• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi Forum

francy75

Active member
Grazie Francy, quindi reitero la mia domanda magari "banale"... per contattare questi utenti "junior" come si deve fare se non si può inviare loro messaggi privati??

Devi aspettare che non siano più junior, ma se devi rispondere a loro curiosità postate qui e li lo puoi fare direttamente negli argomenti da loro aperti, finché saranno diventati anziani ;)
 

vacanziera79

New member
Quindi se uno deve chiedere ad un utente "junior" una cosa "privata" e quindi non di dominio pubblico non è possibile farlo!! Mi sembra molto limitativa questa cosa!
 
S

sciguetto

Guest
Quindi se uno deve chiedere ad un utente "junior" una cosa "privata" e quindi non di dominio pubblico non è possibile farlo!! Mi sembra molto limitativa questa cosa!

Alessia, puoi fare cosi': apri un account email su, p.e., Gmail e inviti l'altro utente a contattarti li'.

Su Gmail puoi aprire quanti account vuoi, e quindi se uno dovesse darti problemi lo abbandoni, e ne apri un altro.
 

vacanziera79

New member
Alessia, puoi fare cosi': apri un account email su, p.e., Gmail e inviti l'altro utente a contattarti li'.

Su Gmail puoi aprire quanti account vuoi, e quindi se uno dovesse darti problemi lo abbandoni, e ne apri un altro.

Scusa Bruno la mia "ignoranza" tecnologica ma cosa significa l'abbreviazione (p.e)?
Questa cosa che mi suggerisci è possibile solo su Gmail o anche su altri siti?
Come faccio a dare l'indirizzo email all'utente "junior" se non posso scrivergli in privato? Dovrei postarlo pubblicamente l'indirizzo email se non erro, pur essendo sconsigliato!
Grazie!
 

lingoss

New member
Quindi se uno deve chiedere ad un utente "junior" una cosa "privata" e quindi non di dominio pubblico non è possibile farlo!! Mi sembra molto limitativa questa cosa!

Cara Alessia se l'abbiamo fatto è perchè ci sono delle serie motivazioni. Non ci siamo svegliati un giorno e abbiamo inventato una nuova regola. Ci sono forum (uno famosissimo) che non permettono lo scambio di MP.

Metodi per comunicare ci sono comunque uno su tutti Facebook.
 

vacanziera79

New member
...Sicuramente ci sono vari modi per comunicare, ma non tutti hanno Facebook o altri "canali"
essendo qui sul forum gli utenti è ovvio che qui mi sono "permessa" di contattarli e non altrove... trattandosi di info privata relativa alle crociere, ma non di dominio pubblico!
 
S

sciguetto

Guest
Scusa Bruno la mia "ignoranza" tecnologica ma cosa significa l'abbreviazione (p.e)?
Questa cosa che mi suggerisci è possibile solo su Gmail o anche su altri siti?
Come faccio a dare l'indirizzo email all'utente "junior" se non posso scrivergli in privato? Dovrei postarlo pubblicamente l'indirizzo email se non erro, pur essendo sconsigliato!
Grazie!

Scusami ;) vuol dire Per Esempio.

Certo, e' sconsigliato mettere su forum l'indirizzo email "personale", quello che si usa sempre e che usano i nostri contatti per scriverci, in quanto se viene bombardato da spam e' un pasticcio cambiarlo.

Ma se apri un indirizzo e-mail "solo" per il forum (e quindi lo usano in pochi), anche se te lo riempiono di spam non e' un problema, ne apri uno nuovo e lo invii (per email) a quei 3/4 che lo usano ;)

Che sappia io ci sono Gmail (google) e Hotmail (Msn) che danno una certa garanzia, ma basta fare una ricerca su internet e trovi...;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non è assolutamente consigliabile pubblicare gli indirizzi e-mail sul forum. Lo sconsiglio vivamente.

Alla limitazione degli MP ci siamo arrivati grazie alla scorrettezza di TROPPE persone che non hanno rispetto per chi gestisce un forum da 16.000 utenti senza guadagnarci nulla.

Valerio
 

no_nov

New member
Si, abbiamo purtroppo constatato.
Ho comunicato a Valerio che ora è tornato on line.
Si metterà in ogni caso in contatto con l'assistenza per segnalare il fatto.

Inizialmente sono riuscita a collegarmi tramite Tapatalk mentre il pc dava già il problema... Poi anche Tapatalk è andato in tilt. Comunque tutto bene quel che finisce bene. Grazie Leo per la segnalazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo me sarebbe meglio renderlo "non visibile", perché siamo in molti che si soffermano sulla sua progressione. ;) ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perché più di qualcuno di noi ne ha fatto una questione importante, come se il numero raggiunto avesse qualche significato.
 
Scusate se chiedo un informazione qui: ho gia' mandato una mail al webmaster ma non ho ancora ricevuto risposta: mi sono accorda che da circa una settimana non posso piu' inviare mp perche'
Roberta
 

La76

New member
Scusate se chiedo un informazione qui: ho gia' mandato una mail al webmaster ma non ho ancora ricevuto risposta: mi sono accorda che da circa una settimana non posso piu' inviare mp perche'
Roberta

Perché hai solo 104 messaggi...devi arrivare ad almeno 150, è stato modificato il regolamento, leggi la netiquette ;)
 
Top