• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/03/30 MSC Armonia partenza da Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sul sito alitalia c e scritto valigia inbarcata kg 23, 2 da 23 se c' e scritto classe y (noi abbiamo classe y) poi un trolley da stiva di 8 kg con le misure massime, poi borsa pc
ora ti mando quanto scritto sul nostro voucher,aspetta che l ocarico su photobuchet (che sscocciatura!!!per non dire altro)

eccola, credo si riferisca al volo, non alle valigie sulla nave!!!

ceto pero che sul biglietto c e scritto baggage 20!!!

Scan0001_zpsb7477527.jpg
[/IMG]
fammi sapere voi cosa avete ciao

Ultima modifica:
Ho letto il biglietto. Alla voce bagagli, c'è scritto che "secondo la normativa sul trasporto aereo il bagaglio è soggetto a limitazioni". Dai un'occhiata anche tu. Quei trenta chili mi lasciano perplessa anche perchè sul voucher c'è scritto 20.Comunque, ho posto un quesito su "facebook msc". Aspettiamo la risposta.Ci risentiamo più tardi.

sul sito alitalia c e scritto valigia inbarcata kg 23, 2 da 23 se c' e scritto classe y (noi abbiamo classe y) poi un trolley da stiva di 8 kg con le misure massime, poi borsa pc
ora ti mando quanto scritto sul nostro voucher,aspetta che l ocarico su photobuchet (che sscocciatura!!!per non dire altro)

eccola, credo si riferisca al volo, non alle valigie sulla nave!!!

ceto pero che sul biglietto c e scritto baggage 20!!!

Scan0001_zpsb7477527.jpg
[/IMG]
fammi sapere voi cosa avete ciao

non ci capisco piu niente, ma alla fine mi fido di quanto detto nel diario di camperlaia, valigia kg 23+trolley kg 8 +borsa pc

certo che ho letto che se si supera il peso sono euro 100.00 fino al peso di 32 kg, mentre una valigia in piu sono euro 55.00, ci sarebbe uno sconto prenotando la valigia supplementare on line, ma non avendo numero di prenotazione essendo charter, non si puo fare!!!

ma poi 20 cosa intendono???? su alitalia classe y per il nord africa danno 2 valigie da kg 23 + trolley, ma l ometto alitalia dice che bisogna guardare quello scritto sul biglietto, cioe 20 kg!!!!

non ci capisco piu niente, ma alla fine mi fido di quanto detto nel diario di camperlaia, valigia kg 23+trolley kg 8 +borsa pc

certo che ho letto che se si supera il peso sono euro 100.00 fino al peso di 32 kg, mentre una valigia in piu sono euro 55.00, ci sarebbe uno sconto prenotando la valigia supplementare on line, ma non avendo numero di prenotazione essendo charter, non si puo fare!!!

ma poi 20 cosa intendono???? su alitalia classe y per il nord africa danno 2 valigie da kg 23 + trolley, ma l ometto alitalia dice che bisogna guardare quello scritto sul biglietto, cioe 20 kg!!!!

Ciao Claudia

non so' con Msc , ma Costa crociere in caso di crociere lunghe aumenta il peso delle valige a bordo degli aerei e in genere anche se vanno oltre quel peso o se e' piu' di 1 non fanno problemi, daltronde il peso e' solo per una sicurezza dell'aereo , se tutti porterebbero pesi eccessivi avrebbero problemi.

Essendo che il voli in genere sono esclusivi per passeggeri delle compagnie di crociera , chiudono un occhio essendo che non hanno interesse as incassare il peso in eccesso.

Buona crociera!!!

Roberto

2013/03/30 MSC Armonia partenza da Genova

Vi lascio ancora un paio di consigli :)
Se prenotate le escursioni on line direttamente dal sito MSC appena arrivate in nave controllate, perche' delle mie non c'era traccia e me le hanno fatte rifare da capo (lo stesso vale per il pacchetto acqua prenotato on line ma mai pervenuto), nonostante avessi la stampa della videata.
Il volo fa Milano-Catania, il peso indicato sulla carta d'imbarco e' 20 e mi pare proprio che si basassero tutti su quello (pesano due valigie per volta e tengono buona la somma). E' consentito un trolley da cabina piu' una borsina per pc o altro.
Se avete bisogno di altro.. Se no buon viaggio con grande nostalgia di quei posti!!!

grazie per le dritte, cosi adesso , sarà la prima cosa che verificheremo
noi partiamo gia domani per milano, abbiamo trovato un albergo vicino a malpensa, cosi non facciamo una levataccia!!!
ti saluto il mar rosso, appena sbarchiamo

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.