• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa che splendida crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxus68

New member
Salve a tutti,
sono appena rientrato dalla crociera con la Preziosa.....
Premetto che per me è stata la prima in assoluto e quindi non ho termini di paragone ne con altre navi e ne con altre compagnie di navigazione.
Incomincio col dire che la nave è bellissima e che sembra di stare in un hotel 5 stelle.
Partiamo dalle cabine, io avevo una cabina esterna sul ponte 11 con balcone.
Essendo in 4 (2 adulti e 2 bambini) quando il divano letto era aperto risultava un pò piccola ma tanto ci si rimane solo per dormire. Abbastanza silenziosa se non per un rumore proveninte da non so dove....che non dava fastidio.
Molto bello il balcone anche se poco sfruttato con accesso tramite porta vetri scorrevole.
La pulizia della cabina è forse l'elemento meno positivo della crociera....diciamo che si può fare di meglio!
Il ristorante una favola, io ero all'Arabesque con vista incantevole del mare, camerieri super disponibili cibo ottimo mai ripetitivo con una possibilità di scelta per tutti i gusti. Unica pecca l'orario di cena, avendo scelto il primo turno alle 18,30 era già ora... :( Troppo presto infatti sconsoglio vivamente il primo turno tanto c'è il buffet.
Il buffet abbondante e di ottima qualità sul bellissimo ponte 14 con una vista favolosa, aperto dalle 6 alle 2 di notte c'era sempre qualcosa da mangiare....
Per quanto riguarda le escursioni ho fatto solo quella a Tunisi organizzata da loro e devo dire che andata benissimo. Guida esperta puntuali tutto ok.
Gl ambienti interni sono di lusso, ci sono un sacco di bar e gli stessi camerieri non sono mai invadenti anzi a volte bisogna aspettare anche un po troppo prima di prendere qualcosa.
Il teatro è enorme e gli spettacoli sono stati molto belli!
Se devo trovare un altra pecca è il posizionamento dell'area fumatori adiacente al casinò e comunque nella direzione del teatro.
Per quanto riguarda le attrezzature sposrtive che dire due piscine esterne di cui una a poppa con vista mozzafiato, un acqua park per bambini da far impallidire quelli che ci sono per terra uno scivolo lungo 100 rotti metri, una piscina interna con 4 o 5 vasche idromassaggio una palestra che non finisce più e una spa molot bella e rilassante.
L'animazione buona e non troppo coinvolgente come piace a me.
Probabilmente il mio giudizio è troppo di parte non avendo termini di paragone... però vi posso assicurare che arrivati a Genova sarei ripartito all'istante!!!!
Un saluto a tutti
Max
p.s. Buona crociera a tutti!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie Max per il tuo racconto ,

l'unica cosa che mi inqueta è la scarsa pulizia della cabina. E sono 2 volte già che leggo nei recenti diari su questa nave.
Potresti spegare più in dettaglio a cosa ti riferisci ?
grazie e saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sarà anche di parte, ma hai trasmesso le sensazioni che hai provato. Mi è piaciuto, nella velata critica, il "si può fare di meglio". Ciao.
 

sabbamadda

Active member
Grazie per il tuo racconto e dalla tua ultima frase deduco che anche tu sei entrato nel club "malati di Crocierite";)
 
F

Felix73

Guest
Grazie per questo contributo.
Benvenuto nel club dei crocieristi!

Un saluto
 

maxus68

New member
Grazie Max per il tuo racconto ,

l'unica cosa che mi inqueta è la scarsa pulizia della cabina. E sono 2 volte già che leggo nei recenti diari su questa nave.
Potresti spegare più in dettaglio a cosa ti riferisci ?
grazie e saluti

Niente di sconvolgente però ad esempio il vetro dello specchio in camera era ed è rimasto al donato. Un altra cosa mio figlio ha fatto cadere inavvertitamente della gelatina sul tavolino in vetro, ebbene dopo che l'ho pulito io non è stato più pulito....
Insomma come ho scritto si può fare meglio.
 

maxus68

New member
Grazie a tutti x il benvenuto.
L'esperienza più che positiva della mia prima crociera mi spingerà sicuramente a farne altre.
Se riesco proverò ad inserire alcune foto.
 

Egle

New member
Msc Preziosa che splendida crociera

Grazie per il racconto, mi piacerebbe vedere le foto se riesci.
 

francy75

Active member
Grazie per il racconto chiaro ed analitico.... adesso se ti va come già suggerito da qualcuno regalaci qualche foto ;)
 

danygiuly05

New member
Sono stata a bordo di Preziosa per un giorno e concordo è davvero una nave di lusso ... siamo rimasti a bocca aperta per tutto il tempo. Bella descrizione coincisa ma c'è tutto :D già prenotata la prossima crociera ?;)
 

Miko

New member
Sentendo il tuo racconto mi viene voglia di anticipare la mia prima crociera...chi aspetta fino al 22 giugno? Pubblica le foto se puoi.
 

dani04

Member
Purtroppo a volte capita qualche cabinista non scrupoloso quanto gli altri,
comunque son contento che ti sia piaciuta vedrai ne farai delle altre,
ormai sei infetta dal virus delle crociere. :)
 

chiara.987

New member
Sentendo il tuo racconto mi viene voglia di anticipare la mia prima crociera...chi aspetta fino al 22 giugno? Pubblica le foto se puoi.

pensa me, che devo aspettare il 15 settembre!
il mio fidanzato già mi odia, parlo solo della nave e delle tappe e del turno del ristorante e delle piscine e del balcone in cabina e...e...e...
credo che impazzirò per allora! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top