• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Noi abbiamo cenato alle 21,30, ma poi su Spendida cambiavano tutti i giorni, a volte alle 21, a volte alle 21,15.
Il primo turno non ricordo, adesso sono ancora in treno, quando arrivo a casa guardo sul Programma e te lo dico....
Ciao
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Ciao, tutto molto bene!!!
E voi????
 

IlvecchioGio

New member
Bhee tra 8 giorni si parte con Preziosa ... fervono quindi i preparativi ;-)

devo dire che nelle due settimane a bordo ho già 3 appuntamenti diversi con amici di Msc della sede di Napoli ...chissà se da qualche bel discorso non escano delle anteprime stuzzicanti .. che ovviamente riporterò qui nel forum ;-)
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Bene! Grazie, attendiamo news.....
E la mini crociera, come e' andata?
 

IlvecchioGio

New member
Bene! Grazie, attendiamo news.....
E la mini crociera, come e' andata?

Stupenda ...meglio di quanto ci potessimo aspettare , premetto che non conoscevo la Msc Orchestra che si è rivelata essere una nave dal fascino prorompente ..ed in più siamo stati felici di avere la compagnia di 2 utenti di questo forum , Elena.c e Paolo ..persone veramente favolose con cui abbiamo condiviso quasi tutti i momeneti a bordo ed a terra...
A bordo abbiamo anche festeggiato il compleanno di nostro figlio ( 7 anni ) e gli animatori coordinati dal dirigente responsabile di msc per le attività di Baby Club, che era a bordo per salutarci e per effettuare con l'occasione il giro di ispezioni a sorpresa al personale Baby club, ha organizzato una festa stupenda ricca di sorprese e regali che mio figlio ha gradito moltissimo ...
Insomma tutto perfetto e rilassante !!!
 

vacanziera79

New member
Ben tornata Raffa, felice che la tua crociera su Msc sia andata bene!
Anche io sulla mia mini su Fantasia mi sono trovata benissimo :) anche su Fantasia il 2° turno era alle 21:30 veramente troppo tardiii non si finiva prima delle 23:30 e non si ha neanche il tempo di digerire e godersi la serata!
Abbiamo cambiato con il 1° servizio alle 19:00 che poi ora che ti portano il menù ed inizi a cenare si fanno le 19:45 e ci siamo trovati decisamente megliooo, tutta un'altra cosa e con l'intera serata a disposizione!
 

Raffa28

New member
Bene! Mi fa piacere, anche se mini, è sempre una crociera!!!!
Anch'io avrò il primo turno sulla Preziosa il 4/11, pensavo di cambiarlo, ma forse è meglio così....
Ciao
 

vacanziera79

New member
Bene! Mi fa piacere, anche se mini, è sempre una crociera!!!!
Anch'io avrò il primo turno sulla Preziosa il 4/11, pensavo di cambiarlo, ma forse è meglio così....
Ciao

Sì sì anche se mini la crociera è andata moltooo bene, poi la Fantasia è stupendaaa!!
Per il turno cena, ti consiglio assolutamente di lasciare il 1° servizio, anche io per tutte le mie prossime crociere farò così, molto meglio ora come ora il primo turno di cena!!
 

Pagnotta

New member
Per il turno cena, ti consiglio assolutamente di lasciare il 1° servizio, anche io per tutte le mie prossime crociere farò così, molto meglio ora come ora il primo turno di cena!!

Sono sceso sabato da Msc Divina, il primo turno era alle 18.30 decisamente troppo presto per me il secondo era alle 21.00 il servizio è stato eccellente i camerieri avevano massimo tre ta voli da servire e il servizio non è andato mai oltre le 22.30
 

vacanziera79

New member
Sono sceso sabato da Msc Divina, il primo turno era alle 18.30 decisamente troppo presto per me il secondo era alle 21.00 il servizio è stato eccellente i camerieri avevano massimo tre ta voli da servire e il servizio non è andato mai oltre le 22.30

Quindi da quello che ho capito l'orario dipende da nave a nave... ed oscilla per turno di 1/2 ora più o meno ;-)
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Si, ma non solo da nave a nave..... noi su Splendida abbiamo cambiato tre volte orario.....
Prima sera 21,30, seconda sera 21,15, le altre sere alle 21,00......
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Eccomi pronta a raccontare la serata del varo!!!

Come vi ho detto abbiamo trovato in cabina una torcia con led e con le istruzioni su come usarla, cioe' accenderla e spegnerla ad intermittenza quando avrebbero fatto un annuncio, e di radunarsi al ponte 14 presso la piscina alle ore 20 ed aspettare istruzioni.

CF8A7286-D719-49BC-BB3A-CE50D5382F2E-842-000000B0941CA6D0_zpsd1dad82c.jpg

AA9AAF45-54F4-4C2A-8E23-CCECE4E39889-842-000000B07BCEE175_zpsaee9e7de.jpg


Verso le 20,15 circa, eravamo infreddoliti perche' gia' pronte dalle 19 per prendere i posti davanti, la nave si muove e si piazza di traverso alla Preziosa, come a voler tagliare la strada, e cosi' pure l'Opera dall'altro lato, e finalmente ci annunziano di accendere e spegnere le torce per salutare la Preziosa, e contemporaneamente si mettono anche a suonare le sirene delle tre navi alternandosi....!!!! Un momento davvero commuovente!!!!!!

AA9AAF45-54F4-4C2A-8E23-CCECE4E39889-842-000000B07BCEE175_zpsaee9e7de.jpg


43165BC5-2AFF-428D-B99F-62574B736971-842-000000B088C13BDA_zpsb5db844a.jpg

3E0B4426-0B0B-4274-92EF-781190FE510E-842-000000B0C18649BE_zpsf81c5999.jpg


Dopodiche' siamo partiti noi per primi, e dietro di noi l'Opera...

0FE8DB0E-E0DA-41C1-8F67-4517008615E3-842-000000B0FDA4CBEA_zpsdea493b4.jpg
 

Egle

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Immagino quanto sia stato emozionante il saluto delle tre navi con le sirene!!
 

bibba1966

New member
allora.... per quanto riguarda il turno a cena mi serve urgentissimamente un consiglio.... ho appena prenotato su preziosa per il 21 ottobre, martedi vado in adv per definire il tutto....il turno va stabilito al momento della prenotazione, ma poi lo rispettano????? come faccio a sapere a che ora sara' a ottobre il primo turno?????? rosy&gio' aspetto che tornate per saperne di piu'.... alla fine sono riuscita a prenotare......... ponte 10 cat 9 adesso dobbiamo definire le cabine io sarei per la prua a sinistra....vediamo se riesco a spuntarla.......raffa, bellissimi momenti molto emozionanti aspetto notizie per il turno di cena....e molte altre foto!!!!!!!! tanti auguri a vostro figlio rosy!!!!!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top