• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa in Oriente

nicoletta96

Well-known member
Qualcuno ha notizie su quando usciranno le programmazioni Costa per l'Oriente? sul sito sono sparite quasi tutte e quelle che ci sono non acquistabili on line.... si parlava di atlantica con il successivo rientro in europa di vittoria
 

mariaefiglio

Active member
prendi questa mia risposta con le pinze
al momento in Oriente, Cina e Vietnam in testa, anche se se ne parla pochissimo, c'è una forte epidemia di aviaria per cui, le crociere potrebbero essere anche momentaneamente sospese
 

nicoletta96

Well-known member
mi sono passate tutte le voglie..... si però dalla web cam costa vittoria continua a navigare in quelle acque... speriamo e..... attendiamo tempi migliori!
 

mariaefiglio

Active member
comunque appena puoi e tutto torna normale, fai quest'esperienza
per me è stata meravigliosa, una delle più belle crociere in assoluto
 

nicoletta96

Well-known member
di crociere ne ho fatte tantissime ma... mai in oriente, avevo adocchiato quelle da singapore... thailandia malesia o il vietnam... speriamo, tu mi confermi quello che mi era già stato detto.... memorabile!


comunque appena puoi e tutto torna normale, fai quest'esperienza
per me è stata meravigliosa, una delle più belle crociere in assoluto
 

fernando59

Active member
di crociere ne ho fatte tantissime ma... mai in oriente, avevo adocchiato quelle da singapore... thailandia malesia o il vietnam... speriamo, tu mi confermi quello che mi era già stato detto.... memorabile!

Noi l'abbiamo fatta con Costa Allegra nel 2007/2008 ed è stata una delle più belle crociere mai fatte

In 15 giorni, se non ricordo male, abbiamo toccato Honk Kong, Brunei, Malesia, Filippine, Vietnam, Cina e Singapore.

MERAVIGLIOSA
 

rudder

New member
prendi questa mia risposta con le pinze
al momento in Oriente, Cina e Vietnam in testa, anche se se ne parla pochissimo, c'è una forte epidemia di aviaria per cui, le crociere potrebbero essere anche momentaneamente sospese

Quindi, che significa?
che al momento,non si possono più prenotare le crociere in Oriente?
Grazie, mi puoi dare qualche informazione più precisa.
 

mariaefiglio

Active member
per quello che possiamo vedere tutti dal sito Costa le crociere in Oriente, al momento, non sono prenotabili e anche telefonando al numero indicato rispondono che al momento le prenotazioni sono sospese
quello poi, che comporta ciò è tutto da vedere
le navi potrebbero rientrare come restare in loco ma non prevedendo imbarchi da utenza europea
la sicurezza la sa solo Costa
 

fernando59

Active member
Qualcuno ha notizie su quando usciranno le programmazioni Costa per l'Oriente? sul sito sono sparite quasi tutte e quelle che ci sono non acquistabili on line.... si parlava di atlantica con il successivo rientro in europa di vittoria

Ho provato a simulare l'acquisto con Atlantica dal 1° giugno e funziona sino all'immissione dei dati della carta di credito.
 

nicoletta96

Well-known member
Sono prenotabili solo quelle di giugno con un sacco di partenze e luglio, due partenze e poi... si blocca tutto..... penso che siano principalmente problemi organizzativi, una ventina di giorni fa dal call center ho saputo che .... erano in programmazione.... continuo ad aspettare.......


Ho provato a simulare l'acquisto con Atlantica dal 1° giugno e funziona sino all'immissione dei dati della carta di credito.
 
Buon pomeriggio, io ho prenotato in Inghilterra 1 mese fa con costa atlantica in partenza da singapore l'8 giugno per 12 notti, speriamo bene.
 

nicoletta96

Well-known member
evitiamo allarmi inutili,
ho guardato sul sito della organizzazione Mondiale di Sanità. La cosa è limitata ad alcune zone della Cina dove ci sono stati ad oggi 17 morti e 67 ricoverati (e visto quanto sono gli abitanti della Cina.........). Ad oggi l'influenza non si trasmette da uomo a uomo e "WHO does not advise special screening at points of entry with regard to this event, nor does it recommend that any travel or trade restrictions be applied." Nessuna restrizione quindi nè abolizione di viaggi........
 
Probabilmente staranno riaggiornando semplicemente qualcosa. Comunque Nicoletta ti confermo che l'Oriente è un' esperienza unica, emozionante, ti rimane nel cuore...
 

nicoletta96

Well-known member
fra tutte le crociere mi manca il sud america e l'oriente..... delle crociere in sud america non ho letto commenti entusiasti, soprattutto dal punto di vista organizzativo, dell'oriente.... grandi ricordi, grandi emozioni---.... spero escano presto.... pensavo a gennaio febbraio prossimi.... grazie dell'ulteriore parere e..... Auguri!!!!



Probabilmente staranno riaggiornando semplicemente qualcosa. Comunque Nicoletta ti confermo che l'Oriente è un' esperienza unica, emozionante, ti rimane nel cuore...
 
Grazie ;) ... ti dirò che a me è piaciuta talmente tanto che prima o poi ci voglio ritornare.. e si... le emozioni sono tante... toccanti, lasciano veramente il segno e posso anche aggiungere che è una crociera che ti porta a riflettere su tante cose...
 

fernando59

Active member
Grazie ;) ... ti dirò che a me è piaciuta talmente tanto che prima o poi ci voglio ritornare.. e si... le emozioni sono tante... toccanti, lasciano veramente il segno e posso anche aggiungere che è una crociera che ti porta a riflettere su tante cose...

Anche noi prima o poi torneremo in Oriente e spero in crociera
L'anno prossimo pensavamo al Giappone con Princess ma torneremmo volentieri anche dove siamo già stato, Vietnam per primo.
 

Sacurambo

New member
Io sono prenotato su Atlantica da Singapore per il primo giugno. Crociera 7 giorni. Ho prenotato on line 5 mesi fa. Ricevuto ieri i biglietti. Un operatore del call center mi ha spiegato che spesso le crociere oriente non sono prenotabili da sito o call center perchè danno la priorità di prenotazione alle agenzie estere ed in particolare orientali. Agli italiani destinano pochissime cabine. Questa informazioni l'ho avuta perchè on line riuscivo a prenotare solo una esterna premium e tutte le altre categorie me le dava esaurite. Allora ho chiamato e dopo avermi messo in lista di attesa mi hanno richiamato ed assegnato una esterna con balcone. Mi ha detto che quasi tutte le date di partenza dell'Atlantica da Singapore sono comunque esaurite. 80% dei clienti sembrerebbe essere Cinese e Malese. Tra meno di un mese vi riferisco la situazione.
 
Ciao Sacurambo, io faccio la stessa crociera l'8 giugno ma per 12 notti fino a Hong Kong, peccato non possiamo incontrarci, il giorno che inizia la mia finisce la tua.
 

Sacurambo

New member
Ciao Sacurambo, io faccio la stessa crociera l'8 giugno ma per 12 notti fino a Hong Kong, peccato non possiamo incontrarci, il giorno che inizia la mia finisce la tua.

Peccato! Ci racconteremo sul forum le esperienze. Noi finita la crociera il giorno 8 ci si trasferisce a Bali sino al 12. Penso che rientreremo nelle stesse date.
 
Top