• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caso varicella al nido, partiamo tra 2 settimane....

maddi

New member
Delucidazione tecnica sull'antivirale: riduce la durata a la gravità della malattia, ma non previene il contagio per gli altri intorno.
In bocca al lupo di nuovo!
 

dreamy

Active member
Purtroppo l'aquilotto ha febbre alta e tosse. L'ha avuta qualche ora l'altroieri ed oggi tutto il giorno. Macchioline per ora nulla, l'ho controllato e ricontrollato ovunque. Domani lo porto dalla pediatra... Speriamo bene... Potrebbe anche non essere varicella... Almeno a breve avro' il responso, incrociate le dita per me. Non ne posso piu', l'incertezza e' una tortura!
 

La76

New member
Purtroppo l'aquilotto ha febbre alta e tosse. L'ha avuta qualche ora l'altroieri ed oggi tutto il giorno. Macchioline per ora nulla, l'ho controllato e ricontrollato ovunque. Domani lo porto dalla pediatra... Speriamo bene... Potrebbe anche non essere varicella... Almeno a breve avro' il responso, incrociate le dita per me. Non ne posso piu', l'incertezza e' una tortura!

Mi dispiace...:(
La tosse comunque non credo c' entri con la varicella...probabilmente sarà qualche altro malanno...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Purtroppo l'aquilotto ha febbre alta e tosse. L'ha avuta qualche ora l'altroieri ed oggi tutto il giorno. Macchioline per ora nulla, l'ho controllato e ricontrollato ovunque. Domani lo porto dalla pediatra... Speriamo bene... Potrebbe anche non essere varicella... Almeno a breve avro' il responso, incrociate le dita per me. Non ne posso piu', l'incertezza e' una tortura!

Potrebbe essere un raffreddamento dettato dallo sbalzo di temperature di questi giorni, non disperare.... Tienici informati ;-)
 

Silviette

Active member
Questa nn ci voleva,povero William.. Non è detto però che sia varicella, tieni duro e attendi la visita dal pediatra. Attendo tuoi aggiornamenti,un bacino al piccolo crocierista
 

dreamy

Active member
Io continuo ad incrociare le dita! Stamattina ancora niente macchie ma moltissima tosse, speriamo bene. Oggi verso le 16.00 vedo la pediatra e vi faccio sapere.
Grazie davvero per il sostegno!
 

dreamy

Active member
L'aquilotto ha una bronchite. Il lato positivo e' che se passa la febbre con la cura che gli ha dato l'acqua di mare gli fa bene. Quello negativo che fino a sabato non sappiamo se si parte. Il tutto non esclude il contagio da varicella, se per domenica non compare nulla possiamo stare tranquilli. Ancora attesa... Se riesco ad imbarcarmi avro' davvero bisogno di relax....
 

CostaMagica

Super Moderatore
L'aquilotto ha una bronchite. Il lato positivo e' che se passa la febbre con la cura che gli ha dato l'acqua di mare gli fa bene. Quello negativo che fino a sabato non sappiamo se si parte. Il tutto non esclude il contagio da varicella, se per domenica non compare nulla possiamo stare tranquilli. Ancora attesa... Se riesco ad imbarcarmi avro' davvero bisogno di relax....

Speriamo bene... Terremo incrociate persino le dita dei piedi ;-)
 

deliziosa64

New member
Io ho dovuto somministrare l'antivirale al mio piccolo di 8 mesi perchè il pediatra temeva potesse essere contagiato dalla sorellina e per fortuna andò tutto bene e non la prese.
Nel tuo caso penso che probabilmente il pericolo varicella possa escludersi e che con un paio di giorni di cure per la bronchite il bambino possa partire.
Capisco le ansie tipiche di chi deve partire con bambini piccoli, ogni volta è sempre un punto interrogativo, almeno sin quando non crescono un pochino :)
 

La76

New member
Forza...questo clima incerto aiuta poco, ma vedrai che tutto si risolverà...
Intanto teniamo tutti le dita incrociate ;)
 

Silviette

Active member
Si, l'aria di mare sarebbe un vero toccasana e spero di tutto cuore che riuscirete a partire!!!!! Se può esserti utile, io a 25 anni mi sono beccata la varicella in una forma molto aggressiva ma senza neppure una linea di febbre per tutta la sua lunga durata, ne' un colpo di tosse, per dire che non è detto il contagio. Resto sulle spine..
 

Comax

Active member
L'aquilotto ha una bronchite. Il lato positivo e' che se passa la febbre con la cura che gli ha dato l'acqua di mare gli fa bene.

Facciamo tutti il tifo per te e per l'aquilotto !!

Acqua di mare e iodio saranno sicuramente un toccasana ... ma attenzione all'aria condizionata, è terribile per le bronchiti.
 

dreamy

Active member
Grazie davvero a tutti per il sostegno! L'aquilotto sembra stare meglio, finalmente è riuscito a dormire tutta notte e niente febbre da 36 ore...
Niente macchioline sospette per fortuna e siamo quasi fuori dal periodo critico...
Sto iniziando a sperarci ed abbiamo cominciato a fare le valige... mi sa che anche questa volta l'abbiamo scampata. Certo che l'aquilotto ci fa sempre sapere all'ultimo se si parte o no!

Grazie ancora di cuore,
Sara, Nicola e William.
 
C

Colombia

Guest
Caso varicella al nido, partiamo tra 2 settimane....

Buona crociera... Coi bimbi e' spesso tutto un programma .... Noi 3 anni fa dovemmo annullare un weekend lungo a Madrid causa varicella del nano grande , esordita a 48 ore dalla partenza.... E il nano era pure arrabbiatissimo con noi perché non andavamo più in aereo... Recuperammo dopo un mese...

Comunque direi che ormai il pericolo sembra scampato
 

dreamy

Active member
Grazie davvero di cuore a tutti! A quanto pare pericolo scampato. Macchina gia' carica, domani alle 9,00 si parte.
Sembra incredibile che alla fine si sia risolto tutto per il meglio.
Per scaramanzia fino a domani non comincio la diretta.
Un abbraccio a tutti!

Sara.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sara, io slegherò le mie dita incrociate soltanto domani allora ;-)
Felice di leggere che siete pronti, un abbraccio a te ed a tutta la tua famiglia.
 
Top