• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/30 MSC Armonia partenza da Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ho trovato nessun messagio con questa partenza, ma se gia ci fosse, chiedo scusa, sono orba...
salvo imprevisti vari abbiamo prenotato questa partenza da sharm per il mar rosso e con la stessa nave il ritorno a venezia, chi ci sarà a bordo???
ciao

volevo dire partenza da genova logicamente
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho iniziato a prenotare l'escursione per petra con msc, per le altre ho contattato un agenzia egiziana privata, si cerca di fare un numero di massimo 10 persone, ho aperta una opzione (per sokna, saffaga, e sharm). Invece devo ancora trovare come arrivare al mar morto da eilat,) se qualcuno vuole partecipare è il benvenuto,ciao
 

andrea78

New member
Ciao,
anche noi saremo a bordo!
l'agenzia egiziana ti ha dato informazioni in merito alla situazione "sicurezza"?
La Farnesina continua ad emettere bollettini poco rassicuranti.
 
mah, io credo il pericolo piu grande sia al cairo, ma anche con l'escursione da sokna non andiamo al Cairo (almeno non al centro - anche se giza e proprio alle porte) infatti non ho prenotato con l agenzia israeliana a sokna perche nel loro tour era conpresa la capitale, quindi molto probabilmente faro prenotazione con msc ciao

quindi per ora ho confermato solo safaga con agenzia egiziana e petra con msc, sharm con battista sarà da confermare all arrivo
per il resto voi cosa fate?
 
Ultima modifica:

andrea78

New member
sinceramente non abbiamo ancora organizzato nulla...

siamo in attesa delle ultime notizie dall'egitto...
anche luxor e sinai (monastero santa caterina) nelle ultime settimane sono stati citati dalla farnesina...
 
hai lettoildiario di ritanna concosta voyager del 4 febbraio, la situazione era tranquilla,poi puo siccexere ditutto in qualsiasimomento edin qualsiasi paese, c est la vie
 

sabbamadda

Active member
mah, io credo il pericolo piu grande sia al cairo, ma anche con l'escursione da sokna non andiamo al Cairo (almeno non al centro - anche se giza e proprio alle porte) infatti non ho prenotato con l agenzia israeliana a sokna perche nel loro tour era conpresa la capitale, quindi molto probabilmente faro prenotazione con msc ciao

quindi per ora ho confermato solo safaga con agenzia egiziana e petra con msc, sharm con battista sarà da confermare all arrivo
per il resto voi cosa fate?

Ciao Claudia anche io ho usufruito dei servizi di Battista....mi sono trovata benissimo ci portò nel parco protetto di Ras e poi ci portò anche in giro per Sharm. Vai tranquilla è una persona squisita.
 
ciao carissima, come state?
si l ho contattato circa une mese fa (io sono sempre troppo in anticipo) e lui stupito mi ha risposto: ma è ancora prestoooooo, mica possiamo prenotare adesso!!!!! ah ah ah

per cui spero di riuscire a trovare posto...
noi faremo il primo giorno la cammellata e poi ras, ho letto infatti tempo addietro in un tuo diario che ne parlavi,
bene, tra un po ci siamo, incomincio ad essere stanca di cercare informazioni....voglio partireeeee

ciao bacioni cla
 

sabbamadda

Active member
Benissimo....ti capisco a me manca qualche giorno in più....e già quasi tutto organizzato per la Scozia, anch'io ebbi lo stesso problema con Batt ma non mi sono mai arresa gli ho inviato di continuo sms per ricordargli il nostro appuntamento e poi devo dire la verità fu lui stesso a inviarmi un sms il giorno prima per rassicurarmi che tutto era pronto per la visita.
Vi auguro una splendida crociera
 

andrea78

New member
hai lettoildiario di ritanna concosta voyager del 4 febbraio, la situazione era tranquilla,poi puo siccexere ditutto in qualsiasimomento edin qualsiasi paese, c est la vie

si ho appena letto il diario che hai citato...
al momento sono così incasinato al lavoro che non mi trovo mai un pò di tempo per decidere poi cosa fare....
 

giuppi

New member
Ciao. noi siamo in quattro e volevamo fare Ras Mohamed con Battista. Ho inviato una mail ma non risponde. Volevamo almeno sapere se era disponibile per il 5/4/2013. Ho contattato la xxxxxxx sempre per Ras Mohamed. Il prezzo è 47 euro comprensivo di pranzo a bordo su nave da snorkeling. Non vanno però nella zona mangrovie nè al lago magico. Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. noi siamo in quattro e volevamo fare Ras Mohamed con Battista. Ho inviato una mail ma non risponde. Volevamo almeno sapere se era disponibile per il 5/4/2013. Ho contattato la xxxxxxx sempre per Ras Mohamed. Il prezzo è 47 euro comprensivo di pranzo a bordo su nave da snorkeling. Non vanno però nella zona mangrovie nè al lago magico. Voi cosa ne pensate?


io ho mandato una mail a bast... ma mi ha detto che era ancora troppo presto, gli ho detto di tenermi due posti, mah non so in ogni caso noi ci andremo il giorno 6 a ras perche il 5 vorremmo andare a danhab, stavo leggendo una news di mao sul 3d della crociera mar rosso, dice che ci vorra un altro visto, ho chiesto conferma, ora vediamo cosa risponde,

d'altra parte batt. ha solo due taxi, ma non accetta prenotazioni fin che non si è in egitto!!!

p.s. voi partite da catania? il 30 marzo o partite prima?, puo darsi che il nostro volo da milano faccia tappa a ct, ma non ho ancora i biglietti e non si riesce a sapere nulla, al limite ci si incontra sull aereo se vi va (ma att. mio marito è di catania!!!non so se scorre buon sangue tra le due citta!?!)
in ogni caso ciao
claudia
 
Ultima modifica da un moderatore:

giuppi

New member
io ho mandato una mail a bast... ma mi ha detto che era ancora troppo presto, gli ho detto di tenermi due posti, mah non so in ogni caso noi ci andremo il giorno 6 a ras perche il 5 vorremmo andare a danhab, stavo leggendo una news di mao sul 3d della crociera mar rosso, dice che ci vorra un altro visto, ho chiesto conferma, ora vediamo cosa risponde,

d'altra parte batt. ha solo due taxi, ma non accetta prenotazioni fin che non si è in egitto!!!

p.s. voi partite da catania? il 30 marzo o partite prima?, puo darsi che il nostro volo da milano faccia tappa a ct, ma non ho ancora i biglietti e non si riesce a sapere nulla, al limite ci si incontra sull aereo se vi va (ma att. mio marito è di catania!!!non so se scorre buon sangue tra le due citta!?!)
in ogni caso ciao
claudia

Noi partiremo il 30 marzo da Catania e credo si tratti proprio del volo proveniente da Milano. Catania contro Messina? No dai, è come fra fratelli, a volte si litiga un po'...Bene, avremo quindi modo di incontrarci. Circa le escursioni non abbiamo le idee chiarissime. In ogni caso credo che con MSC faremo Petra, Luxor e Giza. A Sharm, invece, vorremmo fare "fai da te" ed anche a Safaga il secondo giorno (visto che non si tratta di fare lunghi tragitti)
 
ci si incontrera anche col le escursioni, almeno anche noi petra, gia prenotata on line con msc, invece safaga 1 giorno con una agenzia che ha fatto un gruppo credo di 10 persone, guida parla italiano, andremo a luxor e karnak, il secondo giorno non so....a sokna l agenzia privata voleva portarci anche al museo del cairo, ma non in centro nonvorremmo andarci quindi probabilmente con msc, per eilat, bo, forse mar morto con taxi?, appena arrivano i biglietti controllo ilvolo ciao, - 23 giorni!!
 
Ultima modifica:

andrea78

New member
ci si incontrera anche col le escursioni, almeno anche noi petra, gia prenotata on line con msc, invece safaga 1 giorno con una agenzia che ha fatto un gruppo credo di 10 persone, guida parla italiano, andremo a luxor e karnak, il secondo giorno non so....a sokna l agenzia privata voleva portarci anche al museo del cairo, ma non in centro nonvorremmo andarci quindi probabilmente con msc, per eilat, bo, forse mar morto con taxi?, appena arrivano i biglietti controllo ilvolo ciao, - 23 giorni!!

ciao,
l'agenzia che hai contattato per safaga e sokhna è www.************?
 
noi pronti
preso i biglietti, il volo partira da milano alle 10.05 con scalo a catania penso verso le 11.30, poi arrivo a sharm per le 16.45, quindi ci si incontrera a ct, volo az 8302

ps. se vi interessa ho chiamato la alitalia per sapere qual e in definitiva il peso valigie, mi conferma che è quello riportato sul voucher, ossia kg 30 per il bagaglio in stiva e non altro come riportato sul sito alitalia

dai ci siamo quasi -5 (noi partiamo il 29 sera da varazze) vedo se trovo un b&B a milano

ciao
avete poi organizzato qualche altra escursione, oltre quelle scritte sopra???
 

giuppi

New member
Ciao. Il volo dovrebbe partire da Ct alle 12.40. Circa il peso delle valigie sul nostro voucher c'e scritto venti. Invece quello che non so è se possiamo portare bagaglio a mano. tu ne sai qualcosa? L'ultima volta che ho volato con Alitalia ricordo di si, solo che ho dovuto inserire la mia borsetta dentro la valigia. Per le escursioni, dato che in quasi tutte ci sono molti Km da percorrere, ci affideremo alla MSC (un pò contrariati, a dire il vero, visti i prezzi...)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top