• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lyubov Orlova. Nave fantasma alla deriva

CostaMagica

Super Moderatore
Venerdì scorso 8 marzo, in mattinata (ora del Canada orientale), è stato rilevato un segnale EPIRB (Emergency Position Indicating Rescue Beacon) dalla nave abbandonata e alla deriva. Che sia affondata?

Fonti:
http://www.corriere.it/esteri/13_ma...ma_0375ab2c-888e-11e2-b463-ff37879da0fc.shtml
http://www.iljournal.it/2013/segnali-dalla-nave-fantasma-lyubov-orlova/446582
http://mediterranews.org/2013/03/la-nave-fantasma-lyubov-orlova-affondata-nellatlantico-mistero/

Grazie Roberto :-(, anche se è un grazie un po' amaro considerato il probabile esito della deriva della Lyubov Orlova...
 
T

tano

Guest
Bravo Roberto !!!!
Bello la foto delle ballerine Russe che fanno lo spettacolo come si faceva una volta, gente dell´equipaggio che intratteneva.
Su Costa c´erano sopratutto i Napoletani con le loro canzoni e tarantelle.

Un saluto.
 

paola

Well-known member
Mi sembra quasi e l'ultimo saluto dell'Orlova prima di toccare il fondo. Adesso forse riposa in pace ed invece che ai turisti potrà dare ospitalità alle creature del mare.
Spokòinoi nòci. Buona notte.
 

cirellina

Well-known member
tutto ciò però è estremamente triste, immagino Paola che l'ha vissuta intensamente come tour leader, ed anche Roberto come semplice turista
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho seguito un servizio telegiornalistico questa mattina... Sembra impossibile che al giorno d'oggi non si venga a capo di questa vicenda.
 

gabriele e romina

Well-known member
eeeehhhh le regole ci sarebbero...ma in realtà i nostri mari sono pieni di relitti affondati.
Purtroppo ci sono casi come questo in cui non è economicamente conveniente recuperare il relitto e allora, se come mi sembra di capire, manca pure il proprietario...si lascia al suo destino...un po' come le auto abbandonate per strada.
(

Grazie Laura per la risposta, resto comunque basito.

Sembra che in mare aperto si possa fare tutto.
 

sweetmartina

New member
E perché no? Difficile però che in un anno non sia mai stata avvistata.

Beh se é in mare aperto può accadere solo se l'equipaggio "se ne va" .. Se è in un porto salvo manomissioni ai cavi o problemi meteorologici dovrebbe star ferma..
É interessante leggere gli articoli delle navi fantasma sul web..
Sono interessanti anche le ipotesi razionali che si possono fare..
 

Rodolfo

Super Moderatore
A suo tempo si era rotto il cavo di rimorchio, non è stato più ripreso e si è deciso di lasciarla andare. Non le ho lette ma non credo ci possano essere tante fantasie.
 

Blueyes

Well-known member
Oggi è....riapparsa... sul tg5 delle 13.
Si inizia a parlare di supertopi cannibali.... tra poco ci mettono pure qualche fantasma a bordo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
C'era una volta una nave fantasma.......... ;) ;) Ma se non l'hanno mai vista, come fanno sapere che a bordo ci sono topi giganti che si mangiano l'uno con l'altro?
 

Blueyes

Well-known member
...chi lo sa.... ^__^



18bis_mago_silvan_articolo.jpg



(immagine tratta da http://www.crebergteatrobergamo.it, ha lo sopo di valorizzare una mia teroia personale sui TG)
 

artemide

Well-known member
Ma sapete se per caso è prevista una puntata speciale di 'porta a porta' col plastico?? anche dei topi giganti ?

Non s'era detto tempo fa che era arrivato il segnale automatico etcetc?
 
Top