• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - transatlantica - 22/03/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Acc (1).. e che diretta è una diretta di una cosa iniziata da qualche giorno?

Acc (2), come esce fuori questa diretta, CHI sarà il viaggiatore?

Questo posto..

214236045_bfb3d60bda_b.jpg


è Puerto Madero, Argentina.. (foto di Guerretto su Flicker)

Un posto dove ci sono delle cose che mi piacciono assai..

2506653641_26a6b92ff9_b.jpg


E che è anche avveniristico.. (foto di Cappellozza su Flicker)

530024797_3a773fe6b3_b.jpg


(foto di paula soler-moya su flicker)


2468350922_8b957eae9e_b.jpg


(foto, bellissima, di Irargerich sempre su Flicker)

qui.. zitto zitto.. è sbarcato un signore Napoletano..

Questo signore saluta tutti, e mi chiede di girarvi qualche messaggio.. che io naturalmente coloro con delle foto prese dal web, preferibilmente su Flicker..

Il nostro eroe è prima giunto a Buenos Aires..

2546761776_d49d50d8a0_z.jpg


(foto di Gustavo Brazzalle)

e poi si è imbarcato sulla Costa Serena..

2429227540_33c37cd6de_b.jpg


(foto mia, sempre su Flicker)

E da Serena mi scrive..

"Ho conosciuto e conversato con Hotel Director Manrico Giampedroni, dopo il congedo mi è sorto il dubbio: è forse colui che fu salvato il giorno dopo su Concordia?"

Aggiunge (messaggio per TANO in particolare..)

"Baires me gusta, Montevideo si conferma pigra e tranquilla. A bordo tanti TANO! Poi Tedeschi, Francesi, Russi e non molti Italiani.. La prima sera ho cenato al Buffet (è arrivato alle 10 di sera ndr), ieri sera al Ristorante. Tavolo simpatico, ma servizio lento.."

Non so quante volte Sergio potrà scrivere, ma intanto io apro la diretta e vi lascio..

2546759748_d363ae6ba5_z.jpg


(foto di Gustavo Brazzalle)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Ti seguo Manlio...attendo notizie di Sergio e mi gusto le splendide foto che hai "rubato" ;)
 

sabbamadda

Active member
Ma Sergio...proprio il nostro Sergio? Acc....complimenti. Un augurio di un ottima crociera e un grazie anticipato per tutti gli aggiornamenti che vorrà regalarci.
Grazie Manlio per il live
 

principessapam

New member
si è proprio lui che fu salvato il giorno dopo il disastro concordia...aveva una gamba rotta...

seguiro' con molto interesse questa diretta.
Grazieeeeeeee per gli aggiornamneti
 

gabriele e romina

Well-known member
Manlio hai spodestato Laura in una diretta?

Grande sorpresa dal nostro Fan che salutiamo con tutto il cuore.

Che vi seguiamo con piacere in questa diretta è scontato, la Serena è sempre nel nostro cuore.

Saluti

Fan tante foto, tante foto
 

giusri

Active member
seguirò, ora da casa, e speriamo tra qualche giorno dall'Oasis, questa interessante live ......... anche perché prima o poi una transatlantica la farò anche io ....

buon mare e buona crociera !
 

stefalex

New member
Fan, le transatlantiche sono le mie crociere preferite (ma credo un po' di tutti).
Goditela appieno.

Manlio grazie.

Ale
 

Gabriele C.

Well-known member
Dopo aver colto un'ottima opportunità di prezzo e di sistemazione (gli è arrivato anche, inaspettato, un upgrade...), il nostro Fandelmare ha iniziato il viaggio da una città molto...attuale in questo mese di marzo: una maniera davvero originale per festeggiare l'elezione di Papa Francesco...

Il volo di trasferimento era pieno di argentini che rientravano dopo aver assistito alle funzioni di "intronizzazione" del nuovo Papa.

Comunque, da oggi in avanti Sergio darà spazio a tutte le suggestioni delle coste sudamericane, ai colori e alla festa di quelle terre e di quelle persone.
Un viaggio da intenditori.
Accompagnamolo virtualmente, aiutati dagli intriganti contributi "fuori scena" di Manlio!
 
F

Felix73

Guest
Ma...mi connetto...e scopro una diretta di Sergio....con Manlio come corrispondente!!!! Un eventone!! :D
Un pò come una reunion dei Pink Floyd, direi che non la si può perdere...ci sono!!

Buona crociera Sergio.
 

pmanlio

Active member
Manlio hai spodestato Laura in una diretta?

In effetti.. che dite.. chiedo la sostituzione?? :) :)

Grande sorpresa dal nostro Fan che salutiamo con tutto il cuore.

Fan tiene per se le eventuali partenze sia per scaramanzia sia perchè in passato non era mai sicuro di poter partire..

Ma ormai è andata.. è a bordo..

Ma...mi connetto...e scopro una diretta di Sergio....con Manlio come corrispondente!!!! Un eventone!! :D
Un pò come una reunion dei Pink Floyd, direi che non la si può perdere...ci sono!!

E' già successo, fu allora che 'inventai' la 'fotodiretta', era sulla Costa Marina.. un segno del destino..

Non vi prometto una diretta come quella che feci a Magellano, ma cercherò di fare bene ok?

Un salutone a tutti ed un grazie a Gabriele per le spiegazioni che ha dato..

Manlio
 

flam

Active member
Costa Favolosa che rientra ed ecco un'altra transoceanica con la Costa Serena con il mitico Fan!

Aspettiamo foto e impressioni!
 
T

tano

Guest
Pmanlio se mi permetti....

Crocierista.....il Grande Fandelmare e tutti lo sappiamo.
Prima foto, tu l´hai detto, Puerto Madero, erano una volta i depositi del grano, dove arrivavano gli emigranti.
Seconda foto : Fragata Presidente Sarmiento, nave scuola Argentina che navigó dal 1897 fino l´anno in cui sono nato, 1961.
Tanti giri al mondo, poi diventata un museo.
Terza foto : Puente de la Mujer, cioé il Ponte della Donna, che é un ponte giratorio fatto da chi puó essere ? Calatrava !!! Il grande Santiago Calatrava.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top