• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Princess

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Fara' un repositioning a Barcellona e d li iniziera’ le crociere da 12 giorni tra Barcellona e Venezia sino a fine Ottobre…………
Se andate sul sito Americano della Princess (link sotto) vi sono tutti I vari rendering della nave[smilie=ciak[1].gif] ed inoltre a fine pagina c’e’ un sottomenu’ (Cruises) dove ci sono tutti gli itinerari sino ad Aprile 2014 e relativi prezzi, mi sembrano un po' altini, ma sicuramente sara' dovuto al fatto che la nave e' nuova......... (almeno credo):confused::confused::confused:
http://www.princess.com/learn/ships/rp/index.html
La princess ha l'abitudine di partire con prezzi molto alti...e poi è costretta ad abbassarli mentre la partenza si avvicina.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Fara' un repositioning a Barcellona e d li iniziera’ le crociere da 12 giorni tra Barcellona e Venezia sino a fine Ottobre…………
Se andate sul sito Americano della Princess (link sotto) vi sono tutti I vari rendering della nave[smilie=ciak[1].gif] ed inoltre a fine pagina c’e’ un sottomenu’ (Cruises) dove ci sono tutti gli itinerari sino ad Aprile 2014 e relativi prezzi, mi sembrano un po' altini, ma sicuramente sara' dovuto al fatto che la nave e' nuova......... (almeno credo):confused::confused::confused:
http://www.princess.com/learn/ships/rp/index.html
La princess ha l'abitudine di partire con prezzi molto alti...e poi è costretta ad abbassarli mentre la partenza si avvicina.
 

francogalans

New member
http://dreamblog.it/2013/03/13/prin...20-cose-che-ancora-non-sai-di-royal-princess/

Altri dettagli sulla nuova ammiraglia! Vorrei far notare che tra ristorante italiano, gelateria, pizzeria, enoteca forse la Princess è più "italiana" di altre compagnie formalmente italiane! La pizzeria è pure gratis! Inoltre faccio notare anche l'innovazione relativa alla galleria fotografica digitale, di cui parlammo in un'altra discussione. Può essere un'innovazione per abbattere i costi delle fotografie?
 
T

tano

Guest
Caro Lucio, guarda che si parla della nuova Royal Princess che appartiene alla Princess Cruises, construita dai nostri cantieri della Fincantieri e non ha niente che vedere con la Royal Caribbean Cruise Line, che ha sempre construito le sue navi in Finlandia, Germania e Francia.

Un saluto.
 

gabriele e romina

Well-known member
Caro Lucio, guarda che si parla della nuova Royal Princess che appartiene alla Princess Cruises, construita dai nostri cantieri della Fincantieri e non ha niente che vedere con la Royal Caribbean Cruise Line, che ha sempre construito le sue navi in Finlandia, Germania e Francia.

Un saluto.

allora forza fincantieri, una crociera dovremo farla con questa nave
 

salabc

Active member
http://dreamblog.it/2013/03/13/prin...20-cose-che-ancora-non-sai-di-royal-princess/

Altri dettagli sulla nuova ammiraglia! Vorrei far notare che tra ristorante italiano, gelateria, pizzeria, enoteca forse la Princess è più "italiana" di altre compagnie formalmente italiane! La pizzeria è pure gratis! Inoltre faccio notare anche l'innovazione relativa alla galleria fotografica digitale, di cui parlammo in un'altra discussione. Può essere un'innovazione per abbattere i costi delle fotografie?

posso confermarti che il cibo a bordo e' molto molto italiano con pasta al dente, anche la pizza noi l'abbiamo sempre trovata buona nei ristoranti per la cena l'ordine del menu e' americano ( antipasto , insalata o zuppa , piatto principale) ma sempre liberi di rivoluzionarlo ( come sempre fatto) in antipasto , pasta, pietanza)
 

francogalans

New member
Ho sempre pensato che Princess possa essere la risposta di Carnival a Celebrity Cruises per quanto riguarda le crociere lunghe nel mercato italiano. E' vero che Princess è mass market e Celebrity invece è premium, ma Princess è molto più "italiana" e quindi avrebbe maggior successo.
 

salabc

Active member
Ho sempre pensato che Princess possa essere la risposta di Carnival a Celebrity Cruises per quanto riguarda le crociere lunghe nel mercato italiano. E' vero che Princess è mass market e Celebrity invece è premium, ma Princess è molto più "italiana" e quindi avrebbe maggior successo.

sarò di parte essendo un afecionados di princess, ma mi risulta che in Usa molte agenzie/ siti reputano anche loro Princess un marchio premium riferito ai marchi carnival ( anche gli intenerari sono simili)

bisogna tenere presente che carnival dispone di piu' marchi rispetto a Royal caribean e pertanto puo diversificare maggiormente il marketing ed i target
concordo con te che princess potrebbe essere un ottimo marchio per gli italiani
 
T

tano

Guest
Ma.....io chiederei a voi cosa intendete tra Premium e Mass Market.
Un servizio migliore ? Una cucina superiore ? I bambini che pagano ? Lo champagne salendo sulla nave ?
Un servizio con i guanti ? Un pubblico piú alla altezza ? Un quantitativo di cabine con un tot di metri quadrati che faccia la differenza ?
Personaggi famosi che ci viaggiano ? Spettacoli con degli artisti veri ? Opere di arte di un certo prestigio ?
Posso capirlo una volta, tanto tempo fa , quando andare in crociera aveva un prezzo elevato e non era facile permetterselo, trovavi gente differenti e l´offerta era 1 /10 da quell´attuale ed il paradosso che parliamo di navi che non avevano neanche un 20 % de la comoditá di quelle attuali.
Oggi l´offerta e le quantitá delle compagnie sono tante, il prezzo varia da settimana in settimane, inventano nuove tariffe, le navi devono e viaggiano piene, la qualitá é diminuita dapertutto, lo spettacolo deve continuare anche se un cavo si spezza é qualc´uno lascia le penne, e trovi, un pubblico di massa come sono io, con la possibilitá d´imbarcarmi in qualsiasi compagnia dalla famosa Cunard a quelle memo quotate.
Io credo che se in qualsiasi nave di ultima generazione ci fosse un Rembrandt vero attacato in qualche parete, passerebbe inosservato !!!
Per me rimangono solo definizioni a livello commerciale, un modo per dire questo é meglio, é superiore, ma io credo che ogni compagnia rispecchia una politica differente di interpretare il mercato.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Che é ancora piú internazionale con una tardizione di piú di 150 anni.

Un saluto.
 

francogalans

New member
Sinceramente per gli italiani vedo molto meglio Princess di Holland America. Credo che Princess sia più adatta per un pubblico più giovanile, che abbia navi più innovative, parecchi ufficiali italiani, e come detto anche molti servizi gastronomici a noi ispirati! Su Noordam ho riscontrato una buona attenzione agli italiani, ma solo perchè eravamo 300. Su Silhouette, l'anno precedente, c'era il maitre al ristorante (o uno degli assistenti) che era italiano (e sappiamo quanto siano lamentosi gli italiani sui posti al ristorante!) e il direttore di crociera si sforzava di rivolgersi anche a loro.

Sulla differenza Mass market - Premium sono comunque d'accordo con Tano. Forse Princess paga un po' la dimensione delle cabine rispetto a Celebrity o HAL, ma per il resto non credo ci siano grosse differenze.
 

David W

New member
Saluti. Mi scuso per non parlare Italiano. Nuove foto di Royal Princess:

Marine Traffic:

8569196266_d96f7b0116_c.jpg

(Alberto Marchesi)

8568105899_f7a773ae83_c.jpg

(Alberto Marchesi)
 
Nell'ultimo anno, ho viaggiato due volte con princess cruises e non vedo l'ora che la Royal sia disponibile! l'anno scorso ho prenotato Ruby verso maggio con tariffe ottime. Chissà se quest'anno sarà uguale...
 

Onda del mare

Active member
Notte di suspence per i tecnici di Fincantieri e per tutto quel mondo che ruota attorno a una nave prossima alla consegna all’armatore. Si conoscerà infatti solo oggi l’entità dei danni subiti dalla Royal Princess al momento dell’ormeggio alla banchina dello stabilimento, lunedì scorso attorno alle 19, quando il gioiello della Princess Cruises è rientrato dalla prima, breve uscita in mare. Durante la manovra di accosto, secondo quanto si è appreso, la nave avrebbe subito danni a un’elica e a uno dei timoni. Danni che ieri pomeriggio Fincantieri stava già verificando e che appunto, come detto, solo oggi, dopo che il bacino sarà stato completamente svuotato, si potranno conoscere nella loro reale entità.

Proprio a questo scopo l’ingresso in bacino del nuovo gioiello della compagnia del gruppo Carnival è stato anticipato di due giorni rispetto a quanto previsto. L’entrata in bacino - lasciato libero appena mercoledì dalla gemella Regal Princess - era stata infatti preventivata per sabato prossimo, per poter effettuare le operazioni di carenaggio (che al momento dovrebbero concludersi il 12 aprile), in vista delle prove ufficiali pre-consegna programmate dal 13 al 16 aprile nell’Alto Adriatico.

È la prima volta in assoluto che la stessa nave rientra in bacino dopo i lunghi mesi alla banchina di allestimento. Da anni il carenaggio e gli ultimi interventi prima della prove ufficiali sono effettuati nel bacino di Trieste, che però adesso è occupato dalla Carnival Destiny, sottoposta a un importante intervento di “refitting” (155 milioni di euro), che si concluderà a fine mese.

Tornando alla Royal Princess, pare che nella manovra di cui si è detto la nave abbia anche riportato un danno allo scafo nella zona di poppa, cosa che invece esclusa da Fincantieri. Oggi, in ogni caso, la situazione potrà essere chiarita nei dettagli. Se il problema riguardasse solo l’elica, la sua sostituzione non dovrebbe comportare grossi problemi, visto che lo stabilimento di Panzano ne ha di riserva. Ben diversa sarà la situazione se i danni che verranno appurati oggi dovessero interessare altre parti della nave.

Al momento il programma, che prevede la consegna all’armatore negli ultimissimi giorni di maggio, non è stato cambiato. Un “assaggio” di crociera (due giorni) è del resto fissato per il 9 giugno, con partenza da Southampton, mentre la prima vera crociera partirà il 16 giugno, sempre dal porto inglese, con destinazione Barcellona.

da il giornale "Il Piccolo"
 
Top