• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto, video o ...

Foto, video o ...

• Votatori totali
    205
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Foto, video o ...

Ciao a tutti! Io preferisco le foto perchè adoro gli album fotografici: i nuovi fotobook poi, sono fantastici. Ne ho realizzato uno con le foto scattate in crociera e mi piace moltissimo...
Bye bye :D

Sarebbe bello potere fare sia video che foto ma......... la mia borsa poi pesa troppo :lol: :lol: :lol:
Si, perchè la mia borsa è una "valigia" a forma di borsa: i miei familiari mi ci mettono di tutto :evil: :evil:
Pertanto ci mancherebbe anche la videocamera che, ovviamente, dovrei tenere io :lol:

Io preferisco di gran lunga le foto, dove immortali un momento prezioso della tua vacanza. Mio marito preferisce il video e poi se lo rielabora su computer mettendo colonne sonore adeguate alla situazione!

CarolFra ha detto:
Io preferisco di gran lunga le foto, dove immortali un momento prezioso della tua vacanza. Mio marito preferisce il video e poi se lo rielabora su computer mettendo colonne sonore adeguate alla situazione!
Almeno così avete l'uno e l'altro!!

Ho votato la fotocamera perchè più diretta e di più facile utilizzo rispetto alla videocamera con cui devi costruire una storia e rendere tutte le riprese interessanti (bisognerebbe essere piccoli Spielberg). Tra lefotocamere preferisco la digitale compatta alle reflex magari con un cannone di zoom ed il treppiede: dopotutto sono in crociera per divertirmi.

Ho votato la anche io la fotocamera per la sua semplicità.
Vedi un bel paesaggio,oppure noti un particolare,o ancora meglio uno di quei momenti magici e con un semplice clik immortali tutto :D

Anche io ho votato per la fotocamera...........di gran lunga meglio una bella foto che ritrae il momento più bello che un video.

Foto... diciamo pure che la crociera mi ha fatto scoprire il piacere di fare foto. Con la TZ7 quest'anno 856 foto nella crociera "Capitali del Baltico"

A me piacerebbe ricordare la crociera con tante foto ma dato che non ne ho avuto la possibilità poichè negli anni passati avevo solo la videocamera...

foto, foto, marito recentemente ha comprato una macchina fotografica nuova, con tutti gli accessori (obbiettivi, grandangolo, lenti ecc),che per portare a giro tutta l'attrezzatura ha con sè uno zaino. Ora con questa macchina riesce a fare anche qualche
filmino.
Poi quando si ritorna a casa monta tutte le foto con un programma che contiene musica effetti speciali e può inserire perfino i video.

Sono appassionata di fotografia e quindi non vedo l'ora di poter scattare una marea di foto sulla nave!!!

2 fotocamere: 1 compatta che sta comodamente in tasca e pigramente la uso solo io. L'altra digitale/reflex, di mio marito.
E a casa selezione delle centinaia di foto fatte, per poi "rilegare" i ricordi in libri "a tema" o fare piccoli filmati da mostrare agli amici. No videocamera solo per comodità: se filmo non "vedo" i dettagli...

Viaggio ad una media di 700 foto per crociera, le preferisco assolutamente ai video, anche se con la mia digitale compatta qualche video ci scappa sempre! :)

Sono due approcci completamentre diversi. La foto rappresenta un millesimo di secondo della realtà che vivi il video la rappresenta in modo più completo.
Fare però video implica molta preparazione e molto tempo per poi montarli costruire una colonna sonora e dargli il giusto spessore in funzione di chi li vedrà.
Io faccio entrambe, foro e video; non riesco a dare una priorità.

Io vengo dalla videocamera (si vede anche dal mio stile di fotografia) ma con tristezza ammetto che l'operazione di videomontaggio è un piacere, ma un piacere impegnativo a meno che non sei in pensione.. :(
Ho fatto qualcosa, credo bello, ma poco..

Con la fotografia ho fatto un salto in sù. Forse in futuro rimetterò i due mondi insieme, anche se il video e la fotografia sono approcci molto diversi tra di loro..

Però vorrei darvi un consiglio, cercate di non passare troppo tempo a fotografare o riprendere: non vi godrete l'attimo e ne perderete la magia del momento.

Sacrosanto!!
Manlio

Finora sempre fotocamera, ma per la prossima crociera voglio assolutamente portare la videocamera: non ho molta dimestichezza ad usarla, ma è un peccato tenerla inutilizzata nell'armadio... ;)

Nell'ultima crociera ho portato tutte e due. Usato solo fotocamera per praticità e velocità.
Sono due tipi di ricordi bellissimi ed entrambi impegnativi ma per gli appassionati magari si ha più "gusto" nell'aggiustarle e montarle dopo che nel farle al momento.
Se per avere un centinaio di foto "belle" se ne scattano più di 500, analogamente per creare un video decente bisogna riprendere la scena da più riprese per farne un montaggio. Si perde molto più tempo e come si sa nelle crociere non abbonda di certo, almeno nelle escursioni.

Foto tutta la vita... però mi sa che tra un pò dovrò abdicare e abbandonare le mie amate pellicole!!! Mia moglie usa la digitale compatta ed uso quel materiale per montare qualche video da pubblicare su youtube o facebook... ma i miei album in "carta ed ossa", in quanto a fascino, non li batte nessuno :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.