• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/30 Costa Luminosa - Perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silvy1234

New member
Ciao a tutti,
io, mio marito Giorgio, Federico (17) e Beatrice (13) siamo in partenza il 30 marzo per questa magnifica crociera: chi parte con noi? :) Noi abbiamo il volo da Milano Malpensa: sarebbe bello poter prendere contatto in anticipo e magari fare qualche progetto per le escusioni che sembra sia possibile gestire in autonomia in gran parte delle tappe. Vi aspettiamo numerosi!!!
 

Rompi

New member
Ciao, anche noi partiamo il 30/03/2013 da milano siamo in 4 , io e mio marito, la peste di anni 10 e la ragazza di anni 20. Siamo alla nostra quinta crociera. Per ora abbiamo prenotato l'isola di soana.
 

losisat

Member
Ciao a tutti
anche noi partiamo da Milano...siamo in 3...io,mia moglie e il "piccolo grande uomo" di 10 anni scarsi :)
Abbiamo già fatto svariate crociere(la nona con questa) , ed prediligiamo l'organizzazione delle escursioni in autonomia......sopratutto quella di Virgin Gorda......
Saremmo ben felici di formare un gruppo......
Buona giornata
 

maxmontse

New member
Ciao, anche noi partiamo il 30/03/2013 da milano siamo in 4 , io e mio marito, la peste di anni 10 e la ragazza di anni 20. Siamo alla nostra quinta crociera. Per ora abbiamo prenotato l'isola di soana.

ragazzi appena tornato...spero che saona non l'avete prenotata il giorno in cui la luminosa è ferma a catalina...io ho fatto l'errore di andare a saona e piscine naturali il giorno di catalina...Saona(la conoscevo 20 anni fa ed era molto più bella come acqua ed altro) non merita molto...meritano ancora le piscine naturali.....se andate con escursione costa e volete mangiare a parte le aragoste state attenti che vi diano il resto(io vi consiglio di pagare in dollari) gli isolani sono diventati un pò fregaroli....dicono di non avere il resto al momento disponibile e poi spariscono e vi ciulano l'eventuale resto......mi faro vivo per altre info in caso ne abbiate bisogno...cmq la crociera è bella ed i posti incantevoli......fatevi rimanere un po di soldini poichè a martinica i prezzi sono buoni e i negozi tanti.......a presto

Ciao a tutti
anche noi partiamo da Milano...siamo in 3...io,mia moglie e il "piccolo grande uomo" di 10 anni scarsi :)
Abbiamo già fatto svariate crociere(la nona con questa) , ed prediligiamo l'organizzazione delle escursioni in autonomia......sopratutto quella di Virgin Gorda......
Saremmo ben felici di formare un gruppo......
Buona giornata
bravi formate un gruppo....vi sara più facile dividere il pulmino per le escursioni.........se alla ROMANA volete fare l'escursione su baiahybe da soli fuori il porto della romana ci sono alcune organizzazioni di taxi che vi offrono il servizio...fatevi portare alla spiaggia accanto al viva dominicus ...attenzione che non vi portino in altre spiagge con un mare più brutto (dicendovi che quella è la spiaggia del viva dominicus) ......contrattate sul prezzo di eventuali souvenir presenti nei casottini lungo la spiaggia....per antigua sempre in gruppo prendete il taxi andate si al devil's bridge...e poi andate nelle spiaggie sono quasi tutte belle e poi fatevi lasciare al centro per vedere la cittadina..e fare compere...poi al porto c'è una zona franca per fare altri regalini con negozietti di roba firmata e magliette che cambiano colore(queste le troverete con più scelta anche a ]st. marteen......(a proposito per gli amanti del genere consiglio maho beach per vedere gli aerei atterrare praticamente sopra la vostra testa sorseggiando una buona birra CARIB e mangiando alette in salsa BBQ) sempre su st.marteen è bella pure la spiaggia attrezzata di philisburg(il tempo purtroppo è poco per potersi allontanare troppo).......a presto

Ciao a tutti,
io, mio marito Giorgio, Federico (17) e Beatrice (13) siamo in partenza il 30 marzo per questa magnifica crociera: chi parte con noi? :) Noi abbiamo il volo da Milano Malpensa: sarebbe bello poter prendere contatto in anticipo e magari fare qualche progetto per le escusioni che sembra sia possibile gestire in autonomia in gran parte delle tappe. Vi aspettiamo numerosi!!!

bravi piacerà anche ai vostri figli per federico c'è un TEEN ZONE dove farà molte amicizie con molte ragazzine francesi:D.....ed anche per beatrice sopra la luminosa c'è da divertirsi.....ogni sera una nuove cose...il gruppo animatori è in gamba...mio figlio(16 anni) ne è tornato entusiasta ...portatevi una macchina fotofrafica(anche usa e getta subacquea) a virgin gorda(tortola) si fanno delle foto sott'acqua con coloratissimi pesci tropicali senza allontanarsi troppo
 
Ultima modifica da un moderatore:

losisat

Member
bravi formate un gruppo....vi sara più facile dividere il pulmino per le escursioni.........se alla ROMANA volete fare l'escursione su baiahybe da soli fuori il porto della romana ci sono alcune organizzazioni di taxi che vi offrono il servizio...fatevi portare alla spiaggia accanto al viva dominicus ...attenzione che non vi portino in altre spiagge con un mare più brutto (dicendovi che quella è la spiaggia del viva dominicus) ......contrattate sul prezzo di eventuali souvenir presenti nei casottini lungo la spiaggia....per antigua sempre in gruppo prendete il taxi andate si al devil's bridge...e poi andate nelle spiaggie sono quasi tutte belle e poi fatevi lasciare al centro per vedere la cittadina..e fare compere...poi al porto c'è una zona franca per fare altri regalini con negozietti di roba firmata e magliette che cambiano colore(queste le troverete con più scelta anche a ]st. marteen......(a proposito per gli amanti del genere consiglio maho beach per vedere gli aerei atterrare praticamente sopra la vostra testa sorseggiando una buona birra CARIB e mangiando alette in salsa BBQ) sempre su st.marteen è bella pure la spiaggia attrezzata di philisburg(il tempo purtroppo è poco per potersi allontanare troppo).......a presto
Grazie per le info..infatti volevo cercare di fare un gruppo per organizzarci le uscite in autonomia...cosa che ho sempre fatto con notevoli soddisfazioni....
Ormai siamo in dirittura d'arrivo per la partenza.....
Una info...snorkeling si fa solo a Virgin Gorda?
Buona giornata
 

maxmontse

New member
Grazie per le info..infatti volevo cercare di fare un gruppo per organizzarci le uscite in autonomia...cosa che ho sempre fatto con notevoli soddisfazioni....
Ormai siamo in dirittura d'arrivo per la partenza.....
Una info...snorkeling si fa solo a Virgin Gorda?
Buona giornata


salve,parlo solo di snorkeling facile(sicuramente su virgin gorda) anche a catalina si può fare facilmente ma c'è poco sottocosta poichè è un fondo sabbioso...cmq ci sono naturalmente escursioni costa(con prezzi un pò cari) che fanno immersioni......se vuoi fare il bagno con le razze ad antigua... stingray...puoi organizzarti anche con i taxi fuori appena esci dal porto.....a presto e buon divertimento

Grazie per le info..infatti volevo cercare di fare un gruppo per organizzarci le uscite in autonomia...cosa che ho sempre fatto con notevoli soddisfazioni....
Ormai siamo in dirittura d'arrivo per la partenza.....
Una info...snorkeling si fa solo a Virgin Gorda?
Buona giornata

per organizzarti un eventuale gruppo fallo in aereoporto quando aspettate l'imbarco...perchè dopo la nave è dispersiva...questo è il mio consiglio
 
Ultima modifica da un moderatore:

Silvy1234

New member
Ciao, anche noi partiamo il 30/03/2013 da milano siamo in 4 , io e mio marito, la peste di anni 10 e la ragazza di anni 20. Siamo alla nostra quinta crociera. Per ora abbiamo prenotato l'isola di soana.
Ciao, scusa se non mi sono fatta viva prima ma avevo perso le speranze di ricevere risposte su questo forum :( ...a Soana avete avete prenotatao con Costa, quindi? se si peccato, ho trovato su tripadvisor una proposta che mi sembra molto accattivante...anyway, per le altre fai-da-te? domenica c'è il consiglio di famiglia per verificare le possibilità, se vuoi poi ti mando il nostro mini piano, la mia email è [email protected]. A presto Silvia
 

Silvy1234

New member
Grazie delle info e dei consigli (il gruppo per ora è piccolino, ma in aeroporto ci attiveremo subito!), siamo veramente gasatissimi, anche i ragazzi!!! Poi vi raccontiamo, a presto
Silvia
 

Silvy1234

New member
Ciao

Ciao

Ciao, anche noi partiamo il 30/03/2013 da milano siamo in 4 , io e mio marito, la peste di anni 10 e la ragazza di anni 20. Siamo alla nostra quinta crociera. Per ora abbiamo prenotato l'isola di soana.

Ciao, ti ho risposto ma devo aver fatto qualche pasticcio perchè non trovo il messaggio che ti ho inviato. :(
Ero comunque in ritardo perchè disperavo di ricevere risposte su questo Forum e dopo un po' non ho più controllato assiduamente. Poi qui è un po' più articolato di tripadvisor e non ho impostato le notifiche (si capisce che sono un po' imbranata con questi forum :D) Comunque abbiamo fatto un po' di analisi sulle escursioni e un programmino abbastanza dettagliato, se vuoi ci possiamo confrontare via mail. Sicuramente ci mettiamo in contatto in aeroporto, così cominciamo a familiarizzare ;)
A presto
Silvia
 

losisat

Member
Ciao, ti ho risposto ma devo aver fatto qualche pasticcio perchè non trovo il messaggio che ti ho inviato. :(
Ero comunque in ritardo perchè disperavo di ricevere risposte su questo Forum e dopo un po' non ho più controllato assiduamente. Poi qui è un po' più articolato di tripadvisor e non ho impostato le notifiche (si capisce che sono un po' imbranata con questi forum :D) Comunque abbiamo fatto un po' di analisi sulle escursioni e un programmino abbastanza dettagliato, se vuoi ci possiamo confrontare via mail. Sicuramente ci mettiamo in contatto in aeroporto, così cominciamo a familiarizzare ;)
A presto
Silvia
Ciao Silvia..ricevuta la mail?
Domani ti aggiorno....
Buona serata
 

greg

New member
Buon giorno a tutti, anch'io sono della partita. parto da Messina via Catania Fiumicino, oggi ho ritiirato la documentazione di viaggio.
Viaggio da solo, sono un "ragazzino" over 60 e ho già fatto un discreto numero di crociere, (mi mancavano i Caraibi). Mi sono documenteto e ho "studiato" la situazione; sicuramente è da esludere di fare le escursioni con Costa è possibile ed è molto facile organizzarsi da soli (a terra per gli spostamenti i locali aggregano più persone) e con solo pochi dollari (è preferibile averne un pò per non essere gabbati infatti per gli indigeni 1€ vale 1 doll) si possono fare le escursioni proposte a 80/90 € dalla costa in modo più ampio.
Resto a disposizione per eventuali contatti buona serata Gregorio
 

greg

New member
Ciao a tutti :) Noi siamo in 4, e le ragazze hanno 15 e 20 anni :)

Ciao ellismile. probabilmente avremo lo stesso volo da CT alle 9,30 anche se, arrivando prima, vedrò se mi faranno imbarcare su qualche volo precedente, cosa questa che qualche volta hanno fatto, ovviamente disponibilità permettendo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top