• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gravissimo incidente sul lavoro Norwegian Jade.

Ho letto questa cosa e sono rimasto di sasso.. mi dispiace molto..



Bisogna fare di tutto per evitare l'errore umano, ma bisogna anche sapere che prima o poi qualcosa succederà..

E' qualcosa di insito nella natura dell'uomo.. non è evitabile..

Non vuole essere una scusa per giustificare qualsiasi errore, anzi per principio un errore simile dovrebbe considerarsi inaccettabile, ma occorre avere coscienza che un errore umano non vuol dire necessariamente che chi lo commette sia una persona sconsiderata e da condannare..

Può esserlo, nessuno lo vuol negare, ma in genere non è così..

Un pensiero per il ragazzo, ed uno per i familiari, che lo hanno perso mentre era così lontano da casa, magari a guadagnare anche per loro..

Manlio

Infatti...... Un incidente e' praticamente sempre riconducibile all'errore umano. L'errore di per se e' umano, inevitabile e per questo giustificabile. Gli elementi da valutare sono quelli legati a eventuale presenza di negligenza di superficialità.
Ovviamente non mi riferisco a questo caso, ma e' una considerazione generale. Qui se quel marinaio non si fosse trovato sulla traiettoia del cavo sarebbe un cavo rotto come tanti. Non cancellero' mai il ricordo di quel giovane terzo uficiale della Linea Messina che in manivra in arrivo a Genova, con i genitori che erano andati a trovarlo, per un incidente simile e' morto decapitato. Resta un lavoro pericoloso con alta incidenza di errori. Recentemente a me in manovra mi hanno comunicato per radio che un marinaio era stato colpito da un cavo, penso che quel giorno ho perso 2 anni di vita e me lo tengo ben impresso.... Fortunatamente se l'e' cavata con poco.
Spesso ci si dimentica di questo concetto che hai sottolineato Manlio
 
In qualunque lavoro, l'incidente è sempre dietro l'angolo!

Si cerca sempre di fare qualunque cosa perchè l'angolo sia il più distante possibile!

RIP
 
http://spazioinwind.libero.it/cobas/omicidi/120 genova9-7-99.htm

Qua c'è quella triste storia che mi ha tanto colpito, e fatto sempre agire con sospetto e diffidenza in manovra..... Mi sono nascosto tante di quelle volte dai cavi che forse sembravo anche ridicolo

...e rispetto a qualche anno fa di incidenti ne succedono sempre meno.
Fai bene a tenerti lontano dai cavi...non è essere ridicoli, è avere il giusto timore per qualcosa che purtroppo può sempre succedere.
Ci sono casi in cui manca il rispetto delle norme di sicurezza, ma ce ne sono anche tanti in cui purtroppo succede.
Molto spesso le notizie neanche arrivano a tutti...ma essendo di Genova capita spesso di leggere come "ultima ora" incidente in porto ecc ecc ... :(

Spiace, spiace sempre...come in questo caso.
 
Sono turbata da queste notizie.. Noto tanta attenzione e precisione sulle procedure e poi senti notizie tragiche come questa, che rabbia e quanto dispiacere!!!!!!
 
Gravissimo incidente sul lavoro Norwegian Jade.

Anch'io sono molto turbata da queste notizie....... non riesco a non pensare al dolore delle famiglie!
 
Top