• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

smartphone sparito su costa pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sonosempreio

New member
Salve a tutti volevo raccontare la mia disavventura su costa pacifica...il 28/03 alle ore 8.30 siamo arrivati a Palermo per lo sbarco dopo una bella settimana a bordo, ebbene dovendo prendere il bus per Ct potevano lasciare la nave alle 12,15 e quindi già svegli dalle 7 abbiamo deciso con mia moglie e i miei due figli di trascorrere due orette in piscina al lido Calypso, anche perchè la giornata era davvero splendida....si.... fino a quando alle 10.30 è sparito lo smartphone di mia moglie (samsung galaxy IIIS) avvolto per errore in un telo depositato nel contenitore e svuotato dopo pochi minuti dall'unico addetto alle pulizie...del cellulare nessuna traccia...persone presenti in piscina anzi assenti (SECURITY ...??) oltre a noi altre 3 persone ma sdraiati a distanza da noi ...per cui 1+1 fa 2...i ns dubbi si proiettano verso l'unico che potrebbe sapere qualcosa....l'addetto alle pulizie!!! ma al ns tentativo dopo aver parlato invano con il soggetto che mi permetto di aggiungere una parola in italiano non la capiva...ci siamo diretti alla reception della nave...qui di male in peggio...dopo il ns racconto gli operatori COSTA si limitano a chiamare il cellulare ovviamente dava segreteria...ma davvero? che scoperta... certo è stato opportunatamente spento giusto per evitare di rintracciarlo...e poi ...se ne escono con in coro ....ci dispiace!!! senza farci nemmeno fare una dichiarazione a bordo...o avvisare ka security...mah e qui secondo me hanno peccato ...concludo che a mio parere e non voglio fare accuse a nessuno il telefono è tutt'oggi sulla nave...ma COSTA non risponde alle email....E SAREBBE OPPORTUNO CHE INIZIASSE A FARLO !!! Chi sfortunatamente come noi ha subito la stessa disavventura mi faccia sapere...anche per avere dei consigli su come comportarsi in questi casi.
grazie.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao, mi spiace, avevi attivato "Samsung Dive"? Se sì potresti rintracciarlo e bloccarlo.
 

SAMILA

New member
smartphone sparito su costa pacifica

Considerando i rischi che corre il personale in caso di furto o e` finito direttamente in lavatrice distrutto oppure sarei piu propensa a qualche passeggiero furbetto. Prenderesti un telefono sapendo che puo essere facilmente rintracciato, bloccato e quindo inutilizzabile mettendo a rischio il lavoro e quindi il sostentamento di tutta la famiglia?
Chi di voi guarda le iene ha presente i servizi sulle olimpiadi delle onesta? Ce` molto da pensare!
 

IlvecchioGio

New member
Di nulla ;) , aggiungo che è anche sempre meglio avere sottomano l'IMEI del telefono.

Esatto tramite il codice Imei ..stampato sia sulla scatola del cellulare sia nel vano batterie il telefono ( prescindendo dal fatto che la sim originale sia stata cestinata) si può tracciare il telefono così come possono essere tracciate tutte le sim che da quel momento in poi sono e saranno associate al telefono ... in pratica se io rubo un telefono , butto via la sim e metto una mia sim anche solo per 10 secondi ( giusto iul ptempo di accendere il cell) ...le forze di polizia possono tracciare sia il telefono che il proprietario della sim che è stata inserita ( anche se questa è stata inserita e poi nuovamente disinserita ) .
 

rossy

New member
Mi dispiace per la dissavventura, abbiamo fatto la crociera insieme forse ci siamo pure incontrati, anche noi scendevamo alle 12.15 avendo il bus per Messina!!! Io ho frequentato molto il lido (vedi diretta nave) e' da quello che ho potuto vedere la security c'era sempre nelle due piscine. lasciavo sempre sulle sdraio telefono (non di valore) e macchina fotografica quella si una semiprofessionale, mai avuto problemi!!
Vorrei rancontare un anneddoto che mi e' successo a novembre su fascinosa, un mattina decidiamo di andare in palestra dopo vari esercizii,decidiamo di anadre via, dopo circa due ore e piu' mi accorgo di non avere piu' il telefono (l'avevo lasciato in palestra). Mio marito si avvia verso la palestra convinto oramai di non trovarlo piu' ripeto erano passate piu' di due ore, ed invece un addetto delle pulizie della stessa palestra aveva preso il telefono e subito vedendo mio marito andando a cercare negli attrezzi d,a noi utilizzati, gli ha chiesto se aveva perso il telefono, e ovviamente c'e' la restituito.....Questi ragazzi lavorono senza soste non so per quanti mesi l'anno lontano dalle famiglie ecc, non credo che per un telefono mettino a repentaglio il loro posto di lavoro!!
 
L

lia68

Guest
Questi ragazzi lavorono senza soste non so per quanti mesi l'anno lontano dalle famiglie ecc, non credo che per un telefono mettino a repentaglio il loro posto di lavoro!!
Giustissimo e poi soprattutto ovunque vale la buona regola che non si accusano le persone senza prove.....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Signori, non facciamoci idee ingannevoli: a bordo sia tra l'equipaggio che tra i passeggeri ci sono degli emeriti delinquenti: a proposito di questi ultimi, sopratutto nei mesi estivi, dei figuri salgono a bordo delle navi solo per cogliere l'occasione del furto, a danno di non importa chi. Tra l'equipaggio i furti non sono così rari, soprattutto ai danni dello stesso equipaggio ( potrei portare un caso recentissimo ), quindi il furto di un cellulare, in uno dei luoghi pubblici della nave, rientra nella normale casistica; diverso il discorso delle cabine dove ci sono univoci riferimenti per le persone che le frequentano ( cabinisti od eventualmente maggiordomo ) e quindi facilmente rintracciabili..........poi se si dimentica la porta aperta o inavvertitamente non la si chiude, beh!!! Purtroppo onestà e disonestà sonio patrimonio di tutti, ovunque!
 

gabriele e romina

Well-known member
E' una disavventura, ma non si possono incolpare persone che hanno fatto il proprio lavoro, nessuno è venuto a portare via un cellulare da sopra un lettino, o cose del genere, ma è stato buttato nel cesto dei teli sporchi.

Saluti
 

moren@

Member
mio marito durante una crociera perse il suo cellulare e se ne accorse soltanto a sera inoltrata. ci siamo recati alla reception e abbiamo recuperato il telefonino che un dipendente aveva rinvenuto su un divanetto di un bar. è senz'altro il caso di fare sempre attenzione perchè anche la nave non è esente da episodi di questo genere. non me la prenderei con la compagnia, sono cose che purtoppo accadono. con i telefonini di ultima generazione che possono essere localizzabili la polizia qualcosa può fare, armata di buona volontà e pc rigorosamente prsonali. sul discorso del codice IMEI è senz'altro vero che può essere rintracciato ma non è una procedura che si effettua per "semplici" furti, questo è sicuro!
 
S

sciguetto

Guest
mio marito durante una crociera perse il suo cellulare e se ne accorse soltanto a sera inoltrata. ci siamo recati alla reception e abbiamo recuperato il telefonino che un dipendente aveva rinvenuto su un divanetto di un bar. è senz'altro il caso di fare sempre attenzione perchè anche la nave non è esente da episodi di questo genere. non me la prenderei con la compagnia, sono cose che purtoppo accadono. con i telefonini di ultima generazione che possono essere localizzabili la polizia qualcosa può fare, armata di buona volontà e pc rigorosamente prsonali. sul discorso del codice IMEI è senz'altro vero che può essere rintracciato ma non è una procedura che si effettua per "semplici" furti, questo è sicuro!

La principale utilita' dell'IMEI e' che ti permette di bloccare il telefono, rendendolo inutilizzabile.....

procedura che e', ovviamente, reversibile se il telefono venisse recuperato.
 

Magellano

Utente livello Platinum
I casi sono molti (furto, dispersione ecc). So bene quanto ci possa dispiacere per cose del genere ma non credo che la compagnia (oltre a tutte le precauzioni nella formazione del personale) possa rendersi responsabile di oggi rimasti incustoditi.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Anche io ho perso un telefono a bordo, l'ho lasciato sul tavolino del teatro...... mi sono dato del cretino, ma nemmeno mi e' passato per la testa di incolpare la compagnia.
Chi e' causa del suo mal.........

Sempre colpa delle compagnie..per qualsiasi cosa......

COmunque concordo con te...bisognerebbe mettere un security per ogni cellulare a bordo....non c'e' dubbio
 

gio_tan

New member
L'unica cosa un pochino efficace per ritrovarlo è, come hanno già detto alcuni utenti, è l'attivazione di Samsung Dive, o comunque il servizio del relativo produttore.
Col blocco dell'IMEI si blocca il telefono ma ritrovarlo è quasi impossibile...

Dato che potrebbe essere stato chiunque, dal vicino di lettino, un ospite di passaggio al membro dell'equipaggio fino a prova contraria nessuno è colpevole e nessuno è innocente... quindi incolpare o discolpare qualcuno è inutile... la prossima volta si cerca di fare più attenzione e ci si mette il cuore in pace.
 

mal di mare

New member
La principale utilita' dell'IMEI e' che ti permette di bloccare il telefono, rendendolo inutilizzabile.....

procedura che e', ovviamente, reversibile se il telefono venisse recuperato.

Ciao.....si impara sempre.........ma questa procedura per l eventuale blocco. ?......si deve chiamare
Il gestore telefonico.......mi puoi spiegare come funziona?......grazie

Ps vale anche per il tablet?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top