Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13
Non voglio fare un diario vero e proprio, ho fatto questa crociera per la super offerta trovata, cioè prenota in primavera e ti regaliamo l'autunno, quindi con 550 euro ho prenotato due crociere in Aurea suite, la prima su Splendida, da Genova a Civitavecchia e la seconda su Preziosa il 4/11 da Napoli a Genova.
Naturalmente la prima crociera l'ho scelta proprio per la data..... mi attirava tantissimo, visto che sapevo già di essere a bordo della Preziosa il 22-23/3, l'idea di scendere dalla Preziosa ed imbarcarmi sulla Splendida lo stesso giorno ed assistere, anche se indirettamente, al varo....
Infatti scelta azzeccatissima!!!!!!!! È stato meraviglioso ed emozionante!!!!!
Per quanto riguarda la crociera sulla Splendida, vorrei solo fare qualche considerazione, farvi vedere qualche foto e qualche curiosità!
Non siamo state fortunatissime con il tempo, abbiamo trovato pioggia o nuvolo quasi sempre, ma in compenso siamo state fortunate con il mare..... ed avendo una Aurea suite a prua..... avevo un po' di paura di sentire il mare.... invece niente!!!
Comunque mi sono rilassata e riposata ( ne avevo molto bisogno), e sono scesa solo a Barcellona e a Valencia.
Alcune considerazioni:
Abbiamo mangiato bene, cosa per me importante in crociera, ed ho notato un miglioramento al buffet a pranzo..... secondo me adesso il buffet è migliore su Msc che su Costa, mentre al ristorante si equivalgono....
L'animazione non mi è piaciuta per niente (a differenza di un'altra volta, sempre su Splendida, che mi era piaciuta moltissimo ).
La capo animatrice non era coinvolgente, era sempre con la faccia incavolata, salvo girarsi verso il pubblico e fare un sorriso di circostanza......finto..... e si vedeva.....
Adesso un po' di foto:
Arrivo a Marsiglia con la pioggia....
A Marsiglia la Favolosa in arrivo dal Brasile, con la nostra amica Patty a bordo!!!!!
La vista e' sempre dall nostra suite!
La Danae in porto a Marsiglia.....
Se penso che con la gemella Daphne ho fatto una traversata atlantica..... mi fa un certo effetto vederla adesso cosi' piccola.....
A Barcellona la Costa Pacifica, con a bordo la nostra amica Rossy......
Mentre noi partiamo.....
Festa latina in discoteca, con i ballerini...
Arrivo a Valencia
Altre foto di Valencia
Il controllo prima dell'imbarco a Valencia....... non l'avevo mai visto prima.....
In navigazione c'e' stato un matrimonio
E' stato celebrato in discoteca, cosi' addobbata per l'occasione:
Ed ecco gli sposi in giro per la nave a fare foto!