• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

no_nov

New member
[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Ciao Patty grazie per l'aggiornamento!! E non preoccuparti di quello che succede in Italia, meglio che ti godi la vacanza!! Sono contenta per voi che tutto proceda bene. Sarebbe interessante avere qualche notizia in piu' su questo film!
 

principessapam

New member
R: [Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

R: [Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Si Patty e'vero le spiagge non sono attrezzate in Brasile...ed e'proprio per questo che sono un paradiso.:)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Aggiornamento anche da Dani

Ieri bellissima giornata trascorsa ad Ilheus.
Siamo scesi dalla nave in autonomia ed abbiamo contrattato un taxi per tutta la giornata Che ci ha portato prima alla spiaggia di Itacare dove abbiamo fatto un lunghissimo bagno ed abbiamo pranzato fronte mare.
Nel pomeriggio invece abbiamo visitato il centro città con la cattedrale e lo storico bar Vesuvio dove spesso sedeva jorge Amado.
Bellissimo il tramonto al rientro in nave...
La crociera procede bene, la Favolosa mi piace, ha tanti bar che alla sera si animano con buona musica.
Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

AlbySy

New member
Negli ultimi anni ho letto diverse volte sui today della presenza di troupe televisive a bordo (non azzardo a dire tutte) e da quello che ho capito si riferisce agli operatori che eseguono il filmato della crociera e delle escursioni che poi viene venduto alla fine della vacanza.
 

gabriele e romina

Well-known member
Aggiornamento anche da Dani

Ieri bellissima giornata trascorsa ad Ilheus.
Siamo scesi dalla nave in autonomia ed abbiamo contrattato un taxi per tutta la giornata Che ci ha portato prima alla spiaggia di Itacare dove abbiamo fatto un lunghissimo bagno ed abbiamo pranzato fronte mare.
Nel pomeriggio invece abbiamo visitato il centro città con la cattedrale e lo storico bar Vesuvio dove spesso sedeva jorge Amado.
Bellissimo il tramonto al rientro in nave...
La crociera procede bene, la Favolosa mi piace, ha tanti bar che alla sera si animano con buona musica.
Un saluto a tutti

Ecco chi è il personaggio in una delle foto precedenti seduto al tavolo del bar, grazie per gli aggiornamenti

Negli ultimi anni ho letto diverse volte sui today della presenza di troupe televisive a bordo (non azzardo a dire tutte) e da quello che ho capito si riferisce agli operatori che eseguono il filmato della crociera e delle escursioni che poi viene venduto alla fine della vacanza.

Concordo con te

Saluti
 

RITANNA

Active member
Continuo la pubblicazione delle foto che la ns. Patty mi ha mandato ieri sera sempre a proposito dell'escursione a Maceio....spiaggia di Gunga.....fiume S. Miguel e Laguna.......

544365_271560419645220_2007840785_n.jpg


...questo il fiume.....

386176_271560462978549_1843971603_n.jpg


la spiaggia........

522603_271560439645218_154681571_n.jpg


487536_271560479645214_1176463646_n.jpg


540915_271560496311879_1571772773_n.jpg


522676_271560539645208_136096229_n.jpg


599080_271560542978541_1357761563_n.jpg


313762_271560572978538_938240499_n.jpg


208541_271560582978537_1261837314_n.jpg


...e noi qui sotto la pioggia a "rosicare"....... ah ah ah!!!
 
P

patty56

Guest
OT. Pamela wow.

Oggi 11 marzo siamo a Recife dalle 8 alle 13, ho scelto l'escursione "Panoramica di Recife in battello" dal porto saliremo su un battello che navigherá sul fiume Capibaribe e che attraverserá la cittá, chiamata la Venezia del Brasile, vedremo la cittá da un punto di vista differente. Ci sono diversi ponti che collegano le tre isole, Recife, St. Antonio e Boa Vista. Siamo arrivati al punto dove il Capibaribe incontra l'altro fiume ma non mi ricordo il nome. Percorrendo questo altro fiume siamo arrivati a quello che gli abitanti di Recife considerano lo 0 per misure le distanze. I due grattacieli che vedrete nelle foto hanno 38 piani e ci son solo due appartamenti per piano, ognuno dei qual é di 300 mq., piccolina come casetta. Guardano sulla barriera che divide il fiume dall'Oceano. Proseguendo si giunge alla torre di cristallo, con vicino delle colonne, ognuna delle quali rappresenta 100 anni dalla nascita di Recife, la sesta é quella che riguarda questo centenario. L'anniversario della fondazione della cittá é doman 12 marzo. All'orizzonte si vede, ma molto lontano dale mie foto con iPad, Olinda che significa oh bella. Alla fine del l'escursione, per la prima volta ci hanno fatto compilare un foglio dove,per ogni cabina, si doveva scrivere nome, numero di cabina e fare delle crocette sui numeri, da 1 a 5, per dire se ci era piaciuta l'escursione, la guida, il mezzo di trasporto e poi non ricordo altro.
Un po' di notizie di bordo.
Sul Today compare sempre un avviso su una legge federale del Brasile che informa che non sará possibile fumare a bordo in ambienti chiusi o coperti. La multa potrá variare da 200 reals a 3,2 milioni. Sará possile fumare dopo la partenza della nave.
Soliti giochi a quiz nei vari saloni interni mentre sui ponti esterni giochi che non vedono molta partecipazione da parte degli ospiti.
Stanno ricercando fra gli ospiti i partecipanti, credo, per uno spettacolo tipo i have a dream.
Il privilegio dei soci gold per le escursioni é quasi sempre solo sulla carta ed ho notato aumentate le persone con soffrono a stare sugli autobus, in media 5 o 6 che peró non si accontentano di stare solo loro ma hanno bisogno di un accompagnatore.
Non ho notato file enormi al self service, su questa nave non ci sono vassoi ma piatti piani un po' piú grandi e cosí non si vedono quelle scene note a tutti di vassoi strabordanti. Il cibo mi pare discreto, certo al ristorante la,presentazione del piatto fa scena.
A domani da Fortaleza.
 
T

tano

Guest
Troppo , troppo bello.
A me queste spiaggie questa fauna piace da morire, selvaggia, sembra di essere nel paraiso.
Questo é il bello del Brasile. Grazie delle foto e buon proseguimento.

Un saluto
 

Dani64

New member
[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Ciao a tutti, Patty anche io oggi ero sul battello !
Dopo Fortaleza dobbiamo organizzare per vederci eh
Oggi comunque caldo tremendooo
In merito al film che stanno girando a bordo si tratta di qualcosa dedicato al mercato brasiliano.
Ieri hanno chiuso la SPA per due ore e ogni tanto uno dei saloni è interdetto ai passeggeri per la presenza della troupe, un po' una seccatura per i crocieristi...
Sono contenta che le foto vi piacciano, ne arriveranno altre ;)
 
P

patty56

Guest
Ciao a tutti, Patty anche io oggi ero sul battello !
Dopo Fortaleza dobbiamo organizzare per vederci eh
Oggi comunque caldo tremendooo
In merito al film che stanno girando a bordo si tratta di qualcosa dedicato al mercato brasiliano.
Ieri hanno chiuso la SPA per due ore e ogni tanto uno dei saloni è interdetto ai passeggeri per la presenza della troupe, un po' una seccatura per i crocieristi...
Sono contenta che le foto vi piacciano, ne arriveranno altre ;)
Dani io ero in prima fila sulla dx.
 

Egle

New member
[Live]Costa Favolosa - Gran Rio del sole 05/03/2013

Grazie Patty per gli aggiornamenti e le foto..
 

CostaMagica

Super Moderatore
Aggiornamenti :)

A Salvador siamo scesi in autonomia, abbiamo preso un taxi fuori dal porto che per 10 reals ci ha portati al Pelourinho, il quartiere storico nella parte alta della città dove c'è una bella piazza con la cattedrale ed il palazzo della prefettura.
Ci sono inoltre delle terrazze da cui si può ammirare il panorama e si vede il mare e la nave in lontananza.
C'era tanta polizia, purtroppo c'é ancora tanta miseria e molti edifici storici sono degradati.
Ritornando verso il porto ci si può fermare al mercato modelo, un mercato coperto dove espongono diversi artigiani.
Ora provo a caricare le foto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top