• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica 2/3/2013----9/3/2013 Profumo d'agrumi + Proposta matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

intercity600

New member
E alla fine eccomi:

Allora prendiamo il treno IC1535 da Milano C.le alle 9.10 di Sabato 2 Marzo con l'arrivo programmato a Savona alle 11.29.
Ovviamente la mia ragazza non sa ancora dove stiamo andando e lei pensava che ci stavamo dirigendo verso la costa tirrenica ma ovviamente non era così...
Una volta arrivati a Genova P.P. lei si aspettava che dicevo di prepararsi per scendere ma non fu così e quindi a lei spiazzata dalla "non" chiamata era ancora andata in confusione. Superata Varazze dissi sempre a lei di prepararsi ma non aveva idea del perchè dello scendere a Savona.
Scesi in stazione abbiamo trovato subito il grande Douglas con la sua ragazza che mi aveva dato disponibilità per la sorpresa.
Una volta in macchina bendai la mia ragazza con la sua sciarpa e quindi il trasferimento per il lungo mare di Savona.
Trovammo uno spiazzo davanti alla nave dove sostare momentaneamente con la macchina e quindi gli dissi tirandogli via la sciarpa "amore ti può andare bene come regalo di compleanno?"
Li si mise a piangere felice dell'idea di farci la crociera...

sdc12068m.jpg



Andammo subito al palacrociere dove si svolgevano le operazioni di imbarco e dopo poca attesa:

imbarco2.jpg


Una volta saliti a bordo mi stupii subito della grandezza della nave al suo interno...

Già sapendo il numero di cabina ci dirigemmo subito verso di essa situata al ponte 2 e quindi:

sdc12072.jpg


Sistematoci in cabina e dopo esserci informati della simulazione di evaquazione ci preparammo:

sdc12079g.jpg


e quindi di corsa a lasciare giù i giubotti in cabina per andare al ponte 10 per non perderci la partenza della nave...
Una volta partita la nave ricevetti una chiamata direttamente in cabina da parte della Guest relation manager dove mi invitava a palare con lei per la preparazione della sorpresa nel suo ufficio. Successivamente arrivò il Direttore di crociera dove alla fine mi proposero anzichè la serata di gala in teatro, la serata degli innamorati dove si festeggiano la luna di miele gli anniversari ecc...
Rimasi stupito dalla stupenda e cordiale disponibilità (totale) per la riuscita della cosa...
Arrivato in cabina ci preparammo subito per andare a mangiare al ristorante New York dove (ed è stato così per tutta la crociera) c'è stato un servizio a dir poco ottimo con la preparazione piatti e il livello del mangiare a pieni voti...

Giorno 2: Arrivo a Marsiglia

Già dalla sera prima avevamo deciso di non scendere a Marsiglia dove lei ne approffitò di andare a farsi il trattamento alla SPA e io invece a giro per la nave e conoscere ogni minimo angolo e nel frattempo decisi di fare qualche foto...

sdc12087p.jpg


sdc12090u.jpg


Poi nel primo pomeriggio primo shopping a bordo nave.

Giorno 3:Arrivo a Barcellona

Arrivati di prima mattina scendemmo dalla nave insieme a Douglas la sua ragazza e una piccola compagnia che ci siamo fatti.... e incominciammo subito a camminare con destianzione la Sagrada Familia attraveso la splendida Rambla. una sfaticata!!!!!! :) al ritorno piccola puntatina ad una centro commericiale su molti piani. Qualche ora prima della partenza della nave arriviamo in cabina sfiancati dai km percorsi a piedi e quindi subito a mangiare per il turno al ristorante.

--------------
OGNI SERA C'ERA SEMPRE SPETTACOLI DI ANIMAZIONE E TANTO ALTRO DOVE A VOLTE NON CREDAVAMO DI STARE SU UNA NAVE DA CROCIERA
--------------

Giorno 4:Arrivo a Palma di maiorca

Nella notte tra Barcellona e Palma di maiorca è stata un pò turbolenta per via delle condizioni meteo marine che facevano un pò dondolare la nave lateramente come se ci cullasse. Decidemmo di non scendere perchè ci svegliammo tardi e il tempo non era dei migliori.

Successivamente alla partenza il commandante fece l'annuncio che a causa del peggioramento delle condizioni meteo marine "allungava la tratta" fino a portarci a circa 40miglia dalle coste algerine per trarre beneficio e quindi poi tirare dritto per Cagliari.
La sera ci fu la splendida serata di gala con il commandante dove poco prima dell'inizio c'era disponibilità di fare la famosa foto col commandante:

comandante1.jpg


Al ritorno in cabina trovammo oltre alla programmazione della giornata successiva nel quotidiano "today" trovammo l'invito della fatidica serata degli innamorati:

invitoseratainnamorati.jpg


Giorno 5: Arrivo a Cagliari

Anche nella notte tra palma e cagliari il mare di era sempre più incaz....

sdc12201w.jpg


Arrivati a Cagliari (mia terra di origine) e dopo circa 23h di attraversata, si scese e dato l'orario (h 13) andammo a mangiare in una trattoria un pò di specialità sarde con il terminare del dolce tipico sardo "sebadas" da magiare con il miele o con lo zucchero.
e quindi passeggiata sul lungo mare di Via roma

sdc12217k.jpg


Alle 19 al turno del ristorante incominciavo a essere nervoso per ovvi motivi e subito dopo mangiato ci dirigemmo al ponte 5 al bar Around the clock e tirati a lucido:

proposta1.jpg


Davvero una splendida serata, con addirittura una coppia che festegiava i 63 anni di matrimonio e dopo il brindisi col comandante...

GUARDATEVI IL VIDEO....SPIEGA TUTTO LUI...


Davvero una cosa splendida con la gentilissima collaborazione di tutto lo staff di Costa Pacifica a partire dal comandante in giù...

Giorno 6: Arrivo a Palermo

Dopo una attraversata relativamente tranquilla arrivati a Palermo decidemmo di scendere per provare questi famosi arancini siciliani che volevo provare la differenza da quelli che fanno a Milano....UNA CANNONATA. alle h 10.30 ci eravamo mangiati degli arancini buonissimi.

sdc12247w.jpg


finito tutto ciò ci dirigemmo di nuovo a bordo nave dove fino alle h 16.30 non abbiamo toccato nulla, sazi e contenti di quell'arancino magiato qualche ora prima.

Giorno 7: Arrivo a Civitavecchia

Nell'ormai ultimo giorno di crociera e complice un tempo di pioggia decidemmo di non scendere e goderci fino alla fine la nave perchè coscenti della fine di una vacanza splendida e con delle persone davvero splendide...

sdc12285y.jpg


Giorno 8: Arrivo a Savona

La sera prima dopo aver preparato i bagagli e averli etichettati la mattina ci svegliamo a malincuore e con la tristezza di scendere ( a questo giro obbligatoriamente) dalla nave e con la promessa fatta al comandante il giorno prima di tornare subito a bordo per la nostra luna di miele...
 
Ultima modifica:

ladylyndon

Member
Bravi, bella crociera, sono molto contenta che vi siate trovati tanto bene e vi faccio tantissimi auguri. Viste le condizioni meteo non proprio ottimali, avete sofferto molto il mare?
 

intercity600

New member
no nessuna sofferenza....diciamo che il mare noi lo teniamo abbastanza bene....il massimo di onda che abbiamo trovato si aggirava sui 4mt...
 

Raffa28

New member
Costa Pacifica 2/3/2013----9/3/2013 Profumo d'agrumi + Proposta matrimonio

Bellissimo!!!!!
Io mi sono commossa....... ma anche tu non scherzavi.....!!!!!
Auguri, e grazie per aver condiviso questo momento importante con noi!!!!
Ciao
 

sabbamadda

Active member
Davvero commovente...bravissimo non deve essere stato facile organizzare tutto....ma sei riuscito sicuramente a regalare alla tua futura moglie un momento così romantico e che non dimenticherà mai
 

SAMILA

New member
Ma che teneri!!!!!!
Bellissima questa proposta, tanti mariti avrebbero dovuto prenere spunto, anche se io davvero non mi posso lamentare!
A quando le nozze ?
C O N G R A T U L A Z I O N I!!!
 

Egle

New member
Costa Pacifica 2/3/2013----9/3/2013 Profumo d'agrumi + Proposta matrimonio

Ho visto il video .. Bellissimo e commovente!!!
Ho seguito la tua organizzazione e devo dire che la sorpresa e' riuscita benissimo!
 

intercity600

New member
devo ammettere che a questo giro mi sono davvero superato (modestia a parte) ma allo stesso tempo sono stato aiutato da parte di tutta la Costa Pacifica....ho fatto smobilitare un intera nave....
 

bibba1966

New member
complimenti....bellissimo video... ho seguito tutta la preparazione e ti devo veramente fare i complimenti, al giorno d'oggi trovare ragazzi come te e' veramente come trovare una mosca bianca....... facci sapere quando sara' .....la seconda puntata!!!!!!!!!!
 

rossy

New member
Due parole complimentoni a AUGURONIIIIII!!! Non aggingo altro.
Domanda siete andati a piedi dal porto (Barcellona) alla sagrada familia a quanto ho capito, ma dista tanto??
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ci sei piaciuto :) bravo!!! Mi immagino l'entusismo di lei :)
 

flam

Active member
Complimenti,bravissimo!
Siamo proprio contenti che tutto sia andato come tu ti aspettavi...forse anche meglio!Della serie " quando la realtà supera la fantasia"!
 

fiorga

Active member
......ti seguo da sempre......da quando ci hai reso partecipi delle tue iniziative per prepapare la "sorpresa" alla tua dolce fidanzata.....beh !!! ora che sei arrivato all'epilogo di questa magnifica avventura ti faccio i miei complimenti e i migliori auguri per il vostro futuro.....la scelta della crociera per incoronare la vostra unione (dal mio punto di vista) non poteva che essere sublime !!!!.......tra 25 giorni salirò pure io sulla pacifica...... non sarà certo per un occasione importante come la tua ;) :D...........ma ti assicuro che mia moglie e le mie figlie sono ancora emozionate solo all'idea di salire su una splendida nave da crociera. Ti auguro, quindi, di poter trascorrere altri mille giorni di crociera con la tua futura dolce metà :D [smilie=barca[1].gi:
 

Silviette

Active member
Felice di trovare questo bel diario!!!! Non potevi fare una sorpresa più bella alla tua ragazza, e' davvero fortunata.. Questa sera me lo leggero' tutto e attentamente, ho avuto giusto il tempo di dare una sbirciata a qualche foto, giusto in tempo per vedere niente poco di meno che.............. Paolo!!!!!!!!?? Omg!!!!!!!!!!!!! Che invidiaaaaaaaaaaaaaa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top