• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera interrotta per incidente. Come comportarsi?

M

MarinaeAngelo

Guest
cari auguri per la tua mamma Andrea di una veloce guarigione.

Questo spiacevole evento in effetti mi sta facendo fare molte utili considerazioni sulle assicurazioni di viaggio. Concordo pienamente con te sullo spendere qualcosina in più ma viaggiare con una buona assicurazione. Ho sempre dato poca importanza a questo aspetto perchè normalemente sopratutto se si va in vacanza non si pensa mai che queste cose possano accadere. Molto ma molto importanti invece. Ottimo anche come Costa abbia dato la giusta assistenza .
 

cirellina

Well-known member
Grazie dell'aggiornamento Andrea ed un augurio per tua mamma che ogni giorno sia un po' meno dolorante ed un po' più facile per riprendere la mobilità!
 
C

Colombia

Guest
Crociera interrotta per incidente. Come comportarsi?

Contenta di sapere che tua mamma sta meglio
 

gadima

Member
Mamma è tornata a casa Martedì 25 mattina ;)
Io ero rientrato a Roma sabato mattina...

L'assicurazione è sempre importante, concordo vivamente. Per fortuna che siamo sempre stati tendenti a fare l'assicurazione migliore nei viaggi, non badando a "30 euro in piu" a persona...
Fatto sta che per questa crociera, come in altre, i miei avevano l'assiurazione TOP, quella che mi par veng sugli 80euro per persona... invece che 45. Ma ne val sempre la pena...qualsiasi inconveniente, da un annullamento della partenza all'ultimo momento, a problemi a bordo/in viaggio, a qualsiasi rogna, devo dire che copre sempre bene.
Concordo pienamente con unoche..., controllar sempre i termini di rimborso/intervento dell'assicurazione. Un'assicurazione che paga a rimborso, a presentazione delle fatture non è conveniente in molti casi. Basta vedere il nostro, tra ricovero, spostamenti, operazione e voli ad hoc la cifra era alta e pagarla al volo non è spesso possibile per tutti...
Nel caso dei miei l'assicurazione ha pagato direttamente tutto, da qualsiasi spesa medica, alle spese dell'agenzia locale di Costa, alle spese per i principali spostamenti (voli aerei e ambulanza). L'unica cosa pagata dai miei sono alcuni taxi che comunque verranno rimborsati successivamente.

Per info, Costa al "checkout" anticipato dei miei genitori ha immediatamente tolto dal conto di fine crociera tutte le escursioni già prenotate per le successive tappe. E a quanto so dovrebbe esser previsto anche il rimborso della parte di crociera non goduta (se non tutta, ma mi pare strano...).

Costa Crociere si è dimostrata per l'ennesima volta un'ottima compagnia! Ne sono fiero... Hanno collaborato ove possibile in modo impeccabile.
Un grande saluto alla direttrice di crociera del Costa Classica, Daniela, che si è costantemente preoccupata della situazione tenendosi in contatto come possibile con i miei direttamente, oltre che con la loro agenzia locale. Ha dimostrato una grande professionalità ed umanità. Doti che forse erano passate inosservate anni fa, quando la incontrammo sul Costa Europa nel 2009, ma non avevamo (per fortuna) avuto modo di sperimentare queste vicende con la sua collaborazione...
Un grande apprezzamento anche alla reception, come a tutto lo staff di Costa, per la loro dedizione al cliente e prontezza operativa.

Tra le tante cose da dire, giusto per info, la nave è poi rientrata in porto a Muscat meno di due ore dopo la partenza....per un'altra emergenza medica di una coppia tedesca, che son finiti nello stesso ospedale di mia madre... :(

Ah, riguardo a chi ha commentato sulle escursioni organizzate. Si, concordo, anche se spesso bistrattate per i costi, per le fermate ai negozi di souvenir, e quant'altro... rimangono la sola garanzia di un intervento immediato da parte della compagnia in qualsiasi situazione. Se quanto accaduto ai miei fosse capitato in faidate ci sarebbero state molte altre complicazioni, dalla coordinazione del ricovero, alle comunicazioni con la nave e l'agenzia locale..e quant'altro.

Comunque sia, mia madre ora è a casa, dolorante e con poche possibilità di muoversi agilmente per ora. Ma ha già ripreso a seguire, per quanto possibile dal pc, il lavoro.. per il resto ci siamo io e papà a sopperire a qualsiasi bisogno.

A presto, e grazie davvero a tutti! Un abbraccio!
Ciao, felice di leggere che alla fine tua madre stia meglio e sia ritornata a casa, leggo solamente ora questi post e quindi mi auguro che nel frattempo tutto si sia risolto positivamente, ti scrivo per avere delle delucidazioni nel fare, considerato che anch'io nella crociera costa serena 30/06/13 - 7/7/13 mi sono infortunato scivolando nello spogliatoio palestra procurandomi 2 fratture al polso, molto meno grave di tua madre, non ho sostenuto nessuna spesa in clinica a Palma di majorca ma non ho avuto più notizie sulla chiusura/risarcimento considerato che devo tenere il gesso per 30/gg.
 
Top