• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Fortuna Oltre le colonne d'Ercole 21-04-2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il today dice:
Mare molto mosso, vedremo.

Staff:
Comandante Alfredo Romeo
Secondo Marco Pennino
Dir Mac. Francesco Musumeci
Dir. Crociera Ciro Tortora

Ora Teatro Duo Gorodji.

Ciao
 

RITANNA

Active member
Grazie per gli aggiornamenti....preghiamo "Nettuno" affinchè non ci sia troppo mare mosso e .....aspettiamo notizie!!! Buona navigazione!!!!
 
Ieri sera ottima cena di benvenuto, notte tranquilla e ottima navigazione.

Dalle 11h00 ci accompagna anche il sole e quindi tutti ad abbronzarsi.

Ora stiamo costeggiando Formentera.

Questa sera Gala.

Ciao e alla prossima
 
F

Felix73

Guest
Buona crociera, con un itinerario che mi ha regalato parecchie emozioni (e con la nave della mia prossima crociera).

Un saluto
 
Gala tutto bene, oggi ottima giornata a Malaga (sole, sangria e paella).

Adesso stiamo passando lo stretto di Gibilterra ma purtroppo siamo a cena e quindi niente video.

Arrivo e partenza da Malaga visti dalle alette sopra il ponte. Fantastico.

Ora ci attende la famosa onda lunga verso Casablanca, ma finora non abbiamo mai sentito niente.

A domani
 

sara467

New member
Ho una domanda Fg; voi siete in una cabina quadrupla esterna?
Fra 2 settimane parto anche io sulla Fortuna e noi saremo in 4 in una cabina; attualmente ho un interna ma mi hanno proposto una cabina esterna premium per stare un po piu comode...!!!
Chiedevo se le valige entrano anche sotto al divano letto(oltre che al letto ) e se ci si rigira bene quando il divano letto è giu... ;)
Grazie
 

Jimmy77

New member
Seguiro' con interesse perche' e' uno degli itinerari che sono nel cassetto.
Fa piacere che per il momento il mare e' stato abbastanza clemente.

Buon proseguimento.
 
Ho una domanda Fg; voi siete in una cabina quadrupla esterna?
Fra 2 settimane parto anche io sulla Fortuna e noi saremo in 4 in una cabina; attualmente ho un interna ma mi hanno proposto una cabina esterna premium per stare un po piu comode...!!!
Chiedevo se le valige entrano anche sotto al divano letto(oltre che al letto ) e se ci si rigira bene quando il divano letto è giu... ;)
Grazie

Ciao Sara,

Questa volta abbiamo preso un esterna per avere un po più spazio, la nostra esterna ha un divano letto e un castello e quindi, anche quando e' aperto in cabina ci giri sempre.

Per quanto rigurda le valige temo, non ci ho provato, che non ci stiano.

Buon viaggio

Ciao
 
Ciao a tutti,

Qui procede tutto molto bene.
Scusate ma ieri a Casablanca non sono riuscito a collegarmi per via della rete.

Per rispondervi posso dire che il cibo mi sembra molto buono, l'unica differenza rispetto alle crociere precedenti direi che e' la mancanza, al buffet, di piatti tipici dei porti visitati.

La pulizia mi sembra sempre più che sufficiente anche se si nota ( figure con gli asciugamani,...) che i cabinisti hanno qualche cabina in più (mi hanno detto che sono passati dai 15 di qualche anno fa alle 20 di oggi).

La nave mi sembra ottima anche se come ho gia' detto mostra qualche segno che, a detta d'una ex dipendente oggi moglie d'un ufficiale di plancia, del periodo in Brasile. Devo pero' dire che la solerte manutenzione sta cercando di rimediare rapidamente a tutte queste pecche con un gran lavoro.

Oggi visita di Cadice, che abbiamo trovato veramente carina, e adesso relax al sole ( anche oggi e' una bellissima giornata).

Oggi, al buffet, abbiamo incontrato il cameriere che avevamo avuto lo scorso anno su Pacifica che si e' ricordato di noi e ha voluto subito farci vedere le foto di usa moglie che gli sta dando un bimbo, siamo stati veramente felici e ci siamo ripromessi di rincontrarlo.

Altra differenza rispetto alle precedenti crociere Costa, e' il fatto che finora, al ristorante, non cia sia stata nessuna animazione.

Ciao e alla prossima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top