, un cedimento di una monachella o il cattivo manutenzionamento della stessa......... le cause saranno comunque facilmente individuabili con l'analisi al VDR della manovra...e come sempre sara' tutto riconducibile all'errore umano....purtroppo
 
T

tano

Guest
Grazie Rodofo, grazie Unochenaviga per la spiegazione.

Un saluto.
 
Una preghiera per la povera persona deceduta.... morti sul lavoro sempre più frequenti, queste brutte notizie non le vorremmo mai sentire :(
Grazie agli esperti per la precisa spiegazione!
 

Roby71

New member
:( Dispiaciuto per l'ennesimo ragazzo che perde la vita.

Non aveva neanche il giubbotto di salvataggio, e caschetto , e' normale?
 
U

unochenavigaverament

Guest
:( Dispiaciuto per l'ennesimo ragazzo che perde la vita.

Non aveva neanche il giubbotto di salvataggio, e caschetto , e' normale?

Il caschetto no, e' obbligatorio nei posti di manovra ma non sarebbe servito a nulla dai danni di un cavo spezzato..... l giubbetto di salvataggo tu te lo metti quando ti affacci dal balcone? :p Quello non ha senso perche' erano all'interno della "balconata"
 
L

lia68

Guest
....un'altra giovane vita spezzata.....un pensiero alla famiglia ed ai colleghi.....
 

cryyy

New member
Incredibile....preghiamo tutti insieme per questa ennesima vita persa sul lavoro! Però spazziamo via tutte le polemiche che proprio non servono a nulla !!!
 

paolocecchi

Well-known member
Mi unisco alla preghiera e al dolore.Vorre dire che forse il giubbetto sarebbe stato inutile, in quanto penso che sia stato fatale il colpo ricevuto dal cavo e non la caduta in acqua.
 

Jimmy77

New member
Mi unisco a voi con una preghiera per il giovane marittimo.
Morire lontano da casa per lavoro e' una cosa che mi mette sempre un' enorme tristezza addosso oltre che a farmi seriamente riflettere.
 

pmanlio

Active member
Ho letto questa cosa e sono rimasto di sasso.. mi dispiace molto..

.. le cause saranno comunque facilmente individuabili con l'analisi al VDR della manovra...e come sempre sara' tutto riconducibile all'errore umano....purtroppo

Bisogna fare di tutto per evitare l'errore umano, ma bisogna anche sapere che prima o poi qualcosa succederà..

E' qualcosa di insito nella natura dell'uomo.. non è evitabile..

Non vuole essere una scusa per giustificare qualsiasi errore, anzi per principio un errore simile dovrebbe considerarsi inaccettabile, ma occorre avere coscienza che un errore umano non vuol dire necessariamente che chi lo commette sia una persona sconsiderata e da condannare..

Può esserlo, nessuno lo vuol negare, ma in genere non è così..

Un pensiero per il ragazzo, ed uno per i familiari, che lo hanno perso mentre era così lontano da casa, magari a guadagnare anche per loro..

Manlio
 
Top