• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Promozioni MSC ..interessanti !!!

IlvecchioGio

New member
Unico problema sarà riuscire a farsele applicare [smilie=pianto_04[1: ..vista la disorganizzazione imperante nel booking Msc ;-)
 

stefaniapaz

Active member
A me non piace molto l'offerta "Best of spring". Si deve prenotare, sia per la crociera primaverile, sia per quella autunnale, una crociera che termina in un porto diverso. Da mettere in conto quindi i costi per raggiungere il porto iniziale se si era andati in macchina. A volte addirittura il porto di arrivo e' Istanbul. Mi sembra un'offerta che può interessare poche persone in definitiva.
 

IlvecchioGio

New member
A me non piace molto l'offerta "Best of spring". Si deve prenotare, sia per la crociera primaverile, sia per quella autunnale, una crociera che termina in un porto diverso. Da mettere in conto quindi i costi per raggiungere il porto iniziale se si era andati in macchina. A volte addirittura il porto di arrivo e' Istanbul. Mi sembra un'offerta che può interessare poche persone in definitiva.

Infatti la utilizzano per riempire le navi nei periodi di minor affluenza...;-)
 

Ondaturchese

New member
Salve a tutti, vivendo in Sardegna per me è un'offerta strepitosa. Devo prendere in ogni caso l'aereo sia per l'andata che per il ritorno. E' un'offerta decisamente vantaggiosa. Pensavo di partire con mio marito per il nord europa il 28 aprile; la cabina con balcone, cat. 11 ci costa 900 euro+ 48 di assicurazione. La nave è la MSC Musica. Scegliendo un altro periodo avremmo pagato non meno di 2800 euro! Per l'autunno vedremo cosa ci conviene fare in agenzia!
 

antea

New member
Per Ondaturchese e Marsi sarei interessato anche io alla partenza del 28 Aprile con MSC Musica mi potete dire come avete organizzato la partenza aerea e che costi avete avuto per il biglietto aereo. Vi chiedeo questo perchè la mia adv contattando msc non riesce ad organizzarmi il volo+transfer perchè per msc i costi per Roma-Kiel e Copenhagen-Roma sono molto alti trattandosi di due voli diversi e non considerandoli come un unico biglietto di andata e ritorno.
 
Ultima modifica:

Ondaturchese

New member
Marsi ed Antea, noi abbiamo abbandonato questa opzione, proprio per la grande difficoltà di raggiungere Kiel dalla Sardegna; alla fine avremmo speso più per i trasferimenti che per la crociera stessa. Abbiamo optato per la Sinfonia con partenza il 6 maggio da Genova che termina ad Olbia, e per l'autunno la Preziosa che parte da Napoli ed arriva a Marsiglia.
 

Marsi

New member
Per Ondaturchese e Marsi sarei interessato anche io alla partenza del 28 Aprile con MSC Musica mi potete dire come avete organizzato la partenza aerea e che costi avete avuto per il biglietto aereo. Vi chiedeo questo perchè la mia adv contattando msc non riesce ad organizzarmi il volo+transfer perchè per msc i costi per Roma-Kiel e Copenhagen-Roma sono molto alti trattandosi di due voli diversi e non considerandoli come un unico biglietto di andata e ritorno.

Antea noi abbiamo trovato una soluzione ottima! Abbiamo prenotato roma ciampino - brema 20 euro solo andata per persona e il treno Brema - Kiel 50 euro 2 persone!!! Un ottima soluzione per Kiel! In genere si pensa di andare sempre ad Amburgo e nessuno pensa a Brema! Ti consiglio!in totale con 20 euro x 2 persone + 25 euro una valigia di 20 kg + 50 euro 2 persone treno Brema - Kiel = 105 euro solo che devi partire un giorno prima perché il volo è il 27 aprile! Se decidete di farlo possiamo metterci in contatto!
 

Marsi

New member
Marsi ed Antea, noi abbiamo abbandonato questa opzione, proprio per la grande difficoltà di raggiungere Kiel dalla Sardegna; alla fine avremmo speso più per i trasferimenti che per la crociera stessa. Abbiamo optato per la Sinfonia con partenza il 6 maggio da Genova che termina ad Olbia, e per l'autunno la Preziosa che parte da Napoli ed arriva a Marsiglia.

Ondaturchese allora possiamo incontrarci sulla Preziosa ( il giro del 16 settembre) ??
 

Ondaturchese

New member
Marsi, certo, mi farebbe molto piacere se ci incontrassimo!!!! Non vedo l'ora!
Per quanto riguarda il trasferimento da Roma a Kiel, ho fatto un bel copia e incolla....prima o poi farò anche io le capitali nordiche e molte partenze sono proprio da Kiel.
A presto! Ciao ciao!
 

ilafabio

New member
A volte addirittura il porto di arrivo e' Istanbul. Mi sembra un'offerta che può interessare poche persone in definitiva.

Per noi invece l'offerta è stata interessante. O per lo meno credo, dato che sarà la nostra prima crociera.
Abbiamo scelto queste due:
PARTENZA 27 APRILE con Divina: Venezia, Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul. Costo solo crociera con tasse 688€ a coppia, cabina con balcone ponte 12. 4 notti.
Da aggiungere: volo Istanbul/Venezia: 342€ a coppia con Turkish Airlines (abbiamo prenotato la crociera una settimana fa, sennò con largo anticipo il volo lo si trova a meno!), hotel 4* 1 notte Istanbul: 80€ con colazione a buffet.
PARTENZA 31 OTTOBRE con Poesia: Lisbona, Casablanca, Barcellona, Genova. Dobbiamo pagare solo le tasse quindi 288€ a coppia, suite con balcone ponte 15. 5 notti.
Da aggiungere: volo Venezia/Lisbona: 120€ a coppia con Easyjet, hotel 4* 1 notte Lisbona: 60€ con colazione a buffet.

Totale: 1578€ a coppia per due crociere, 789€ a testa.
Solo la prima completa, mi costava 1800€!
 

full games

New member
Io credo di sfruttare il credito a bordo per le partenze in autunno; con lo sconto della tessera silver e 300 euro da spendere in nave direi che ci posso stare. E comunque ogni volta trovo sempre qualcuno che ha speso meno di me con la solita sistemazione...
 
Top