• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piccola delusione da MSC Crociere

sabbamadda

Active member
Ho letto solo ora tutto il treadh .....sono contenta per l'epilogo, Paolo ora goditi pienamente la crociera...
Buon mare
 

Roby71

New member
ARRIVATI ORA!!!!

Grazie al call center msc (Sig.ra Fiorella)... mi sono arrivati ora i biglietti con la cabina categoria 11. Complimenti al servizio clienti MSC.
Si sono ancora scusati per l'errore pero' sono stati veramente gentili a sopportare la mia ansia pre partenza!!

grazieeee

Sono contento per te Paolo , si vede come avevi detto che il ...servizio non funzionava. Scherzo anche con me inizialmente c'era stato un disguido , ma prontamente risolto , solo che nel mio 3d adesso e' rimasto il tuo commento negativo senza replica ;)

Il servizio utilissimo che sicuramente funziona e' crocieristi.it che da voce e risolve. ;)


Il discorso di Pacifica era diverso. Le tappe furono stravolte per un incidente occorso alla nave non deciso a priori diversi giorni prima della partenza per una crociera che ha un solo scalo e che a tuttora non esistono spiegazioni valide per aver cambiato itinerario...

Diverso ma non tanto anche li' c'erano pretese giuste o meno di benefit e tanti Italiani furono marchiati come "soliti Italiani" mentre qui con una cosa ancora da constatare si e' detto il contrario...
 
Ultima modifica:

paolo78cn

Member
R: Piccola delusione da MSC Crociere

R: Piccola delusione da MSC Crociere

Certo.. ho preparato macchina fotografica...
 

Comax

Active member
Io non capisco... Perchè uno dovrebbe meritarsi una cabina differente da quella prenotata per uno scalo cambiato. Allora quelli che avevano prenotato la suite YC che gli danno la cabina del Comandante?

Se lo scalo che ti cambiano è l'unico scalo della crociera potrebbe scocciare un po'. Naturalmente questo vale per tutti ed è impossibile dare un upgrade a tutti. Un credito di bordo anche basso sarebbe dovuto per me.
 

Cokj72

New member
Se lo scalo che ti cambiano è l'unico scalo della crociera potrebbe scocciare un po'. Naturalmente questo vale per tutti ed è impossibile dare un upgrade a tutti. Un credito di bordo anche basso sarebbe dovuto per me.

Certo poichè tutti i crocieristi hanno scelto quella crociera perchè prevedeva quello scalo?

Discorso chiuso. In un altro post ci lamentiamo perchè paghiamo troopo o poco. Vabbè è meglio chei metto a giocare con Anastasia ...
 

Roby71

New member
Certo poichè tutti i crocieristi hanno scelto quella crociera perchè prevedeva quello scalo?

Discorso chiuso. In un altro post ci lamentiamo perchè paghiamo troopo o poco. Vabbè è meglio chei metto a giocare con Anastasia ...

Cokj72 , mi espongo io ;) e Buona Pasqua se non ci si vede piu' :

semplicemente perche' nei 3d sembra che si disquisisca su chi la dice una cosa

e non su cosa dica e su un un principio di coerenza .
 

La76

New member
Certo poichè tutti i crocieristi hanno scelto quella crociera perchè prevedeva quello scalo?

Discorso chiuso. In un altro post ci lamentiamo perchè paghiamo troopo o poco. Vabbè è meglio chei metto a giocare con Anastasia ...

Cokj perdonami...ma se una crociera ha un solo e unico scalo per cosa la scegli?
Mi sembra abbastanza banale capire che sia per lo scalo...
Per di più un conto è che, mentre sei in navigazione succede un qualcosa per cui è impossibile raggiungere quella località e allora ci può stare...ma se il cambio te lo comunicano mesi prima e a causa del cambio la crociera scende notevolmente di valore mi sembra normale chiedere una qualche forma di risarcimento.

Il caso di Pacifica non è minimamente paragonabile a questo, come non lo sono i casi di scali saltati a causa del maltempo...qui il cambio e premeditato e senza apparente motivo (di sicuro a solo vantaggio della compagnia)
Quando acquisti una crociera firmi un contratto con cui la compagnia si impegna a darti un determinato servizio in cambio dei tuoi soldi...se le modifiche non sono "per causa di forza maggiore" per me è doveroso concedere un risarcimento...
 

Cokj72

New member
Cokj perdonami...ma se una crociera ha un solo e unico scalo per cosa la scegli?
Mi sembra abbastanza banale capire che sia per lo scalo...
Per di più un conto è che, mentre sei in navigazione succede un qualcosa per cui è impossibile raggiungere quella località e allora ci può stare...ma se il cambio te lo comunicano mesi prima e a causa del cambio la crociera scende notevolmente di valore mi sembra normale chiedere una qualche forma di risarcimento.

Il caso di Pacifica non è minimamente paragonabile a questo, come non lo sono i casi di scali saltati a causa del maltempo...qui il cambio e premeditato e senza apparente motivo (di sicuro a solo vantaggio della compagnia)
Quando acquisti una crociera firmi un contratto con cui la compagnia si impegna a darti un determinato servizio in cambio dei tuoi soldi...se le modifiche non sono "per causa di forza maggiore" per me è doveroso concedere un risarcimento...

Risarcimento? Ma i contratti non li legge nessuno? Quanto allo scalo, scusate qual' era quello originale e quello nuovo?
 

Roby71

New member
scusa ma nessun contratto parla di cambio di scalo senza motivazione...



il contrario

E pensa te [smilie=oh_no_03[1]: il mio sogno andare a Montecarlo...

Il cambio e' almeno 2 mesi che e' stato fatto , e da almeno 2 mesi la davano a partire da 59€ + tasse e assicuraziioni per svenderla 10 giorni fa' a soli 69€ tutto compreso per qualsiasi cabina...

Paolo avra' prenotato si tantissimo tempo prima ma poteva disdire 60 giorni prima quando gia' si sapeva che l'itinerario era stato cambiato (da offerte Msc dava Montecarlo gia' a Gennaio , da qui il mio lapsus)
 

paolo78cn

Member
Scusate ho finito ora di lavorare il cambio dell'itinerario è avvenuto dopo i 30 giorni disponibili per cancellare...

Montecarlo è arrivato non a gennaio ma a fine febbraio...

E se vogliamo essere precisi.. la comunicazione alle agwnzie da parte di msc è arrivata solo 15 giorni fa...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
Non so' quante mini crociere ci sono per Montecarlo , ma io una a gennaio tra le offerte di Msc la ricordo...:confused:

Ma mi stai mettendo un dubbio che sia un ricordo errato (sul mese)
 

paolo78cn

Member
R: Piccola delusione da MSC Crociere

R: Piccola delusione da MSC Crociere

Ora prexisamente non riesco a dirtelo.... dovrei vedere le email ma era sicuramente febbraio. ..
 

Roby71

New member
3d chiuso dove Paolo aveva iniziato la discussione all'inizio "Negativa"

3d chiuso dove Paolo aveva iniziato la discussione all'inizio "Negativa"

Ora prexisamente non riesco a dirtelo.... dovrei vedere le email ma era sicuramente febbraio. ..

Ciao Paolo non preoccuparti non importa :) l'importante e' che ti diverti :)


Scusami per l'altro giorno che non ho risposto al tuo commento "Discussione chiusa" (che e' stato cancellato) , ma non avevo compreso che ti riferivi al mio 3d , ma pensavo che non volessi parlarne piu' qui.

Me ne accorgo solo adesso e' mi chiedo come mai che il mio 3d e' stato chiuso : http://forum.crocieristi.it/showthread.php/26421-Grazie-alla-Relazione-clienti-di-MSC-Crociere

Un errore ???

Sicuramente.
 

lingoss

New member
Piccola delusione da MSC Crociere

Se non ti fidi di chi lavora dietro alle quinte di questo sito non ci sono altre alternative, non e' la prima volta che ti lamenti. Ricordo che non ci divertiamo a tagliare cancellare spostare incollare discussione.
 
Top