• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

vale_s82

New member
Abbigliamento donna per serata di gala

Abbigliamento donna per serata di gala

Gli abiti per le serate di gala sono i primi che ho scelto.. Niente abiti lunghi per me.. Per una sera ho un vestito da cerimonia che ho usato per fare da testimone e poi un tubino nero monospalla e punterò sugli accessori per renderlo più speciale.. Sono le serate che attendo di più.. :D
Per la prossima, però, cercherò anch'io la mise da red carpet (è da sempre un desiderio nascosto).. eh eh..
 

ladyele

New member
il mio fidanzato per fortuna è uno a cui piace essere ben vestito e adatto a ogni situazione quindi per le cene di gala ha già portato in lavanderia un abito bellissimo blu con camicia bianca annessa e per la seconda sera sempre quell'abito ma con una bella camicia bianca.
per le altre metterà dei pantaloni eleganti tipo jeans (ma non il classico jeans blu denim, non so come spiegarmi :cool: ) abbinati a camicie o a pull over e giacca
 

ladyele

New member
foto034j.jpg
[/URL][/IMG]

questo sarà il ns outfit per la serata di gala
il mio compagno ha un abito blu con camicia e cravatta bianche
io mi sa che metterò delle calze!
 

dreamy

Active member
Sono in partenza il 21 da Savona, porterò per la prima volta l'abito lungo, nero con taglio asimettrico ai piedi, con stola e scarpe gioiello tacco 13 e plateau (cosa non si fa per guadagnare qualche cm di altezza :p ). Ovviamente per la cena di gala di Natale. Per le altre serate avrò un tubino nero con coprispalla abbinato e 3 abiti cocktail che prima usavo anche per le serate di gala. Dovrei essere a posto per tutte ed 8 le cene! Anche per il piccolo mi sono sbizzarrita... adoro i bimbi eleganti.
 

ladyele

New member
dreamy anche io parto il 21 da savona dove vai??? bellissimi i bimbi tutti in ghingheri, e gli abiti lunghi sulle donne.
io sono bassissima 1.60 cm quindi purtroppo non me li vedo addosso!
 

dreamy

Active member
Io sono 1.58 taglia 48, in pratica il contrario di una modella .... siamo entrambe sulla Deliziosa se ricordo bene, almeno incontrerò un'altra persona che posso guardare in faccia senza dover allungare il collo :)
Ho risistemato le proporzioni scegliendo scarpe altissime e un taglio asimmetrico che lacia in vista 1/4 di gamba.
Finora l'ho sempre pensata come te... avevo un abito al ginocchio molto elaborato che adoravo ma che purtroppo ho rovinato.. gli altri che ho sono belli ma non spettacolari, non mi sembravano abbastanza. Questa primavera non mi sentivo adeguata con i miei abiti da cocktail, la mia compagna di tavolo aveva un vestito nero lungo a sirena (e aveva anche il fisico per portarlo) mi ha fatto venire voglia di provare... dopo numerosi pomeriggi in vana ricerca nei negozi ne ho riscoperto uno dimenticato da anni nel mio armadio....
Per il piccolo invece evviva gli outlet!!! almeno per lui la taglia la trovo!!!!!
 

ladyele

New member
chissà che meravoglia il piccolo tutto elegante!
magari in questi 2 gg se sono fortunata in qualche negozio faccio la prova e ne indosso qualcuno!
uff io ci tengo a essere sempre in ordine , giovedi mentre farò la valigia penserò mentalmente a cosa indossare ogni serata hihi
 

dreamy

Active member
Ho visto solo ora la foto, al lavoro non me la caricava. Il vestito e' bello, mi sembra adeguato, state proprio bene. Dai che manca poco.
Per me la crociera e' l'occasione di prendermi cura di me visto che tra il lavoro nell'Uffico tecnico di un'azienda metalmeccanica e la vita da mamma gli abiti carini non sono proprio all'ordine del giorno.
Quindi per me evviva il dress code almeno in crociera e in vacanza.
 

ladyele

New member
tornata da poco con la deliziosa..peccato vedere che certe persone non ci tengano proprio a presentarsi in ordine!
ho visto uomini presentarsi al cocktail del comandante in maglioncino aperto , jeans cavallo basso e sneakers :mad:
 

dreamy

Active member
Concordo con Ladyele.... per una crociera di Natale mi aspettavo decisamente di meglio... alla prima serata di gala, primo turno, con l'abito lungo nero (che prioma di partire mi sembrava troppo semplice) sembravo fuori luogo io!!!! Gli abiti davvero belli si contavano sulle dita di una mano... ed in questa crociera le occasioni non mancavano.
 

sweetmartina

New member
che bello vedervi tutti vestiti eleganti!!! anch'io avevo l'abito lungo ed il mio ragazzo un abito stile smoking...
PUrtroppo molti invece si vestono veramente male.. anche nella settimana le persone eleganti erano poche... addirittura chi è arrivato in pantaloni corti... sarebbe bello una volta trovarsi tutte insieme per per fare una bella foto in nave tutte eleganti...:)
 

Maril

New member
Concordo con Ladyele.... per una crociera di Natale mi aspettavo decisamente di meglio... alla prima serata di gala, primo turno, con l'abito lungo nero (che prioma di partire mi sembrava troppo semplice) sembravo fuori luogo io!!!! Gli abiti davvero belli si contavano sulle dita di una mano... ed in questa crociera le occasioni non mancavano.

Stessa sensazione alla Crociera di Capodanno. Tre le serate di gala e benché le altre coppie al tavolo con noi fossero de veterani e più grandi d'età di noi non sempre gli uomini erano in abito da gala, né le donne. Idem per gli altri tavoli.
 

giacianci

Member
Scusate ma sarà la nostra prima crociera: scherzi a parte, lo trovate esagerato uno smoking?? Ho un Brioni che ho usato pochissimo ma non vorrei sembrare un cretino...
 

lingoss

New member
Abbigliamento uomo per serate di gala

Abbigliamento uomo per serate di gala

Il tuxedo fa sempre bella figura nelle serate di gala, vai tranquillo. :)
 

principessapam

New member
io invece ho l'orso che non ne vuole mai sapere di abiti eleganti...son costretta sempre ad obbligarlo...è completamente l'opposto di me
 

EmmyEmmy

New member
serata gala

serata gala

Ciao! Non ho ben capito una cosa, magari sapete aiutarmi.. La serata di Gala, coincide col cocktail del capitano o con la 2° serata elegante? Purtroppo in valigia porterò solo due abiti eleganti a causa dei pochi spiccioli rimasti, dunque vorrei sapere se coincidono in modo tale da restare vestita uguale. Esempio per chi non mi avesse capita, tipo giorno 2, ore 19 cocktail col comandante e poi alle 21 cena di gala.. può essere cosi? o sono prioprio serate diverse?
 
S

sciguetto

Guest
Le serate di gala si svolgono nelle giornate di navigazione, come il cocktail ;)
 
Top