• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dani64

New member
[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Ciao a tutti, scusate se scrivo poco ma la connessione è pessima :(
La suite non è una Samsara, la macchinetta del caffè non la avevo trovata mai neppure io, è una novitá.
Altra novitá è che sulla Favolosa tutto viaggia tramite tv integrativa, dagli sconti Club all'ordine re la colazione, molto comodo.
Ho inviato a Lori le foto di ieri, spero vi piacciano ;)
Ciaoooo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Eccomi ed eccovi le bellissime foto di Daniela :) :) :)

367524efd0cc8d2d3339c399f300b85d.jpg


fa3e10f7e214e8455b3e8eac92ff4e22.jpg


db90706040307259d9b8ecd404836dbb.jpg


f7b196868ebd0cc69d5d8906effc8252.jpg


af464cb6816bc1200d64d32ecce0ea75.jpg


a2e3175b90903a86a7abe8f91ba93978.jpg


a23b8cf206f2d8023a4201918b22da43.jpg


8222151b0bee74f376eebe3d623f3991.jpg


e6efd795f368e56b61df1ac0b5a7bd4b.jpg


54b3e7066b8da4813c3ccd1e2b2288cd.jpg


92c5f2a9d744244bc8f0f634fbbe580a.jpg


a0543e3ed63f58e9082770a2fc325950.jpg


081edcac118d9f99bc50927dc0ec99e9.jpg


b5ad1932dfbaa10114ed4c1356605c2e.jpg


35062262d1a6e1482312be881635aad6.jpg
 
Grazie a voi per le splendide foto, fantastica Salvador de Bahia buon proseguimento di crociera verso Maceiò :)
Comunque è da alcuni giorni che il sensore della Favolosa da problemi, in questi giorni ho visto temperature che vanno da 30 gradi sotto zero a +70 gradi...
Certo 50 gradi in Brasile sono difficili il clima è caldo umido molto difficilmente si raggiungono valori oltre i 40 gradi, 50 gradi poi solo nel Sahara, l'ondata del 2007 è stata micidiale per la Sicilia e la Puglia per via delle correnti sciroccali in questi casi sono le regioni più calde d'Italia, a Palermo a causa delle montagne i venti meridionali vengono favonizzati come sulle Alpi quindi si può arrivare anche a 30 gradi in pieno Gennaio mentre nella vicina Trapani non soggetta a questi venti di ricaduta ne fanno solo 17 per esempio, io ho sentito di valori di 49 gradi a Palermo, ma il dato non so se è attendibile! Poi non fidatevi molto dei sensori delle auto e poi sopratutto quelli che si trovano in strada danno 10 gradi anche con 5 gradi sotto lo zero! Scusate l'ot
 

cirellina

Well-known member
Ragazzi questa è la diretta della transatlantica tutto il resto lasciamolo fuori, al più presto i messaggi OT verranno eliminati per non appesantire il piacevole racconto dei croceristi!! :wink:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ragazzi questa è la diretta della transatlantica tutto il resto lasciamolo fuori, al più presto i messaggi OT verranno eliminati per non appesantire il piacevole racconto dei croceristi!! :wink:

Se posso permettermi, e' un peccato eliminali, magari consiglio di spostarli?!?
 

SAMILA

New member
Ciao Patty!
Che caldo!!! ci vuole la lavetta di spugna bagnata sulla testa per combattere questo caldo!
Grazie per le foto :) Grazie anche a Ritanna che ci fa da ponte radio e ci tiene aggiornatissime!
Buon proseguimento
 

no_nov

New member
[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Mi sto davvero appassionando a questa diretta anche con qualche OT... Grazie a tutti quelli che stanno collaborando oltre ai fortunati protagonisti!! Attendiamo news e foto..
 

RITANNA

Active member
Ciao Patty!
Che caldo!!! ci vuole la lavetta di spugna bagnata sulla testa per combattere questo caldo!
Grazie per le foto :) Grazie anche a Ritanna che ci fa da ponte radio e ci tiene aggiornatissime!
Buon proseguimento

Hai visto Ila che progressi!!!??? ;) .....oggi però ancora nulla dalla ns. Patty...che si sia sciolta con le alte temperature???!!! ah ah ah!!
a dopo....sto aspettando una sua risposta proprio in merito a questo enigma.... temperature vere o falsate???
poi vi dirò!!!!
 

ariosta88

New member
Ho letto la diretta fino ad ora..molto interessante e posti bellissimi! continuo a seguirvi volentieri e con un pizzico di sana invidia :D
 

gabriele e romina

Well-known member
Bella Bahia !!!!!! Stupenda.
Son buoni ragazzi hanno bisogno, rubano o vendono, loro devono portare qualcosa a casa ai genitori.
Questo ragazzo é stato tutto un pomeriggio con noi faccendosi il bagno, giocando a pallone, doveva vendere sei borse di archidi e portare cinque dollari a casa per dare al suo papa.

Me l´avrei portato a vivere con me, almeno per un giorno l´ho fatto giocare senza pensiero.

Un saluto.

Tano gesto di grande cuore

Saluti
 
P

patty56

Guest
Oggi 10 marzo siamo a Maceió dalle 13 alle 23, abbiamo deciso di fare l'escursione "Spiaggia di Gunga paradiso tra laguna e mare, siamo partiti in autobus per un percorso di 30 minuti (detto dalla guida Marco) che poi é stato di un ora siam arrivati alla Barra de San Miguel, ci siamo imbarcati su una tipica imbarcazione, il saveiro, ed abbiamo percorso il fiume San Miguel e la laguna, ci siamo fermati alla spiaggia di Gunga, tipica spiaggia sia di fiume che di mare. Si puó nuotare nell'Oceano e ci sono molte onde, oppure nel fiume con assenza di onde. Le spiagge del Brasile sono molto belle ma non aspettate i di trovarle attrezzate come intendiamo noi. Hanno una distesa di sabbia molto grande ma ci sono solo tavolini e sedie, almeno quelle che ho visto io. Escursione abbastanza soddisfacente.
Un po' di notizie, mi ero dimenticata di dirvi che si paga in dollari, il pacchetto di 13 quotidiani costa 41 dollari peccato che per problemi di collegamento non riescano a scaricarli quindi abbiamo pochissime notizie di quello che succede in Italia.
L'acqua é nelle bottiglie di plastica e da mezzo litro, anche al ristorante e di produzione brasiliana cosí come le bustine di cioccolata e zucchero di canna.
Una cartolina costa un dollaro piú 2,3 per la spedizione, il pacchetto wifi 24 piú 3 dollari di servizio. Prezzi tintoria 1, 5 dollari per far lavare T-shirt, camicia 2,5dollari, pantaloni 4,70.
Errata comunicazione riguardante la troupe a bordo, vi riporto quanto scritto sul Today
"Segnaliamo che a bordo verrá realizzato un film durante il quale saranno effettuate delle riprese. I sigg. Ospiti sono benvenuti qualora vogliano assistere alle registrazioni, in caso desiderassero non essere ripresi, sono pregati di segnalarlo immediatamente (durante le riprese stesse) ai responsabili della troupe. Grazie"
Bus gratuito dalla nave all'uscita del porto e ritorno perché le autoritá n permettono il transito a piedi.
Bus a pagamento. 7 dollari dall'uscita del porto sino a Pavilhao do Artesanato, vicino alla spiaggia Pajucara.
 

RITANNA

Active member
Grazie Patty per le notizie in diretta!! Buon proseguimento!!!....ma le temperature??? Ciao Ciao

...ed ecco le foto di questa escursione......

295590_271296363004959_346638517_n.jpg


482868_271296349671627_1917958031_n.jpg


601380_271296379671624_1826712485_n.jpg
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Grazie Patty per gli aggiornamenti!!!
Il film che girano a bordo, sai se e' Italiano?
Buon proseguimento!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top