• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Regal Princess....

giuseppe73

Active member
Certo è sempre impressionante vedere come da un "blocchetto" di acciaio venga poi tirato su quel po' po' di nave!!
:D
 

lingoss

New member
Anche dalla pagina di FB di Princess
408180_10151138604804060_732158657_n.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Caspita!!! Pensare che da questo già enorme blocco prenderà corpo una nave da crociera fa un certo effetto....
Grazie per la notizia ;-)
 
T

tano

Guest
Grande Rodolfo, evviva la Regal e viva Fincantieri.
Spero che la nuova P&O stessa classe venga chiamata Canberra, in onore alla famosissima Canberra !!!!

Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Regal Princess a "impatto zero": varata un'ammiraglia ecofuturibile

Regal Princess a "impatto zero": varata un'ammiraglia ecofuturibile

Nave da crociera a "impatto zero": varata un'ammiraglia ecofuturibile

La Regal Princess consegnata oggi da Fincantieri al gruppo Carnival: «Garantisce basse emissioni e risparmi energetici»

http://www.gazzettino.it/province/n...ammiraglia_ecofuturibile/notizie/260961.shtml

GORIZIA - È stata varata oggi allo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, la Regal Princess, nuova ammiraglia della flotta di Princess Cruises, marchio del gruppo Carnival, primo operatore al mondo del settore crocieristico. Con 141.000 tonnellate di stazza lorda, 330 metri di lunghezza e 38 di larghezza, la nuova nave è la più grande mai costruita da Fincantieri. Conta ben 1.780 cabine, di cui 1.438 dotate di balcone (l'81% del totale), può ospitare 3.600 passeggeri, per una capacità totale di oltre 5.600 persone, compreso l'equipaggio. Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 63 navi da crociera, di cui 13 per la sola Princess Cruises. Altre 11 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

Alla cerimonia erano presenti i vertici di Princess Cruises e di Fincantieri; madrina del varo è stata Carolyn Spencer Brown, direttore di Cruise Critic, il più noto sito web dell'industria crocieristica. Prototipo innovativo di una nuova classe di navi, la Regal Princess, come la gemella Royal, è future-proof design ovvero - spiega il costruttore - con «performance avanguardia e punto di riferimento tecnologico a livello mondiale: evita infatti ogni spreco di stazza che porterebbe a un aumento dei costi di esercizio e mira al risparmio energetico per la riduzione delle emissioni in aria e in acqua». La nave si adatta a ogni tipo di crociera, dall'Alaska all'Australia, anche in aree a navigazione limitata per la salvaguardia ambientale.
 
T

tano

Guest
Vediamo quando una nave Costa sará battezzata da una nostro Amministartore o Mederatore !!!
Credo che anni di participazioni ed antichitá come Moderatrice, toccherebbe alla nostra carissima Cirellina !!!!!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Pensare che mi sembra ieri della Regal Princess 1 !!!!
E sono passati ormai 16 anni.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Hai ragione Mate, volevo dire che l´ho vista personalmente al porto di St Thomas nel 1997, per quello 16 anni.
Bellissima nave rivoluzionaria, anzi stupenda con una linea come poche.

Image0399_zps9ec9dcd8.jpg


Image0398_zpsd2d44336.jpg


Image0400_zps3cb418aa.jpg


E giá che mi hai fatto ricordare caro Mate, la Regal stava per partire, due crocieristi sono arrivati quasi tirando via l´ultima scaletta, io che guardavo la scena come correvano.
E poi, quasi mi mangio una cima, ed un bel rimprovero !!!!!!
Pensare che adesso é quasi impossibile, ma essendo le navi tutte in linea.

Un saluto.
 

Mate

Active member
A me invece non piaceve x niente... decidasamente le navi da crociera Fincantieri peggio riuscite, ma erano le prime.
 
Top