• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

• Autore discussione Autore discussione patty56
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il 17 marzo partiamo pure noi con mia moglie facciamo quasi la stessa rotta con la differenza che noi torniamo a venezia con la fascinosa.questa e la nostra 4a crociera, 3 con costa.

Perché non provi ad inserire un thread nella sezione incontriamoci a bordo? E' vero che mancano pochi giorni alla partenza, però tutto può essere.

Ecco alcune foto che ho ricevuto dalla ns Patty......... Cascate......Ilehos....la Cattedrale e la Favolosa ....

484842_270452856422643_1620473952_n.jpg

374387_270453129755949_711557134_n.jpg

601510_270452883089307_1148913810_n.jpg

297300_270452986422630_1904390068_n.jpg

734172_270453003089295_97361620_n.jpg

417475_270452896422639_1202653018_n.jpg

488032_270452973089298_1926906705_n.jpg

485957_270453076422621_352688011_n.jpg

Ultima modifica:
Ciao patti, mi puoi dire per favore quali escursioni ti sono. Piaciute di più perché il 17 marzo imbarchiamo insieme a mia moglie sulla Costa Fascinosa e visto che facciamo quasi lo stesso itinerario vorrei andare sul sicuro.grazie e Buona continuazione

Ultima modifica da un moderatore:
.....io credo che le escursioni Costa siano organizzate, introducendo, di proposito varie soste presso i negozi. Pertanto, il cliente è raggirato 2 volte : 1) paga il prezzo dell'escursione in modo del tutto sproporzionato rispetto a ciò che vede e/o visita; 2) ti portano, ed eventualmente acquisti, in negozi convenzionati Costa!!!!...ma cosa credono che la gente è rintronata...????la crociera è una vacanza particolare e bella, ma c'è sempre quel pizzico di intento nel voler fregare il turista sia a bordo che durante le escursioni...quindi, al rientro dalla vacanza, non possiamo dire che tutto è andato bene.... perché in realtà ti fanno questi giochetti sulle escursioni o sui pacchetti spa, bevande ecc. ecc.

foto bellissime ed itinerario davvero interessante

Peccato per tutte quelle inutili soste nei negozietti convenzionati. Uno dei motivi per cui facciamo sempre escursioni fai da te

Eccomi per un attimo, in partenza da Bahia sul televisore in camera danno 48,8 gradi invidiateci poco poco. Seguo,foto appena riesco. Per chi parte consiglio vivamente super Rio grazie anche a daniel,guida bravissima.un abbraccio a tutti

48,8 gradi............????? no a questo punto comincio ad invidiare di meno...grazie Patty buona continuazione!!

Peccato per tutte quelle inutili soste nei negozietti convenzionati. Uno dei motivi per cui facciamo sempre escursioni fai da te

D'accordissimo con te, odio le soste forzate e che terzi scelgano per me come gestire il mio tempo, in vacanza poi!!!!!
Foto straordinarie, grazie e buon proseguimento a tutti!!!

Oggi 9 marzo siamo a Salvador de Bahia, la nave si ferma dalle 7 alle 14, non ho preso nessuna escursione. Verso le 8 siamo scesi ed a piedi siamo andati al levator che ci porterá al Peluorinho. In coda ci sono anche i borseggiatori, si riconoscono ed in piú una ragazza in portoghese, lingua che non conosco, fa capire prima a mio marito e poi anche a me, che il ragazzo vicino a noi é uno di quelli. Giunti in cima questo ragazzo ci segue a distanza, deve averci puntato, in giro c'é molta polizia sia a piedi che in motocicletta, ci fermiamo vicino a dei poliziotti e ci sediamo su una panchina ed il ragazzo prosegue in cerca d qualcun altro. Ho mandato ad Anna Rita un po' di foto, centro molto carino moltissime chiese, anche una di seguito all'altra. Dopo circa due ore ritorniamo alla nave , fa veramente troppo caldo. La nave é abbastanza vuota, puoi spostarti e rispostarti come voi. Dopo una sudata cosí ci vuolen un bel idromassaggio. Partenza alle 14 in punto, ho mandato una foto fatta dal televisore in camera che segnava la temperatura di oltre 48 gradi
Un po' di notizie di bordo. Il nostro cameriere Jonathan, uno dei pochi asiatici presenti, ci ha detto che lui ha 23 camere da rifare, é una persona sempre sorridente, cosí come l su collega Kevin che fa le camere dopo le sue e che mi saluta con il mio nome. non ho notato nessun eccesso da tradotta per l'Italia. La nave mi sembra quasi assopita. Sui ponti aperti poche attivitá chiassose, e lezioni di ballo a Grand bar Palatino. Oggi ho anche scoperto un bel luogo tranquillo, al ponte 3 hanno messo qualche sdraio, una decina, ed é frequentata da persone che leggono, scrivono, come me oppure schiacciano un bel pisolino.
Pochissimi bambini a bordo, é presente una troupe televisiva credo per aggiornare i sito Costa, quello del "cosa succede a bordo di".
A presto con altre notizie, un abbraccio a tutti.

[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

48 gradi????

Nooo noooo non ce la farei mai!!!

Per il resto devono essere posti bellissimi.

Buona continuazione di crociera

.....io credo che le escursioni Costa siano organizzate, introducendo, di proposito varie soste presso i negozi. Pertanto, il cliente è raggirato 2 volte : 1) paga il prezzo dell'escursione in modo del tutto sproporzionato rispetto a ciò che vede e/o visita; 2) ti portano, ed eventualmente acquisti, in negozi convenzionati Costa!!!!...ma cosa credono che la gente è rintronata...????la crociera è una vacanza particolare e bella, ma c'è sempre quel pizzico di intento nel voler fregare il turista sia a bordo che durante le escursioni...quindi, al rientro dalla vacanza, non possiamo dire che tutto è andato bene.... perché in realtà ti fanno questi giochetti sulle escursioni o sui pacchetti spa, bevande ecc. ecc.
non sono proprio d'accordo su questo..... tutti i tour organizzati... in nave in autobus in aereo finiscono dentro ad un negozio.... io ho visto vendere di tutto dai tappeti ai diamanti ad amsterdam e non ero in crociera........poi, nessuno ti obbliga a prendere le escursioni organizzate, tant'e' che sono vendute a parte e quindi, sai il loro costo e cosa ti propongono.... durante le visite nei negozi puoi sempre non acquistare nulla e sei ok........per quanto riguarda le bevande... considera che se prendi un treno oppure un traghetto oppure un aereo tutto costa caro... non solo sulle navi da crociera..... sulle navi invece puoi bere acqua liscia dai dispenser e in brocca la sera.... quindi ipoteticamente puoi spendere soltanto il prezzo della crociera.... che ad oggi e'.... dopo il campeggio la vacanza piu' economica, specialmente se hai figli sotto i 18 anni.........io almeno la penso cosi'.....

Ecco le altre foto che ho ricevuto dalla nostra Patty...certo che 48.8° ragazzi..... è dura!!!!!!! ;)
....questa la prova........

578242_270626729738589_359709555_n.jpg

Salvador de Bahia........

601987_270626696405259_1896237527_n.jpg

484210_270626859738576_1073593372_n.jpg

398787_270626726405256_965061712_n.jpg

577962_270626829738579_789327389_n.jpg

735227_270626783071917_1158655393_n.jpg

e per stasera ....finisce qui....solo per stasera però!!!! ;) ah ah ah!!!!

Questa crociera/itinerario è in cima ai miei desideri.... spero solo di realizzarla prima o poi...

Per i quasi 49° allucinanteee!!
Io seguendo le dirette delle webcam delle navi in Brasile sul sito internet Costa non ho mai visto segnate queste temperature così "calde"... come è possibile??

Buona continuazione...

Ultima modifica:
Bella Bahia !!!!!! Stupenda.
Son buoni ragazzi hanno bisogno, rubano o vendono, loro devono portare qualcosa a casa ai genitori.
Questo ragazzo é stato tutto un pomeriggio con noi faccendosi il bagno, giocando a pallone, doveva vendere sei borse di archidi e portare cinque dollari a casa per dare al suo papa.
I Brasiliani non sono cattivi,anzi é un popolo di cuore grande non hanno quella arroganza e criminalitá nel DNA, certamente crescono in un ambiente che é quello di strada, ma se uno li ferma loro parlano, raccontano e si capisce che non é colpa loro.

PC170407_zps1ef1b49d.jpg

Me l´avrei portato a vivere con me, almeno per un giorno l´ho fatto giocare senza pensiero.

Un saluto.

R: [Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

R: [Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Purtroppo il Brasile ha davvero tanta poverta' da una parte e tanta ricchezza dall'altra...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.