• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Foto, video o ...

Foto, video o ...


  • Votatori totali
    205
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ela05

Member
Foto,centinaia di foto,migliaia di foto....fino a 4 anni fa con la digitale analogica,poi,in occasione di un coast to coast di 3 settimane negli States abbiamo deciso che acquistare una reflex digitale col suo bravo corredo di obiettivi,ci sarebbe costato meno che sviluppare le foto fatte e...mai decisione fu più saggia!Ora viaggiamo con la reflex digitale e una compatta coolpix dotata però di un'ottima ampiezza di inquadratura...video mai,solo per immortalare le imprese dei nostri figli in crescita (la visione di codesti filmini è riservata solo a parenti veramente innamorati dei nostri figli,cioè i nonni,nessun altro regge 5 minuti filati di prima pappa dei nipotini ;))....avendo dovuto subire estenuanti e forzate visioni di diapositive e video di vari parenti abbiamo giurato solennemente che mai sottoporremo nessuno a simili torture....:mad:
 

mal di mare

New member
foto...non tantissime...perchè ,a volte,mi sembra di perdere l'insieme della situazione
mentre fotografo.....mi affido anche ai ricordi........
 

vice1950

New member
io video e foto,mia moglie solo foto,poi dopo a casa una selezione e immagazziniamo il tutto su un hard disk esterno con una capacita'esagerata.Poi quando magari decidiamo di sviluppare qualcosa,chiavetta e siamo a posto.Naturalmente ne mettiamo una selezione anche su fb per condividerle con i nostri amici.
 
A

Alan

Guest
Preferisco di gran lunga la fotocamera... anche se di tanto in tanto porto con me anche la videocamera.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Reflex e ...smartphone con i quali realizziamo ottimi mini video HD.
La videocamera non la utilizzo praticamente più da un paio d'anni almeno...
 

nautius

New member
personalmente avendo provato tutte e 2 prediligo le foto.. senza se e senza ma.... pero' oggi come oggi fanno reflex che sono in grado di fare stupendi video.. e ti viene la voglia.. sommato al fatto che ci sono programmi che poi possono montare presentazioni ibride sia delle foto che dei video..... per lo meno su apple con aperture.....

Io ho la d7000.. Nikon,e devo dire che qualche corto spezzone lo ho messo dentro nell'ultima crociera e mi e' piaciuto.. lo rifaro'....

Quello che proprio non mi piace e mi annoia nei video e' che poi se vuoi un bel lavoro devi necessariamente montarli.. mi stufo dopo 3 minuti e pianto tutto li'.. poi rivedi il video con la telecamente attaccata al tv... come e' e' .. e bon...

Invece la foto mi piace di piu' regolarla un po'.. anche se non faccio assolutamente del posto montaggio...perche' non mi affascina cosi' come non mi affascina montare video.. sono piu' affascinato a scattare nell'immediato per catturare l'emozione di un soffio di otturatore.. diciamo che prevalentemente ritaglio....

La possibilita' pero' di switchare in pochi secondi la fotocamera in una buona,sicuramente piu' che onesta videocamera.. sfruttando oltretutto gli obiettivi montati.. da' un tocco in piu'.. puoi fare spezzoni molto corti.. che non necessitano di montaggio ed inserirli in una presentazione da dvd per renderla piu' completa ed incisiva.....
 

markoo

New member
Preferisco sicuramente la fotocamera in quanto mi permette nell'immediatezza di rivedere e rivivere le emozioni provate.A volte, però, un piccolo filmato, rivisto con più calma, non guasta proprio.:)
 

Barbara70

Member
preferisco le foto però anche i filmati mi piacciono, quello che mi scoccia è farli, però i rivedo sempre volentieri
 

elenamaria

New member
Fotocamera e basta. Non credo acquisterò mai una videocamera, ho idea che a stare sempre lì a riprendere si rischi di non riuscire a catturare le emozioni......
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Per me è sempre stato un grande dilemma. La fotografia blocca un'istante, se sei bravo riesci a trasmettere le sensazioni che vivi attraverso una semplice immagine.
Ci sono situazioni poi dove il video ha una maggior completezza, non in termini artistici ma solo come documento, come un fatto che rivisto a distanza di anni ti fa rivivere in toto quelle sensazioni. Ci sono i suoni, i rumori, il vento come il frangersi delle onde e può esserci anche la musica.
Insomma io porto sempre la macchina fotografica. Porto sempre anche la telecamera Sono attimi che non so se potrò rivivere per cui cerco di memorizzarli al meglio.

Due video, uno con solo i rumori di fondo e l'altro con una colonna sonora.
Secondo me entrambe riportano alla mente sensazioni e molto coinvolgenti.

http://www.youtube.com/watch?v=3Tr2PCNV2-E



http://www.youtube.com/watch?v=EiAPXuflC3k

Saluti
 

MATTEO

Member
Foto ma anche video .
Le foto si fanno di più perchè e sempre a portata di mano ,belle da vedere dopo un pò di tempo
 

lanzone

Member
Anche se non mi vengono bene fotografo lo stesso [smilie=fotografo_0:e alcune volte faccio anche dei piccoli filmati [smilie=ciak[1].gif]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top