• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Manlio, Laura, possiamo farvi una domandina??? :rolleyes:

Come no.. ci mancherebbe.. ;)

Sarà mica già finito il Vostro diario eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=oh_no_04[1]:

in effetti..

:) :) :)

eh lo so...forse l'abbiamo fatto un po' troppo sintetico...

ma non avevamo voglia di lavorare.. ;)

ci metto un ps: quello che ho sempre sognato di fare è seguire il consiglio che mi diede Magellano nel diario del Costa Marina..

Caro Manlio, non ti chiediamo un lungo e prolisso diario, ma semplici riflessioni ed immagini come queste. Alla fine, le osservazioni che facciamo, le immagini che ci ricordiamo e la crescita che otteniamo sono le cose più belle di ogni viaggio. Dedicaci soltanto un pò del tuo tempo, così ci trasporti un pò in questi mondi..

ed infatti aveva ragione, solo che per fare questo 'riepilogo', come ad es. quello fatto qui..

Perchè prima di sognare con l'equipaggio non sogniamo un poco tra noi?

[..]

C'è bisogno di aver vissuto il viaggio..

Insomma.. il vero diario che vorrei scrivere sono quelle due righe!! Ma senza l'introduzione non le potreste capire.. :(

:) :) :) :) :)

un salutone!!!
Manlio

(ps. sono incasinatissimo, ma anche io devo seguire i vostri diari.. ;) )
 

pmanlio

Active member
Sarebbe anche il caso eh!!! :p

Sarebbe il caso si.. per MOLTI mesi ho avuto da fare..

Ed ora il lavoro, anche interessante assai.. è arrivato senza avvertire.. :(

E la sera (compresa questa ndr) mi arriva il nipotone con i problemi di matematica.. :(

Ma arrivo arrivo.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

amedeone

New member
Purtroppo vari impegni mi hanno tenuto lontano dal forum ma alla prima occasione ho ripreso questo diario da dove lo avevo lasciato e sono arrivato alla fine.
Certo, non è la stessa cosa come leggerlo in corso d'opera e le sensazioni che trasmette sono così tante che è difficile raggrupparle in un solo commento.
Quindi affermare che non ho parole per chiudere questo ultimo commento è ancora più veritiro.

Un vivo ringraziamento a Manlio e Laura per aver condiviso con noi il loro viaggio e per averlo rappresentato in modo sublime

[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:
 

pmanlio

Active member
Un vivo ringraziamento a Manlio e Laura per aver condiviso con noi il loro viaggio e per averlo rappresentato in modo sublime

[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:


Grazie a te!!

Anche io in questo momento sono uccel di bosco, e non sto seguendo molto il forum a causa di impegni vari..

Mi manca però il piacere del dialogo che si era sviluppato qui, e che aveva portato addirittura all'apertura del 'Post diario' quale espressione della voglia di continuare a chiacchierare..

Lo stesso piacere però si ritrova negli altri diari.. ed è un peccato che in questo momento li stia trascurando..

Personalmente quando chiudo un lavoro come questo ho sempre il terrore di ricominciare con un altro, anche se poi, alla fine dell'impresa, mi manca e molto il dialogo che si sviluppa in essi..

Onestamente non so se rifarò mai un diario, ma se dovessi farlo sarebbe comunque un piacere dialogare con chi lo segue..

Un salutone e grazie a te ed a tutti!! Anzi ti rubo..

[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:

un applauso!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Onestamente non so se rifarò mai un diario, ma se dovessi farlo sarebbe comunque un piacere dialogare con chi lo segue..

Non scherzare ragazzo....;)
Ne aspettiamo da te, e da Laura (per questioni mie personali, SOPRATTUTTO DA LAURA) tanti e tanti altri....

Ciao
 

La76

New member
Purtroppo vari impegni mi hanno tenuto lontano dal forum ma alla prima occasione ho ripreso questo diario da dove lo avevo lasciato e sono arrivato alla fine.
Certo, non è la stessa cosa come leggerlo in corso d'opera e le sensazioni che trasmette sono così tante che è difficile raggrupparle in un solo commento.
Quindi affermare che non ho parole per chiudere questo ultimo commento è ancora più veritiro.

Un vivo ringraziamento a Manlio e Laura per aver condiviso con noi il loro viaggio e per averlo rappresentato in modo sublime

[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:

Grazie a te Amedeone...leggo solo ora il tuo commento, ma anch'io...per lo meno oggi...sono poco presente!

Non scherzare ragazzo....;)
Ne aspettiamo da te, e da Laura (per questioni mie personali, SOPRATTUTTO DA LAURA) tanti e tanti altri....

ecco bravo, diglielo a Manlio che non può smettere di fare diari...non può :p

Per quanto riguarda le "tue questioni personali" tu trova il modo di partire che poi io mi sacrifico volentieri per fare il NOSTRO diario...tu non ti preoccupare, quello è il problema minore!;)

non vedo l'ora di scrivere il titolo...La76 e Felix73 - fiordi e capitali del baltico...suona bene eh?:)
 
S

sciguetto

Guest
Manlio, non fare humor inglese, che poi non "passa"...... :D

Poi, se temi di perdere la verve nello scrivere, puoi sempre ricominciare a riabituarti adagio adagio con il 3d del corso fotografico....:rolleyes:
 

pmanlio

Active member
Acc.. tutte queste considerazioni sono da 'post diario'.. non da diario..

Ne aspettiamo da te, e da Laura (per questioni mie personali, SOPRATTUTTO DA LAURA) tanti e tanti altri....

Ormai Laura è un'ottima allieva.. conosce tutti i segreti, metodi, trucchi, passaggi..

Quindi:

non vedo l'ora di scrivere il titolo...La76 e Felix73 - fiordi e capitali del baltico...suona bene eh?:)

sarà stupendo!! (Però, visto il periodo in cui partirete, per la diretta non so se potrò o non potrò assistervi.. vedremo al momento.. ;) )

Manlio, non fare humor inglese, che poi non "passa"...... :D

Poi, se temi di perdere la verve nello scrivere, puoi sempre ricominciare a riabituarti adagio adagio con il 3d del corso fotografico....:rolleyes:

:)

Ora di sicuro non posso.. tra l'altro il tema 'corso di fotografia' è potenzialmente infinito.. mi scuso per averlo abbandonato, questo si.. ma al momento non posso riprenderlo..

Per i diari si vedrà.. per fare questo e i due precedenti ci è voluto un certo impegno, farli da piacere ma non sempre c'è la disponibilità di tempo e di spirito necessaria..

In ogni caso questi sono argomenti da.. post diario!! :)

Un salutone!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top