• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gio_tan

New member
Ciao, la zona dei lettini a capanna avevo sentito anch'io fosse diventata solo per maggiorenni..... invece era come nelle altre crociere (questa e' stata la terza su Splendida), quindi era libera per tutti e c'erano sempre anche i bambini come al solito.....
Non so se e' diverso sulle altre navi, quando sono stata sulla Fantasia era uguale.... sulla Divina invece non sono mai andata in quell'area, perche' ero in YC, e sulla Preziosa neppure perche' ci sono stata solo una notte......
Se qualcuno sa qualcosa di piu' su quest'area, mi piacerebbe sapere, avevo sentito dire che su Preziosa era addirittura a pagamento......

Anche a me piacerebbe saperne di più... perchè su questa pagina dice che all'inizio della stagione estiva (che non so cosa intenda), apriva questa nuova zona top18.... speriamo che qualcuno ci delucidi su questo dettaglio...
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Grazie, non avevo visto questa pagina, allora sara' piu' avanti, per adesso non e' ancora iniziata..... e da quello che capisco..... sara' a pagamento...... quindi adesso che fa ancora freddo nessuno pagherebbe per una zona dove noi dopo mezz'ora siamo scappate per il troppo freddo e la troppa aria.... essendo appunto al ponte 18......
Ciao
 

vacanziera79

New member
Anche a me piacerebbe saperne di più... perchè su questa pagina dice che all'inizio della stagione estiva (che non so cosa intenda), apriva questa nuova zona top18.... speriamo che qualcuno ci delucidi su questo dettaglio...


Però nella pagina ufficiale non c'è scritto a "pagamento" parla di area riservata agli adulti... ovvio che sicuramente sarà a pagamento visto il trattamento che si riceverà però non è ben specificato al momento!!
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Ciao, nella cabina che avevo su Splendida, aurea suite, la vetrata non si apre..... e' solo con vista panoramica.....
mentre quella che avro' su Preziosa, sempre aurea suite, e' laterale e piu' grande, divisa in camera da letto e salotto, quindi la parte laterale, il salotto, ha il balcone, e la camera da letto, frontale, ha la vetrata panoramica!!!!
Ecco le foto

322DBEE7-C9E2-4912-A660-353CDC6FA7A8-310-0000002147C6F8D2_zps7f575b78.jpg


CF452B01-ECD2-4D7D-943C-9A237C031F59-310-000000215F77E439_zps53f70db3.jpg

098006B5-DB10-4530-A569-94072AD77A09-310-000000214EB3F1CC_zps63090a00.jpg


4573BB90-CE5E-493C-8BDC-9A9991DE2D87-3607-000003B38BC752EB_zps61e69a5a.jpg

DBC9B98C-CD51-4B78-BE81-17FA61162053-3607-000003B39C0D0529_zps207c3ecc.jpg


6AE7C8B1-21BB-483D-ABF9-1EDEF56E5805-3607-000003B39032BABD_zps6debcca8.jpg


63CBB24F-703A-41FB-A868-72CE949B618B-3607-000003B39692E222_zps57748a6e.jpg


9DB230BF-1FFA-43C5-B53B-0A1FD4429516-3607-000003B3A0BC76C7_zps152f3fa3.jpg
 

ALE SICILIA

New member
Hai confermato quello che pensavo, non andava di spendere soldoni per aurea suite e non potermi affacciare!!! Che senso ha??? È una gran fregatura!
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Hai ragione! Anch'io non l'avrei presa se non fosse stata per l'offerta "Prenota Primavera e ti regaliamo l'autunno" che con 550 euro TOTALI ( quota finita per le due crociere, solo escluse le quote di servizio di 42 euro a crociera) ho prenotato due crociere di 6 notti ciascuna in aurea suite!
"Purtroppo" quella di primavera c'era solo posto in quella con vetrata, pero' in quella d'autunno ho una super suite, da come hai potuto vedere dalle foto!!!
Mi e' sembrato in ottimo affare!!!
 

ALE SICILIA

New member
... Ma certo che è un affare!!! Avendo tempo e denaro!!!!... Io dovró aspettare tempi più rosei e spero di trovare una R.S. Disponibile!! Ce ne sono solo 2 per ogni classe fantasia!!!
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Sono solo due quelle in YC, quelle in aurea suite sono due per ponte, ai ponti 9-10 e 11. Quindi 6 RS!
Ti auguro di trovarne una!!!
Ciao
 

ALE SICILIA

New member
Cioè ci sono 2 RS per ponte?9/10/11???... Credevo che all interno dello yacht club ce ne fossero soltanto 2!!!.. Nonostante tutto, non sono mai libere!!!
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

No, le RS dello YC sono solo due al ponte 16
Quelle al ponte 9-10 e 11 sono Aurea Suite, (come quella della foto che avro' io a Novembre su Preziosa) pero' sono identiche alle RS dello YC, infatti prima che inserissero le Aurea Suite, erano anch'esse RS dello YC.
Quando hanno inserito questa nuova tipologia di Suite (appunto Aurea Suite) le hanno tolte allo YC.
Quindi sono identiche, solo non hanno piu', ovviamente i privilegi dello YC.
Ciao
 

ALE SICILIA

New member
Ok grazie per la spiegazione!!... Guardando il piano illustrativo del catalogo msc, la cabina RS YC, ha la forma triangolare e non rettangolare come quelle poste nell' aurea suite! Ciao
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Si, pero' cambia veramente di pochissimo..... io le ho visitate tutte..... c'e' sempre la zona salotto, piu' o meno rettangolare..... e la zona letto, piu' o meno triangolare....., infatti avevano tutte lo stesso prezzo quando erano YC.
Ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Raffa ma prendendo la cabina Aurea si hanno lo stesso i privilegi dello YC o si tratta di cose separate ?
Un'altra domanda. In totale quante sono le cabine con privilegi YC ? Giusto per capire il numero massimo di persone che possono stare nell'area riservata allo YC. Grazie
 

Raffa28

New member
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

No, non hanno gli stessi privilegi......
Le cabine YC sono circa 77, adesso non ho il catalogo sottomano.......
Quando e' nato lo YC erano 92, dopo hanno creato l'area Aurea SPA e hanno tolto un po' di cabine allo YC e fatte diventare Aurea Suite, con il solo privilegio, oltre ad avere una cabina piu' bella..... di avere inclusa l'entrata alla Spa, un po' come le Samsara ( secondo me hanno copiato.....ah ah) ma senza nessun massaggio incluso......
Ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Msc Preziosa + Splendida - 22/03/13

Bene, bene. Ottimo. Quindi al massimo possono essere 150 le persone con privilegio YC. Mi sembra ottimo.
 

gio_tan

New member
550euro due crociere in Aurea Suite?!?!
Ma quindi le cabine "normali" costavano anche di meno o è stata una sorta di "roulette"?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top